• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Consigli Pre-Acquisto/Compatibilità assemblaggio

Pubblicità

Dav123

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Buon giorno a tutti, premetto che me ne intendo poco di assemblaggio, infatti questo è il mio 1° tentativo :utonto:
Il mio target è un Computer per il Gaming, devo ancora comprare il necessario quindi se avete consigli utili su come migliorarlo o come abbassare il prezzo mantenendo le prestazioni non trattenetevi :figo:

Questo è quello a cui avevo pensato:

-Case: Corsair-Case Carbide 200R MidTower (60€)
(i Case semplici e belli della Corsair sono quelli che mi piacciono di più)

-MotherBoard: Asus-Z87pro socket LGA 1150 chipset (180€)
(con tutte le schede che esitono sono andato fuori di testa :vv: Free Tips)

-Processore: Intel Core i7-4820k 4-Core (290€)

-Scheda Grafica: Shapphire=Radeon R9 290 4GB GDDR5 Pci-E/DVI-I DualLink/HDMI/Display Port (360€)

-Hard Disk: TOSHIBA - Hard Disk 1 TB Sata 6 Gb / s 3.5" Buffer 32 MB 7200 RPM (60€)
(non ho incluso SSD non è necessaria vero?)

-Ram: CRUCIAL - Memoria Dimm Ballistix Tactical LP 8GB DDR3 1600 MHz CL8 X2 (170€)
(CL8 è buono x il gaming? e 1600MHz?)
Per l'Alimentatore,Masterizzatore,Monitor(17'' o +) e Tastiera lascio a voi i consigli... :suicidio:
Spero di essere stato abbastanza dettagliato e di non aver tralasciato nulla, i prezzi sono arrotondati :asd:

Grazie in anticipo per il vosto aiuto,
Regards Dav123

XD allora intanto benvenuto

1. prezzi troppo alti dovresti provare un altro shop

il processore è eccessivissimissimo per il gaming in quanto non da benefici avere un procio così potente e nemmeno da una vera stabilità per il futuro quindi ticonsiglierei di mettere un i5 4670 (k nel caso di overclock) perchè per il gaming è più indicato in quanto un i7 potrebbe non venire sfruttato e se venisse non servirebbe su una conf dove la scheda video fa già il 100% del lavoro.

Scheda madre mettila haswell z87 extreme 4 o msi g45gaming.

CMQ BUDGET TOTALE?

x discorso hard disk +ssd sarebbe meglio mettercela una ssd in quanto velocizza di molto il sistema operativo e ti toglie il peso sull'altro hard disk che userai per giochi e storage.

- - - Updated - - -

SE le tue esigenze sono gaming massimo + overclock e sperando che si avvicini al tuo budget ci sarebbe questa

Con780+ocnuova.webp

lo shop è attualmente in manutenzione quindi non accetta ordini immediati però qui si vedono i prezzi chiaramnte.
il nome te lo mando in mp visto che qui è vietato.

Mi sono aggiornato :asd:

CMQ BUDGET TOTALE?
Il mio budget è intorno ai 1300/1200€
il processore è eccessivissimissimo per il gaming in quanto non da benefici avere un procio così potente e nemmeno da una vera stabilità per il futuro quindi ticonsiglierei di mettere un i5 4670 (k nel caso di overclock) perchè per il gaming è più indicato in quanto un i7 potrebbe non venire sfruttato e se venisse non servirebbe su una conf dove la scheda video fa già il 100% del lavoro.
Come processore preferisco un i7 visto che uso spesso PS e non penso che overclockerò XD
x discorso hard disk +ssd sarebbe meglio mettercela una ssd in quanto velocizza di molto il sistema operativo e ti toglie il peso sull'altro hard disk che userai per giochi e storage.
riguardo alla ssd seguo il tuo consiglio, ne basta una da 120GB vero....

La scheda grafica ho cercato un pò nel forum e da quanto ho capito la R9 290 riscalda parecchio e ha molto noise perchè è ancora in versione retail quindi per quella aspetterò le versioni custom che da quanto ho capito usciranno a Gennaio giusto??
Scheda madre mettila haswell z87 extreme 4 o msi g45gaming.
Delle schede madre non c'ho capito ancora niente :cav: da cosa si capisce se sono compatibili?
lo shop è attualmente in manutenzione quindi non accetta ordini immediati però qui si vedono i prezzi chiaramnte.
il nome te lo mando in mp visto che qui è vietato.
Gli shop si sn rivelati molto utili ty :rock:

sulla conf che ho messo un i7 viene 240 per il restoche mi dici?

x le mobo h87 sono il top delle mobo per no overclock
mentre le z87 sono schede con protezioni e robe varie per overclock.

se c'è altro chiedi

Sono arrivato ad una configurazione "definitiva" vi allego l'immagine :utonto:
Ditemi se tutto è compatibile e se è tutto ok :rock:

Allegati

• pc.webp
    pc.webp
    154.9 KB · Visualizzazioni: 153
Penso vadano bene, ma che shop hai usato? mandamelo in mp se è uno diverso non ho mai visto una screen simile. XD
e quando acquisti fai sapere se va a buon fine così teniamo i feedback

Pubblicità
Pubblicità
Indietro