Consigli prima configueazione pc gaming

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

John.f

Nuovo Utente
15
0
Salve a tutti,
Sono un nuovo membro ,non essendo esperto volevo dei pareri su un assemblaggio da me fatto budget 1600€ compreso periferiche.
Cpu: rayzen 5 3600
Gpu: ex 5700 xt gigabyte
Psu: corsair 750w
Ram: crucial ballistix 16gb (8x2)
Case: corsair Spec-omga
Mobo: b450m gaming della gigabyte
Ssd: samsung sata 1Tb
Dissipatore: deepcool gammaxx gte
Monitor: phillips 27" 144hz 5ms IPS freesync
In particolare vorrei sapere se ci sono incompatibilità (ma non credo), e sopratutto volevo pareri sull affidabilità della scheda video (per via dei crash accusati dagli utenti),e in ultimo ma non ultimo pareri sul monitor che userò da gaming ,visto che il prezzo è davvero vantaggioso.
Insomma che voto date a questa build ,con questo budget ,si poteva fare di meglio?
P.s.:1600€ però non ho citato tutte le altre periferiche meno importanti a parer mio.
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,035
31,670
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
scua ma il monitor che risoluzione ha?

Prima di tutto con 7540w ci alimenti un paese ti basta QUESTO

LA scheda madre ti consilgierei QUESTA
Spec omega case vecchissimo

QUESTO molto più recente oppure QUESTO se vuoi un corsair nuovo

Per la VGA io ti consiglierei nvidia, ma devi dirtmi che montior è perchè se è full hd 144 è ababstanza sprecato metterci sia la 5700xt che la 2070S
 
Ultima modifica:

John.f

Nuovo Utente
15
0
scua ma il monitor che risoluzione ha?

Prima di tutto con 7540w ci alimenti un paese ti basta QUESTO

LA scheda madre ti consilgierei QUESTA
Spec omega case vecchissimo

QUESTO molto più recente oppure QUESTO se vuoi un corsair nuovo

Per la VGA io ti consiglierei nvidia, ma devi dirtmi che montior è perchè se è full hd 144 è ababstanza sprecato metterci sia la 5700xt che la 2070S


Allora il monitor è in QHD 2560×1440
Ho optato per la rx 5700 xt per rientrare nel budget con lo stesso prezzo si che prendo la nvida ma con prestazioni decisamente inferiori (credo).
Consigli su quale nvida scegliere ?
Mentre per la scheda madre quella citata da me non va bene?
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,035
31,670
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Ho optato per la rx 5700 xt per rientrare nel budget con lo stesso prezzo si che prendo la nvida ma con prestazioni decisamente inferiori (credo).
non so chi ti abbia detot che nvidia ha presatzini inferiori ma non sa di cosa parla

OPrima di tutto devi consifderare quanto paghi la scheda prchè se paghi una 5700xt più di 450 euro è un furto poi devi prender una custom con i cosidetti perchè la 5700xt scalda tantissimo come scheda

Ma a parte questo, le nvidia hanno un hardware supoeriore soo RTX le AMD non hanno nulla di tutot ciò

NAturalmente troverani in erte il bimbo che gica che dice "cavolo quantio frame fa la 5700xt" ma devi capire che i nuovi giochi saranno incentrati tutti su altri tipi di tecnologie che la 5700xt non ha


PEr un 2k 144 devi putnare senza pensarci a QUESTA
E'vero che costa di più ma ha anche un hardware superiore che la 5700xt non ha e che hardware

il DLSS riesca a raddoppiare il framerate
tecnologia conm lRTx saranno fiondamentali da qui a qualche mese nin tutti i giochi futuri e dove non lo ci sarà il supporto all'RTX ci saranno ltutte quelle tecnologie accessorie che purtoppo la 5700xt non ha

Ed ecco un pò di link per farti capire che non sono solo parole





Pois e vuoi la 5700xt va bene ma per il 2k 144 secondo em nvidia è preferibiel anche per cose come lo streraming, se registrazioni, ansel ecc
 

John.f

Nuovo Utente
15
0
Ok allora partendo da questo presupposto con un budget di 1000/1100 € solo per pc che build mi consiglieresti ?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili