Consigli Prima Reflex

GabboKiller

Utente Attivo
244
29
CPU
Intel Core i5 6600 stock
Scheda Madre
Asus h170 Pro Gaming
HDD
Seagate Barracuda 7200RPM 1TB + SSD SAMSUNG 850 EVO 250GB
RAM
Corsair Vengeance LP 2666Mhz CL15 2x4GB
GPU
Intel HD 530
Audio
Realtek Ac1150
Monitor
Samsung Syncmaster 730bf
PSU
Cooler Master V550s
Case
Silverstone KL05W
OS
Win 10
Buongiorno a tutti,
è finalmente giunta anche per me l'ora di comprare la mia prima reflex, puntando ovviamente ad una entry-level sia per questioni di budget che per questioni di insicurezza se sarò "colpito" dal mondo della fotografia. La scelta era ovviamente ricaduta tra le blasonate Canon 1300d e la Nikon d3300. Premetto che la Canon mi dà diciamo un maggior senso di sobrietàe professionalità diciamo, ma dopo svariate ricerche son giunto ad una parziale conclusione che la nikon sia oggettivamente superiore. Tra maggior dettaglio in condizioni di poca luce, la presenza della pulizia del sensore ad ultrasuoni, maggior burst rate, video a 60fps FullHD e jack per microfono esterno mi ero quasi completamente deciso di buttarmi sulla su menzionata Nikon, nonostante a differenza della Canon, manchi wifi e nfc, di cui posso comunque fare a meno con un semplice adattatore otg, e il motorino dell'autofocus integrato nel corpo macchina, ahimè dettaglio forse importante. Tuttavia, ciò che mi causa più indecisione, è il parco ottiche disponibili, poichè nel caso l'obbiettivo del kit mi diventi stretto, sarà ovviamente necessario l'acquisto di nuove lenti. E da questo punto di vista, come si comportano Canon e Nikon, tra prezzi qualità e varietà? Quale delle due fotocamere mi consigliate in definitiva? Non escludo nel futuro la possibilità di cambiare macchina e quindi anche Sistema diciamo tra Canon e Nikon nel caso la fotografia diventi per me qualcosa di più "importante".
Grazie mille per il vostro tempo e i vostri consigli
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!