Consigli pratici... per principiante...

Pubblicità

nerazzuro76

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve ragazzi ed intanto complimentoni per l' immenso forum, sicuramente il piu' frequentato da esperti del PC e d' intorni. Ho da poco finito di assemblare il mio, ed é "uscito fuori" cosi': scheda madre Asus P5nd2 sli deluxe, processore Pentium 4 3.2 ghz 2 Mb di cache, due barrette ddr2 da un giga ciascuno con frequenza di 533 mhz della Kingston ed una scheda video Nvidia Nx6600 Gt pci express della Msi. Ora vengo al punto: aggiungendo una seconda Nvidia 6600gt... in modo sli ottengo della prestazioni superiori rispetto ad una singola 6800 gt? Sappiate che per il momento uso un monitor della Sony 17" tft e vorrei passare ad un 20". Devo per forza passare ad una configurazione sli per usufluire del 20" o con una singola 6600 già posso avere delle soddisfazioni rispetto ad un 17". Per il momento é tutto, non vorrei essere troppo dispersivo (anche perché il mio linguaggio tecninco non é dei migliori) e vi ringrazio già per questi primi consigli e magari in futuro si parlerà di overcloccare.....( ne saro' capace?!!!lol)... ciao , a presto.

Ultima modifica:
Ma certo anche con una singola 6600 non ci sono problemi per il video 20"

Due 6600 GT in Sli vanno un po' di più di una 6800Ultra!

a me non risulta che vadano di più di una 6800ultra... cmq se dovevi comprare 2x6600gt compravi una 6800gt facevi prima ;) sia per consumi, sia per raffreddamento, sia per spazio ;)

Due 6600gt in SLI hanno prestazioni maggiori di una singola 6800 ultra... ;) cmq sono d'accordo sul fatto che una 6800 gt è un ottimo investimento.

Tummarellox ha detto:
a me non risulta che vadano di più di una 6800ultra... cmq se dovevi comprare 2x6600gt compravi una 6800gt facevi prima ;) sia per consumi, sia per raffreddamento, sia per spazio ;)

quotissimo ;)

nerazzuro76 ha detto:
Salve ragazzi ed intanto complimentoni per l' immenso forum, sicuramente il piu' frequentato da esperti del PC e d' intorni. Ho da poco finito di assemblare il mio, ed é "uscito fuori" cosi': scheda madre Asus P5nd2 sli deluxe, processore Pentium 4 3.2 ghz 2 Mb di cache, due barrette ddr2 da un giga ciascuno con frequenza di 533 mhz della Kingston ed una scheda video Nvidia Nx6600 Gt pci express della Msi. Ora vengo al punto: aggiungendo una seconda Nvidia 6600gt... in modo sli ottengo della prestazioni superiori rispetto ad una singola 6800 gt? Sappiate che per il momento uso un monitor della Sony 17" tft e vorrei passare ad un 20". Devo per forza passare ad una configurazione sli per usufluire del 20" o con una singola 6600 già posso avere delle soddisfazioni rispetto ad un 17". Per il momento é tutto, non vorrei essere troppo dispersivo (anche perché il mio linguaggio tecninco non é dei migliori) e vi ringrazio già per questi primi consigli e magari in futuro si parlerà di overcloccare.....( ne saro' capace?!!!lol)... ciao , a presto.

dipende dalla risoluzione. con i giochi moderni fino a 1280x1024 senza filtri ancora ci siamo oltre cominciano a spuntare i rallentamenti.

ciao :)

Comunque ragazzi io sono nuovo nel campo e non capisco mollto ancora ed ho anche dei problemi di surriscaldamento, anche se uso un grosso Zalman per il processore con tutti i parametri a zero alcune volte qquando gioco il sistema si blocca!! Cosa mi consigliate di fare?Un sistema a raffreddamento ad acqua puo' servire? e se si' dove istallarlo, scheda grafica, ram , non so'....

Ultima modifica:
Comunque gioco spesso con il Pc seza protezioni laterali a causa della forte caloria ed alcune volte ho' l' impressione che i 2giga ddr2 533 mhz non facciano bene il suo lavoro... epensare che vorrei aggiungere una seconda 6600gt, rischio di fondere tutto, ed ho ancora l' alimentazione originale, quanto lavoro ho ancora da fare e quanti "eurini" ho ancora da spendere!!

Ultima modifica:
effettivamente se non fai videoediting intensivo e livello professionale 2GB di ram sono un pò esagerati IMHO :)

comunque il problema non è quello, l'alimentatore potrebbe essere il colpevole come giustamente ha intuito logan

Pubblicità
Pubblicità
Indietro