consigli raffredamento

Pubblicità

superdory

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
28
ragà la mia sk video è bollentissima e basta che gioco un quarto d'ora e la sk madre inizia a suonare tipo autobulanza...Nn è ke mi interessi perchè col pc nn è ke ci gioco + di tanto però sn preoccupata perchè anche il case è sempre caldo. Ho paura che i pezzi mi lascino da un momento all'altro in questo modo...
Volevo ben aerare il mio case...però sulla sk madre ho solo una "presa" dove attakkare una ventola ed è già attaccata...
Ora volevo sapere come posso fare se tipo volessi mettere una ventola sotto l'hard disk e una sotto la scheda video, lasciando magari quella ke è gia attakkata?
Oppure cosa altro mi consigiate? Un sistema a liquido mi piacerebbe ma credo di nn essere capace a dargli la giusta manutenzione...

Ciao

la maggior parte delle ventole hanno un' attacco di tipo Molex a 4 contatti(tipo quello che usi per collegare il lettore dvd ) che puoi perciò collegare direttamente all' alimentatore, senza utilizzare i connettori sulla scheda madre( sicuramente ce ne sono di più ma a volte sono colorati diversamente, guarda sul manuale della scheda madre nel disegno che spiega la disposizione dei componenti cose che si chiamamo AUX fan o SYS fan).
Il mio consiglio è di mettere una ventola da 120mm nella paratia posteriore del case(di solito è già predisposto) che butta fuori l' aria calda e una ventola da 120mm sulla paratia anteriore che spinge dentro aria fresca(di solito è posizionata in modo da raffreddare anche l' hard disk).
Se il tuo case ha anche una predisposizione per una ventola sulla paratia laterale mettine una anche lì.
Se puoi fai in modo che intorno al PC ci sia un pò di spazio in modo che possa "respirare", soprattutto evita che la parte posteriore(da cui di solito esce l' aria calda) sia troppo a contatto con il muro.
Magari facci qualche foto del case in modo da poter essere più precisi sui consilgli:)

ah bene io credevo si potessero collegare solo alla scheda madre.
Grazie mille della risposta, anche tempestiva. Sulla parte di dietro (insomma diciamo sotto l'alimentatore + o -) ce ne già una...
Per quanto riguarda invece la scheda video nn esiste tipo qualcosa che possa mettere proprio sotto ad essa, tipo una ventola pci...ho letto cercando con google che uno se l'è fatta col plexiglas...

Guarda quì(non è che voglio fare pubblicità ma penso che sia ciò che cerchi;))
Fan Sistema , ****.it - Extreme modding

come faccio a chiudere il topic ... altrimenti poi apro topic a raffica e mi becco la ramanzina :rolleyes:

come faccio a chiudere il topic ... altrimenti poi apro topic a raffica e mi becco la ramanzina :rolleyes:

Basta che scrivi "discussione chiusa" e tutti dovrebbero capire che l' argomento è esaurito;)
Comunque quando hai una domanda interessante aprire un nuovo topic è un tuo diritto di utente del forum.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro