Consigli primo assemblaggio Pc per Gaming (moderato) e Audio/Video editing/production

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

StefanAmast

Nuovo Utente
8
0
Buongiorno a tutti,
scrivo qui per avere qualche consiglio dato che sono un totale novizio nel mondo dell'assemblaggio, ho provato a immergermi stamattina nella grande rete ma sono stato sommerso da migliaia e migliaia di termini e sigle e non ci ho cavato quasi nulla.

Spero che qualche esperto possa darmi una mano nell'iniziare a vedere qualche set di pezzi che possa andare bene per le mie esigenze che sono... principalmente Audio editing e production, più qualche oretta di gaming e magari video editing amatoriale (come da titolo ahah).

Tanto per chiarire, per adesso faccio tutto questo con un portatile acquistato 4 anni fa da MediaWorld :asd: solo che inizia a darmi qualche piccolo problemino, non intendo giocare con chissà che grafica HD, basta che girino a una velocità decente (cosa che già accade con il mio pc odierno, quindi immagino che non sarà un problema con uno assemblato), comunque...vorrei che questo computer possa durare altri 3/4/5 anni.

Info utili:
- Possiedo già una scheda audio esterna (è meglio comunque averne una anche interna?)
- Sarei per un processore i7 (dato che mi servirà molta potenza in parallelo tra strumenti virtuali ecc. ecc.)

Per quanto riguarda M/B , Ram.. buio totale!
Grazie per la pazienza! :vv:
 

icebreaker90

Utente Èlite
5,469
1,255
CPU
Intel i7-4790
Scheda Madre
Ga-h97m-d3h
HDD
Western Digital Blu 1TB + Samsung 850 EVO 250GB
RAM
G.skill TridentX 16GB 1600
GPU
Asus Strix GTX 970
Audio
Asus Xonar U7 + SuperLux HMC 681 Evo
Monitor
Dell P2414H
PSU
Evga Supernova GS 650W
Case
Obsidian 350D
OS
Windows 10 (only gaming) + ArchLinux (everything else)
Buongiorno a tutti,