consigli prime cuffie gaming

Pubblicità

mattia29

Utente Attivo
Reazioni
104
Punteggio
48
Salve a tutti, nonostante sia un giocatore da abbastanza tempo mi sto informando da poco sulle cuffie da utilizzare. Lo schizzo mi è venuto perchè un mio amico si è comprato delle turtle beach marchiate black ops 2, molto belle.Poichè non ho mai provato delle cuffie da gaming, avrei alcune domande: sono davvero utili? ho una scheda audio scarsa di nome techsolo b16 se non sbaglio..creerebbe problemi? ho notato le logitech g430 perchè hanno il 5.1 e costano relativamente poco in confronto ad altre (non ho capito se hanno l'usb o no)..perchè se in generale le cuffie valgono la spesa le posso prendere altrimenti non spendo soldi per niente..voi cosa consigliate? gioco sopprattutto a fps
Grazie

- - - Updated - - -

up

Io ti consiglio le corsair 1500, audio 7.1, driver da 50mm, microfono ottimo per chiacchierare con gli amici...
Insomma delle ottime cuffie! ;)

Dipende tantissimo da cosa vuoi.
Dipende se cerchi delle cuffie che ti facciano anche da ascolto musica, dipende se intendi usarle per sessioni prolungate.
Dipende se cerchi una cuffia USB (quindi con scheda audio integrata) o se cerchi un paio di analogiche a cui poi puoi affiancare una scheda audio (e sulla scelta di quest'ultima se ne discute a parte).
E in ultimo dipende se cerchi un sorround simulato o reale.

Scordati,comunque, di avere una buona direzionalità con un paio di cuffie stereo a cui non associ una buona scheda audio (quella integrata del pc fa schifo, già la xonar dg fa il suo porco lavoro e sarà un'altra dimensione).

EDIT: perdonami, nella foga mi son scordato di rispondere alla tua domanda.
La mia risposta è: sì, cambia tanto, cambia tantissimo. Capire dove è il nemico prima di vederlo, se parli di fps, è avere un vantaggio enorme. Poi con un buon audio incrementa anche l'immersione e la profondità dei suoi che saranno decisamente più realistici.

Ultima modifica:
Grazie mille per l'aiuto..non ho intenzione di prendere una scheda audio perché non volevo spendere una fortuna..quindi dovrei andare di USB giusto?ho visto che c'è ne sono alcune che hanno i due jack per microfono e audio che si possono inserire in un adattatore USB..

Grazie mille per l'aiuto..non ho intenzione di prendere una scheda audio perché non volevo spendere una fortuna..quindi dovrei andare di USB giusto?ho visto che c'è ne sono alcune che hanno i due jack per microfono e audio che si possono inserire in un adattatore USB..
1) non spendi necessariamente una fortuna, garantisco io. Tu vai a vedere la xonar dg o dgx (differiscono per l'attacco, una è pci l'altra è pc-e) :) costano poco e sarà, lo ripeto, un altro mondo.
2)Collegare un paio di cuffie di qualità medio/alta ad una scheda burda usb comprata dai cinesi, è come aver buttato tutti i soldi delle cuffie. Se le prendi buone, dovrai pure farle suonare bene no? Se il salto deve essere, che sia in avanti....altrimenti non spendere niente e stai dove sei. (imho)
3)Prendere cuffie usb è la soluzione forse più semplice, ma non sempre è la più economica.

Io ti propongo una delle soluzioni di più basso budget che secondo me, come rapporto qualità prezzo, è stellare.
Gamecom 380 + xonar dg (o dgx) (scegli tu quale vuoi, per me meglio dgx, così potrai metterla anche in futuro sulle prossime mobo).
Il tutto ti verrebbe meno di 60eurozzi, ma avresti un audio che probabilmente non penseresti possa esistere ahahah

Quindi consigli di prendere una scheda audio e non di andare di USB? Ascolta ho visto le g430 e mi sono piaciute perché in tonalità con il blu del mio PC; ho provato le turtle beach marchiate Black ops 2 da 80 euro e sono assurde(almeno per me)..le g430 sono a quel livello?mi piacciono anche le sirus ma costano troppo

No dicevo che le USB scrause (quelle piccole cinesi) le eviterei. Per le cuffie USB, sono un'opzione sicuramente convincente.
Le g430 le ho viste e ne ho letto abbastanza bene :)
Se ti piacciono tanto, prova! Di sicuro sono un saltone in avanti :)

Vengono più della mia proposta, ma in entrambi i casi avresti un'ottimo primo headset.
Poi per le cuffie è davvero complicato, entrano in gioco troppo i gusti personali, sia di estetica che di audio.
Siccome finché non le provi non ti togli il pensiero... ti consiglio di prenderle (perché mi pare ci sei parecchio fissato :P in senso buono dico).
Se proprio poi ti accorgi che non ti piacciono, puoi rivenderle immediatamente e ti dirigi su altro. Provare è l'unico modo... un po' rischioso ma il migliore :)

In ogni caso, se hai altri dubbi chiedi...
se non ne hai...facci sapere come va! E nel caso prendessi le g430... torni qui per dirci come ti sembrano?! :)

Si dai le prendo senza scheda audio però, tanto sono usb. Sono quelle che mi piacciono di più esteticamente a quel prezzo.. Le ordino e tra qualche giorno vi dico...le ho trovate sull'amaazone a 79..sai per caso dove trovarle a meno?

Sìsì certo quelle che hanno la scheda audio usb inclusa non possono essere collegate a scheda audio quindi non devi prenderla ;)
Direi che quello dell'amazzone è il prezzo migliore...sono uscite non da molto quindi non hanno perso prezzo

ottimo allora...comunque hanno l'usb rimovibile quindi in caso in futuro volessi la scheda audio non ci sarebbero problemi...grazie per l'aiuto :ok:

Arrivate...si sente benissimo...un grande passo avanti. Però adesso ho un problemuccio...prima mi sono fatto una partita a battlefield 3 (sembrava di essere in guerra per davvero) e tutto ok...adesso vado per giocare mezzoretta e non mi va più l'audio sulle cuffie! ascolto musica e gli altri giochi si sentono ma non battlefield!!! ma che storia è??

- - - Updated - - -

come non detto..risolto il problema..comunque cuffie stupende che valgono i soldi spesi :D

Arrivate...si sente benissimo...un grande passo avanti. Però adesso ho un problemuccio...prima mi sono fatto una partita a battlefield 3 (sembrava di essere in guerra per davvero) e tutto ok...adesso vado per giocare mezzoretta e non mi va più l'audio sulle cuffie! ascolto musica e gli altri giochi si sentono ma non battlefield!!! ma che storia è??

- - - Updated - - -

come non detto..risolto il problema..comunque cuffie stupende che valgono i soldi spesi :D
Alla fine avevi preso le g430?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro