• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

consigli primo pc gaming

Pubblicità
3 asus vs248h e li accopierei ruotandoli di 90° gradi, ho visto alcune foto e video dove mi avevano.dato una bella impressione
Quindi un 3*FHD... bé, direi che con due belle R9 290X Custom passa la paura :asd: ma vanno bene anche due GTX780 :sisi:

La 780ti secondo te sarebbero esagerate per questa configurazione tenendo per buone le.aspettative di.questa scheda?
Sinceramente non ho idea di dove si piazzino... Non ho idea se nVidia le metta a metà fra GTX780 e Titan oppure decida di "uccidere" la Titan. In ogni caso la R9 290X ha dimostrato di andare meglio della Titan anche in configurazione MultiVGA (e con quel dissipatore reference che è un abominio) e sono anche abbastanza sicuro che le Custom andranno molto meglio... :look: :boh:

Quindi un 3*FHD... bé, direi che con due belle R9 290X Custom passa la paura :asd: ma vanno bene anche due GTX780 :sisi:

Ma per quanto riguarda il crossfire,ho letto una conversazione di 8 mesi fa dove sconsigliavano categoricamente di fare il cross ma di passare allo sli.
Ora invece la situazione è migliorata?

Ma per quanto riguarda il crossfire,ho letto una conversazione di 8 mesi fa dove sconsigliavano categoricamente di fare il cross ma di passare allo sli.
Ora invece la situazione è migliorata?
Molto migliorata :sisi: e dai bench visti finora le R9 290X scalano bene in CrossFire (ma meglio evitare le reference ovviamente ;))

Io giocherei in 3240x1920, non so se è una buona idea
Sentiamo anche il parere di @LordNight per sapere che ne pensa

- - - Updated - - -
si va bene perchè tu vuoi giocare a tre schermi ma come detto da me e lord ti servono 2 belle schedozze e l'alternativa valida al posto delle titan che costano ancora molto o 780ti o 290x custom

- - - Updated - - -

Si infatti avevo letto i problemi di calore, quindi avrei aspettato le custom comunque :)

come detto da lord la situazione cross con i driver nuovi è migliorata da come era prima questo è sicuro ma come avrai letto in giro come molti altri hanno detto la 290x con il dissipatore reference fa capricci con le temperature quindi ripeto meglio aspettare le custom e valutare la 780ti quando usciranno dei dati tecnici ma soprattutto le recensioni di chi la compra

- - - Updated - - -

gameplay con 770 di bf4 almeno ti fai un idea anche se tu andrai più pompato :) http://www.youtube.com/watch?v=jWs7HIo06hc e questo con una 280x online non c'è nessuno nel server quindi magari non sarà propio cosi http://www.youtube.com/watch?v=Yt4dah6xJ5s

Ultima modifica:
si va bene perchè tu vuoi giocare a tre schermi ma come detto da me e lord ti servono 2 belle schedozze e l'alternativa valida al posto delle titan che costano ancora molto o 780ti o 290x custom

- - - Updated - - -

come detto da lord la situazione cross con i driver nuovi è migliorata da come era prima questo è sicuro ma come avrai letto in giro come molti altri hanno detto la 290x con il dissipatore reference fa capricci con le temperature quindi ripeto meglio aspettare le custom e valutare la 780ti quando usciranno dei dati tecnici ma soprattutto le recensioni di chi la compra

- - - Updated - - -

gameplay con 770 di bf4 almeno ti fai un idea anche se tu andrai più pompato :) Battlefield 4 Gameplay GTX 770 Ultra Settings 1080p PC Gameplay - YouTube e questo con una 280x online non c'è nessuno nel server quindi magari non sarà propio cosi Battlefield 4 Gameplay R9 280X Ultra Settings 1080p PC Gameplay - YouTube

Andrò piú pompato ma io avrò 3 schermi spero di riuscire ad avere buoni risultati lo stesso

dipende anche dallo spazio credo..io penso che con 3 monitor tra i 23'' massimo 25'' stai apposto..io come vedi dalla descrizione del mio hardware ne ho solo 1 da 27'' più altre 3 tv..anchio comunque vorrei fare multimonitor..magari inizio anno nuovo

Rieccomi a rompervi le balle :asd:
Sono stato un po' di tempo a riflettere e sono arrivato al punto di abbandonare l'idea del multimonitor e di puntare su un monitor 1440p
per la configurazione quindi penso che non serva più un sli/cross di gpu top gamma (sottolineo penso :bllurk: ) quindi non è nemmeno necessario che faccia oc da quel che ho capito. Dunque la configurazione che mi è venuta fuori sarebbe questa:

-cpu: i5 4670
-mobo: msi H87-g43 gaming
-ram. g.skill 8gb
-psu: xfx xxx 750??
-hdd: barracuda 1tb
-ssd: samsung 840 evo
-case: haf x / thermaltakr overseer rx-i
-gpu:gtx 780ti / r9 290x
-eventuale dissipatore cpu: CM hyper 412s
-monitor: Asus PB278Q
[h=1][/h]che ne pensate? @LordNight @X-Slay-Jako

Rieccomi a rompervi le balle :asd:
Sono stato un po' di tempo a riflettere e sono arrivato al punto di abbandonare l'idea del multimonitor e di puntare su un monitor 1440p
per la configurazione quindi penso che non serva più un sli/cross di gpu top gamma (sottolineo penso :bllurk: ) quindi non è nemmeno necessario che faccia oc da quel che ho capito. Dunque la configurazione che mi è venuta fuori sarebbe questa:

-cpu: i5 4670
-mobo: msi H87-g43 gaming
-ram. g.skill 8gb
-psu: xfx xxx 750??
-hdd: barracuda 1tb
-ssd: samsung 840 evo
-case: haf x / thermaltakr overseer rx-i
-gpu:gtx 780ti / r9 290x
-eventuale dissipatore cpu: CM hyper 412s
-monitor: Asus PB278Q
che ne pensate? @LordNight @X-Slay-Jako
Non fare la crosta... segui l'esempio di @fiLo93 che ha fatto uno SLI di GTX780 per giocare in FullHD: il superfluo è cmq utile!
Pertanto, spendiamo 'sti 30 euro di più e vai di MSI Z87 G45 e i5-4670K :sisi:

Per il PSU ok perché domani ti verrà la scimmia e vorrai aggiungere un'altra VGA :D

VGA: R9 290X Custom tutta la vita... a meno che le R9 290 Custom non vadano praticamente uguali :lol:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro