RISOLTO Consigli pre-acquisto su configurazione studio/lavoro/gioco

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,906
11,555
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
l'immissione in commercio delle nuove DDR5
???
le DDR5 saranno supportate solo dalle prossime CPU Intel basate su socket LGA1700 o dalle CPU AMD con architettura ZEN-4, la configurazione che hai fatto non va bene per le DDR5, saranno da cambiare mobo+CPU+RAM+dissipatore. E non si sa a che prezzi, che inizialmente saranno prevedibilmente piuttosto alti
 

Rickma

Nuovo Utente
24
4
???
le DDR5 saranno supportate solo dalle prossime CPU Intel basate su socket LGA1700 o dalle CPU AMD con architettura ZEN-4, la configurazione che hai fatto non va bene per le DDR5, saranno da cambiare mobo+CPU+RAM+dissipatore. E non si sa a che prezzi, che inizialmente saranno prevedibilmente piuttosto alti
No intendevo, che in previsione dell'uscita delle nuove DDR5 si potrebbero abbassare i prezzi delle DDR4. ?
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,906
11,555
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
No intendevo, che in previsione dell'uscita delle nuove DDR5 si potrebbero abbassare i prezzi delle DDR4. ?
te lo puoi scordare!? forse le DDR4 quest'anno scenderanno un pochino ma per una questione di scorte maggiorate, non perché usciranno le DR5
 
  • Haha
Reazioni: Rickma

Skills07

Head of Development
Staff Forum
Utente Èlite
35,408
11,485
CPU
Ryzen 7 5800x
Dissipatore
Deepcool gammax l240 v2
Scheda Madre
Aourus Gigabyte X-470 ultra gaming
HDD
Samsung Evo 850 250gb ,2tb x 2 toshiba P300, 256 Ssd silicon power, Samsung evo plus 1tb nvme
RAM
32 gb G.Skill Tridentz 3200 mhz RGB
GPU
Zotac - RTX 3070 Ti Trinity OC
Monitor
ASUS TUF QHD 165hz IPS, ITEK GCF 165hz IPS QHD, Samsung Curvo 144hz QHD
PSU
Seasonic Focus 650w 80 platinum
Case
Coolermaster h500p
Periferiche
Asus Tuf Wireless
Net
Fibra Tim 100mb
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Io non capisco perchè fare un m-itx, quando esiste la m-atx che è nettamente piu comoda, e ingombra pressochè lo stesso spazio
 
  • Mi piace
Reazioni: BAT

Rickma

Nuovo Utente
24
4
Io non capisco perchè fare un m-itx, quando esiste la m-atx che è nettamente piu comoda, e ingombra pressochè lo stesso spazio
Ho apprezzato molto i consigli, mi hanno fatto vacillare sulle quelle che credevo fossero salde convinzioni ma che poi alla fine hanno comunque prevalso.
Come ho scritto ieri, un case M-atx mi costringerebbe a mettere il pc per terra nascosto e quindi tutto l'impegno per renderlo esteticamente accattivante svanirebbe.
Per quanto riguarda i costi si tratta di circa 100€ in più, (60€ di case e 40€ tra mobo mini-itx e mobo m-atx + periferica wifi)

Per mia superficialità non riesco ad individuare come possa essere molto più comoda, avendo riscontrato come aspetti negativi solo:
- l'impossibilità di poter montare tutti i modelli di Gpu ma solo quelle con 2 slot e una certa dimensione con un buona dissipazione.
- probabili temperature più alte per la Gpu.
- sfida più impegnativa per il cable managment

Queste sono le valutazioni che sto facendo. Se sto tralasciando aspetti negativi importanti, vi chiederei nuovamente un aiuto poiché sono ancora in tempo per cambiare.
Grazie! ?
 

Skills07

Head of Development
Staff Forum
Utente Èlite
35,408
11,485
CPU
Ryzen 7 5800x
Dissipatore
Deepcool gammax l240 v2
Scheda Madre
Aourus Gigabyte X-470 ultra gaming
HDD
Samsung Evo 850 250gb ,2tb x 2 toshiba P300, 256 Ssd silicon power, Samsung evo plus 1tb nvme
RAM
32 gb G.Skill Tridentz 3200 mhz RGB
GPU
Zotac - RTX 3070 Ti Trinity OC
Monitor
ASUS TUF QHD 165hz IPS, ITEK GCF 165hz IPS QHD, Samsung Curvo 144hz QHD
PSU
Seasonic Focus 650w 80 platinum
Case
Coolermaster h500p
Periferiche
Asus Tuf Wireless
Net
Fibra Tim 100mb
OS
Windows 10 Pro 64 bit
ci sono case m-atx da scrivania e non per forza enormi tipo: aereocol mini è piccolo su una scrivania ci sta senza troppi problemi
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!