Consigli primo pc gaming - Preventiv

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Dom&Tess

Nuovo Utente
6
0
Buongiorno, intanto mi presento mi chiamo Teresa e mi sono appena iscritta!
Volevo chiedervi dei consigli, vorrei assemblare il mio primo pc da gaming e sarei interessata a giochi come cod, GTAV e fortnite. Stavo guardando diversi preventivi che vi allego (il mio budget si aggira tra 1300/1400€). Essendo il mio primo pc ancora non sono molto ferrata e quindi sono qui per chiedere a voi! Due di questi sono microtower (differenze microtower e normale?).
Aspetto i vostri consigli, le vostre idee...
Avrei tante domande da fare ma aspetto magari alcune risposte saranno già esaustive hahaha
Vi ringrazio in anticipo

 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,668
11,452
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
In tutti cambierei i dissipatoriad Noua, sostituendoli con dei Noctua che sono tutta un'altra storia
invece i dissipatori a liquido li sostituirei con gli Arctic
sono perlesso sulle motherboard (le Vision sono per i content creator, per il gaming sarebbe meglio orientarsi su altro), invece per gli SSD prenderei i Samsung

Gli ultimi 2 sarebbe meglio evitarli (scheda video di generazione passata)
 
  • Mi piace
Reazioni: Dom&Tess

Dom&Tess

Nuovo Utente
6
0
In tutti cambierei i dissipatoriad Noua, sostituendoli con dei Noctua che sono tutta un'altra storia
invece i dissipatori a liquido li sostituirei con gli Arctic
sono perlesso sulle motherboard (le Vision sono per i content creator, per il gaming sarebbe meglio orientarsi su altro), invece per gli SSD prenderei i Samsung

Gli ultimi 2 sarebbe meglio evitarli (scheda video di generazione passata)
Ti ringrazio per i consigli! Ma per quanto riguarda tower e microtower? C’è molta differenza in termini di funzionalità, non esteticamente?
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,668
11,452
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
per quanto riguarda tower e microtower?
i tower significa sono da pavimento, sono motlo alti ed ingombranti, i mirotower sono l'esrtremo opposto, piccoli e poco ventilati;
ma forse tu volevi dire mini-tower (o miditower) e sono quelli standard, abbastanza piccoli da stare anche sopra la scrivania ma meglio ventilati. In genere un minitower/miditower è meglio di un microtower perché è alcuni centimetri più largo, può ospitare più unita dischi, è meglio ventilato, offre più possibilità/combinazioni di montaggio di ventole, radiatori e dissipatori a liquido.
I case Noua onestamente non li conosco, in genere suggerisco i Corsair, ma evidentemente sei andata da un rivenditore fisico che monta essenzialmente componentistica Gigabyte e case Noua, dovresti andare in negozio e verificare di persona come sono fatti.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Dom&Tess

Dom&Tess

Nuovo Utente
6
0
i tower significa sono da pavimento, sono motlo alti ed ingombranti, i mirotower sono l'esrtremo opposto, piccoli e poco ventilati;
ma forse tu volevi dire mini-tower (o miditower) e sono quelli standard, abbastanza piccoli da stare anche sopra la scrivania ma meglio ventilati. In genere un minitower/miditower è meglio di un microtower perché è alcuni centimetri più largo, può ospitare più unita dischi, è meglio ventilato, offre più possibilità/combinazioni di montaggio di ventole, radiatori e dissipatori a liquido.
I case Noua onestamente non li conosco, in geenre suggerisco i Corsair, ma evidentemente sei andata da un rivenditore fisico che monta essenzialmente componentistica Gigabyte e case Noua, dovresti andare in negozio e verificare di persona come sono fatti.
In questi giorni farò un salto, grazie mille per le informazioni intanto
 

Dom&Tess

Nuovo Utente
6
0
In tutti cambierei i dissipatoriad Noua, sostituendoli con dei Noctua che sono tutta un'altra storia
invece i dissipatori a liquido li sostituirei con gli Arctic
sono perlesso sulle motherboard (le Vision sono per i content creator, per il gaming sarebbe meglio orientarsi su altro), invece per gli SSD prenderei i Samsung

Gli ultimi 2 sarebbe meglio evitarli (scheda video di generazione passata)
Rieccomi! Ho ricevuto dei nuovi preventivi che mi sembrano migliori e sono di nuovo qua a chiedere consigli...



(La scheda video è la stessa per entrambi)
In teoria non sono preassemblati quindi dovrei riuscire ad apportare qualche modifica come ad esempio il case (che non mi piace) oppure sul loro sito avevo visto come memory: Adata xpg spectrix d50 rgb kit 2x8gb 3200 mb/s che esteticamente mi piacevano di più e anche il prezzo era inferiore ma non so per quanto riguarda la qualità.
Scusa se ancora rompo ma sarebbe il mio primo pc e voglio essere sicura di prendere qualcosa di buono in termini di qualità/prezzo!
Ti ringrazio!
 
Ultima modifica:

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,668
11,452
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
nel secondo PC non c'è la scheda video, va aggiunta al preventivo
comunque tra i 2 preferisco il primo, prova a vedere se si può sostituire l'alimentatore con il Corsair RM650x (650W) oppure, se proprio bisogna mettere uno Sharkoon meglio lo Sharkoon SilentStorm CoolZero (650W)
 

Dom&Tess

Nuovo Utente
6
0
nel secondo PC non c'è la scheda video, va aggiunta al preventivo
comunque tra i 2 preferisco il primo, prova a vedere se si può sostituire l'alimentatore con il Corsair RM650x (650W) oppure, se proprio bisogna mettere uno Sharkoon meglio lo Sharkoon SilentStorm CoolZero (650W)
Come alimentatori ho visto anche nel loro sito: Kolink Enclave 700W Modulare 80+ Gold PFC Attivo ATX oppure In Win P65 650W Modulare 80+ Gold PFC Attivo ATX
Sono migliori dello sharkoon?
In ogni caso chiedo anche per il corsair, grazie mille!
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,668
11,452
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
vai sul Corsair
 
  • Mi piace
Reazioni: Dom&Tess

Max(IT)

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
26,757
14,507
CPU
Intel i7 13900K
Dissipatore
Arctic Freezer II 360
Scheda Madre
Asus ROG Strix Z690-E Gaming WiFi
HDD
Samsung 970EVO + 970 EVO Plus + 870 SSD
RAM
Kingston Fury Renegade 6400 CL32 32 GB
GPU
PNY RTX 4080 XLR8 OC
Monitor
Asus TUF VG27AQ1A + Samsung 24RG50
PSU
EVGA G6 850W
Case
Corsair 5000D Airflow
OS
WIndows 11
tra i due mi piace più il primo preventivo, anche se sarebbe meglio un alimentatore migliore.
 
  • Mi piace
Reazioni: Dom&Tess

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili