Consigli primissima fotocamera (Budget 250/300€)

TheGaspitan

Utente Attivo
230
65
CPU
Ryzen 5 1600
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
MSI AM4 B350M MORTAR
HDD
SAMSUNG EVO 850 250 GB, SEAGATE 1TB BARRACUDA
RAM
16 gb ddr4 ADATA XPG 2400 Mhz
GPU
gtx 1070 ti armor
Audio
/
Monitor
Samsun Curvo 27" 60 hz
PSU
Thermaltake 730w
Case
NZXT s340
Periferiche
Dierya DK61, Masterkey lite L, Mouse Mad Catz Rat 9
OS
Windows
Buon dì,
come da titolo avrei bisogno di una macchina fotografica sui 250€ (max 300) da portare in giro (magari qualcosa di compatto e con una buona batteria).
Sono completamente inesperto in questo ambito, ho sempre usato la fotocamera del telefono per fare foto e video (iphone 7)
Volevo sapere se c'erano dei modelli che valeva la pena acquistare e, in tal caso, quali potessero essere:search:
Grazie mille dell'attenzione :luxhello:
 

EasyMan QV

Azienda Verificata
7,864
5,299
Buon dì,
come da titolo avrei bisogno di una macchina fotografica sui 250€ (max 300) da portare in giro (magari qualcosa di compatto e con una buona batteria).
Sono completamente inesperto in questo ambito, ho sempre usato la fotocamera del telefono per fare foto e video (iphone 7)
Volevo sapere se c'erano dei modelli che valeva la pena acquistare e, in tal caso, quali potessero essere:search:
Grazie mille dell'attenzione :luxhello:
con 300€ circa forse una lumix GX80 la riesci a portare a casa (micro 4/3, quindi compatta, ottiche poco costose, mi pare che il corpo sia pure stabilizzato e ci puoi fare anche qualcosa in ambito video).
Per iniziare può essere una buona opzione, valuta molto il mercato dell'usato :)
 
  • Mi piace
Reazioni: TheGaspitan

TheGaspitan

Utente Attivo
230
65
CPU
Ryzen 5 1600
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
MSI AM4 B350M MORTAR
HDD
SAMSUNG EVO 850 250 GB, SEAGATE 1TB BARRACUDA
RAM
16 gb ddr4 ADATA XPG 2400 Mhz
GPU
gtx 1070 ti armor
Audio
/
Monitor
Samsun Curvo 27" 60 hz
PSU
Thermaltake 730w
Case
NZXT s340
Periferiche
Dierya DK61, Masterkey lite L, Mouse Mad Catz Rat 9
OS
Windows
Ok:ok:
Purtroppo al momento su amazon usata sta sui 400€ ma terro controllato
Intanto grazie mille dell'aiuto:inchino:
 
  • Mi piace
Reazioni: EasyMan QV

EasyMan QV

Azienda Verificata
7,864
5,299
Ok:ok:
Purtroppo al momento su amazon usata sta sui 400€ ma terro controllato
Intanto grazie mille dell'aiuto:inchino:
Sapevo che da Unieuro (o forse Mediaworld o Euronics, non ricordo) la vendevano sui 320€ poco fa, ora non ti saprei dire!

Butta comunque sempre un occhio un po' anche nei negozi fisici ;)

P.S. Per gli obiettivi, hai già in mente qualcosa?
 

TheGaspitan

Utente Attivo
230
65
CPU
Ryzen 5 1600
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
MSI AM4 B350M MORTAR
HDD
SAMSUNG EVO 850 250 GB, SEAGATE 1TB BARRACUDA
RAM
16 gb ddr4 ADATA XPG 2400 Mhz
GPU
gtx 1070 ti armor
Audio
/
Monitor
Samsun Curvo 27" 60 hz
PSU
Thermaltake 730w
Case
NZXT s340
Periferiche
Dierya DK61, Masterkey lite L, Mouse Mad Catz Rat 9
OS
Windows
Ottimo, appena posso andrò a farci un salto
In teoria in zona ho anche altri negozi di elettronica
Sinceramente no, è un mondo completamente nuovo per me e appena ho iniziato a guardarmi intorno mi è venuto mal di testa:lol:
Per il momento credo chè userò quello che è gia montato sulla fotocamera
Se hai qualche consiglio sono tutt'orecchi :patpat:
E grazie dell'aiuto :ok:
Post unito automaticamente:

L'ho trovata su ebay, è questa giusto? link
Cercando sul sito della Mediaworld lumix GX80 mi sono usciti 10 risultati XD
 
Ultima modifica:

EasyMan QV

Azienda Verificata
7,864
5,299
Ottimo, appena posso andrò a farci un salto
In teoria in zona ho anche altri negozi di elettronica
Sinceramente no, è un mondo completamente nuovo per me e appena ho iniziato a guardarmi intorno mi è venuto mal di testa:lol:
Per il momento credo chè userò quello che è gia montato sulla fotocamera
Se hai qualche consiglio sono tutt'orecchi :patpat:
E grazie dell'aiuto :ok:

Allora, innanzitutto su Amazon mi pare vi sia usata a 320€ con garanzia Amazon - secondo me vale quei 20€ in più.
Comunque, come lenti di solito per iniziare è sempre utile uno zoom kit base stabilizzato, e in più (se te lo puoi permettere) un fisso dai 20 fino a 35mm con f 2.0 o inferiore, in modo da magari iniziare a divertirsi con lo sfuocato e fotografare in condizione di luce un po' peggiore ;)
 
  • Mi piace
Reazioni: TheGaspitan

TheGaspitan

Utente Attivo
230
65
CPU
Ryzen 5 1600
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
MSI AM4 B350M MORTAR
HDD
SAMSUNG EVO 850 250 GB, SEAGATE 1TB BARRACUDA
RAM
16 gb ddr4 ADATA XPG 2400 Mhz
GPU
gtx 1070 ti armor
Audio
/
Monitor
Samsun Curvo 27" 60 hz
PSU
Thermaltake 730w
Case
NZXT s340
Periferiche
Dierya DK61, Masterkey lite L, Mouse Mad Catz Rat 9
OS
Windows
Allora, innanzitutto su Amazon mi pare vi sia usata a 320€ con garanzia Amazon - secondo me vale quei 20€ in più.
Comunque, come lenti di solito per iniziare è sempre utile uno zoom kit base stabilizzato, e in più (se te lo puoi permettere) un fisso dai 20 fino a 35mm con f 2.0 o inferiore, in modo da magari iniziare a divertirsi con lo sfuocato e fotografare in condizione di luce un po' peggiore ;)

Avevo visto anch'io ma credo fosse un truffatore dato che nella descrizione del prodotto diceva che bisognava contattarlo tramite mail visto che amazon cancellava l'articolo appena lo si aggiungeva la carrello, alrimenti l'avrei presa a colpo:lol:
Prenderò in considerazione le lenti che mi hai suggerito, non avendo fretta inizierò prima a capire come utilizzare la macchina e poi passerò a divertirmi con i vari obbiettivi:ok:
 

EasyMan QV

Azienda Verificata
7,864
5,299
Avevo visto anch'io ma credo fosse un truffatore dato che nella descrizione del prodotto diceva che bisognava contattarlo tramite mail visto che amazon cancellava l'articolo appena lo si aggiungeva la carrello, alrimenti l'avrei presa a colpo:lol:
Prenderò in considerazione le lenti che mi hai suggerito, non avendo fretta inizierò prima a capire come utilizzare la macchina e poi passerò a divertirmi con i vari obbiettivi:ok:
Sisi quella era una truffa ahahha, prendi solo venduto e spedito da amazon anche per la garanzia
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili