Consigli Portatile (light Gaming, Autocad, Solidworks, Buona Durata Batteria)

SamueleA

Nuovo Utente
11
0
Salve a tutti, è da un pò che cerco un portatile adatto alle mie esigenze, e mi son ritrovato a confrontare diversi modelli ognuno con i suoi difetti e pregi. Ora vorrei però chiedere qui per essere sicuro di aver considerato tutte le possibilità.
RAM e CPU: Il portatile di cui ho bisogno deve innanzi tutto poter gestire senza lag eccessivi autocad e solidworks, quindi per quanto riguarda la ram parto già da un minimo di 8gb, e un processore decente, possibilmente quad-core.
OS: Assolutamente non Windows 8, non solo per questioni di abitudine e/o preferenze personali, ma perchè solidworks non fornisce più supporto e non si preoccupa della compatibilità con esso. Preferisco Windows 10 a 8.1. Uso Windows 7 da più di 6 anni circa, e vorrei cambiare.
Schermo: Lo schermo deve essere decente, vorrei poter avere la possibilità di guardare lo schermo senza dover cercare per 10 minuti la posizione e angolazione migliore per poter distinguere ciò che è presente sullo schermo. Va benissimo un FHD, non necessito di uno schermo QHD o 4k. La grandezza non è un requisito fondamentale, mi va bene da 14" a 17".
Storage: Non ho pretese per quanto riguarda lo storage, SSD o HDD vanno bene entrambi. Ovviamente per quando riguarda la dimensione 128GB è troppo poco se dovesse essere un SSD senza HDD come storage secondario, tuttavia potrei usare un HDD esterno se questo compromesso può aiutarmi a restare nel budget.
Batteria: Vorrei poter usare il computer per navigare su internet e/o utilizzando applicazioni leggere come word, excel, notepad++ e simili con almeno 4-5 ore di durata di batteria.