consigli portatile fascia media con i7 per lavoro !!

slivero

Nuovo Utente
91
20
CPU
AMD A10 7700K @ 4.1GHz
Scheda Madre
AsRock FM2A88X Ext6+
RAM
8GB Kingston Hyperx Beast @ 2400
GPU
R7 integrated
PSU
Corsair CX430
OS
Linux Life Style
Ciao raga!
E' un po' che non mi aggiorno sui portatili ma ora ho necessità di comprarne uno per lavoro e chiedo qui a voi qualche consiglio!

Premesso che valuto anche un buon usato..il pc mi serve per lo più per lavoro ( sviluppo software ) anche se non disdegno una gpu dedicata di fascia media qualora volessi giocare a qualche titolo recente.

CPU: Sono scartate a priori le ultime soluzioni ULV,voglio un pc fluido e reattivo SEMPRE, ragion per cui sono orientato su un i7 di quarta e quinta generazione ( 4710 e 4720 hq sono più che sufficienti per ciò che mi serve ) dell'autonomia poco mi interessa, ho bisogno avere i miei progetti in mobilità, ma avrò sempre una presa per alimentare il pc. Scartate anche le soluzioni AMD, che lato cpu non mi convincono, sebbene la preferisco per soluzioni di fascia media sui desktop, non a caso vi scrivo da un A10-7700K.

GPU: fascia medio bassa, una gt 920/930 può andar bene

SCHERMO:
possibilmente opaco antiriflesso - con risoluzioneHDready è sufficiente

TASTIERA:
possibilmente retroilluminata

DIMENSIONI: Sarei orientato per un classico 15.6 basta che non sia troppo pesante/spesso.
Da sempre in realtà ho sempre adorato gli ultrabook, quindi mi starebbe bene anche un 13/14 pollici senza TN pur di avere qualcosa di sottile e leggero, riuscirei cmq a lavorarci bene MA mi rendo conto che soluzioni simili con una cpu decente te li fanno pagare davvero un botto.. vedi zenbook 3, sarebbe il top, ma costa decisamente troppo.

BUDGET: 500/600 max

Ho da sempre la preferenza per gli ASUS quando si parla di laptop, la serie K sembra fare al caso mio: avevo adocchiato qualche k550 di cui se ne parla bene ma nuovo superiamo un po' il budget.
Più in là sono previsti upgrade come SSD e RAM aggiuntiva, perchè già ho visto che con quel budget è impensabile.

So che il budget non è propriamente adeguato ma spendere quelle cifre per portarmi a casa un apu da laptop o un intel serie u proprio non mi va, lato cpu davvero le ritengo inadeguete per un acquisto sensato nel 2016 volto a durare nel tempo.

Grazie mille a tutti quelli che risponderanno, ciao! ;)


AGGIORNAMENTO:
Trovato bell'usato:
- K550JF-XX002H con i7 4720hq e gt 920m - 520€
- K550JX-XX032H con i7 4720hq e gtx 950m - 540€


Però sto valutando qualche soluzione Skylake ULV per notebook più leggeri e compatti stile ultrabook che mi intrigano molto e preferirei per dimensioni e portabilità... tutto sommato forse può anche bastare per quel che devo fare da un pc portatile.. non lavoro di grafica e per i giochi posso anche farne a meno sinceramente .. ecco cosa ho trovato:

- Toshiba Satellite L50 B 2EL con i7 5500 gpu r7 m260 che va meno di una gt920m 560€

- HP pro book 440 g3 con i5 6200 gpu integrata hd520 che va piu o meno come una gt930m stando ai bench 560€

Quest'ultimo mi intriga molto, esteticamente attraente, se si può aggiungere un sd e la batteria è estraibile, ci faccio seriamente un pensierino, che ne dite? altrimenti vado per un k550 usato, in attesa delle vostre proposte! ;)
 
Ultima modifica:

celeron

Nuovo Utente
26
7
La serie K550 di Asus è la più economica a montare cpu i7 quad.
Forse con un po' di pazienza potresti trovare il k550jf-xx023t sui 610-620 (ogni tanto compare per qualche giorno su trovaprezzi).
Tra i due notebook usati di quella serie nettamente meglio il secondo, la differenza tra le gpu vale quei 20€ in più.
Non conosco le soluzioni ulv che hai citato, ma la gt930m è più paragonabile ad una integrata iris pro che una hd520.
In ogni caso non vedo ragioni, se non quelle estetiche e (forse) di autonomia, di preferirle ad un k550, pure usato.
 
  • Mi piace
Reazioni: slivero

slivero

Nuovo Utente
91
20
CPU
AMD A10 7700K @ 4.1GHz
Scheda Madre
AsRock FM2A88X Ext6+
RAM
8GB Kingston Hyperx Beast @ 2400
GPU
R7 integrated
PSU
Corsair CX430
OS
Linux Life Style
grazie per la risposta!
si infatti sarebbe per una questione per lo più estetica e per portabilità.. ma una macchina come il k550 è sicuramente superiore e destinata a durare nel tempo tranquillamente, decisamente un acquisto più intelligente.

Altre proposte per le mie esigenze? Cosa c'è in giro oltre asus?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili