consigli per upgrade

Pubblicità

Robertazzo

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
mi è venuta in mente una mezza idea di passare ad intel,anche se per ora sto valutando e non ne sono sicuro.

Il budget a disposizione è di circa 300 euro,non piu.

Mi devono servire per prendere cpu e mobo.

Premetto che non mi interessa assolutamente l'overclock.

Consigli?

Senti, se vuoi risparmiare puoi andare su una ASUS P5K Pro come mobo.

Come cpu adesso la milgiore come rapporto prestazioni/prezzo è il Q6600.
Oltre che essere una scelta longeva ti permette di fare tante cose che con un dual-core, compresi i Penryn, non riusciresti a fare. la nota dolente è il consumo non proprio modico 95 w se ben ricordo.

Be' sì, il Q6600 è la scelta consigliata, ma bisogna vedere che uso fa lui del pc... metti caso che usa solo paint e naviga in internet ed usa eMule, a che gli servirebbe un quad core? Anche per giocare attualmente è meglio un dual core, però ripeto, dipende da cosa fa lui col pc...
Comunque in linea di massima l'upgrade proposto da Shima è buono ed offre un buon boost prestazionale... :sisi:

Redentor...senza offesa....a questo punto gli conviene rimanere con il suo.
Altrimentis e vuol spendere ancora meno E6750 + P5K. La differenza la vede e risparmia ancora di più.
Comunque Redentor dipende anche dalla frequenza con cui fà ugrade.

Redentor...senza offesa....a questo punto gli conviene rimanere con il suo.
Altrimentis e vuol spendere ancora meno E6750 + P5K. La differenza la vede e risparmia ancora di più.
Comunque Redentor dipende anche dalla frequenza con cui fà ugrade.

Scusa non ho capito cosa intendi con "la frequenza con cui fa upgrade" :doh:
Cioè la differenza tra la frequenza de processore che ha adesso e quello che si compra dopo?

no si riferisce al fatto ke dipedne ogni quanto tempo lui fa upgrade del pc...se adesso prende un q6600 sta apposto per anni prima ke un quad core si mostri non all'altezza delle applicazioni future

se nn fai overclock il passaggio è inutile per adesso, hai pur sempre un dual core che fino a fine anno puoi sfruttare benissimo...io aspetterei l'uscita di nehalem...oppure aspetta che escono i nuovi penryn quad core così il prezzo del q6600 dovrebbe calare un altro po e poi decidi...

Diciamo che lui non è convintissimo, quindi volendo può durare anche un altro annetto tranquillo a patto che non chieda troppo dal suo pc.
I Nehalem non si sà quando usciranno alcuni dicono ottobre/novembre 2008 altri febbraio/marzo 2009. Io fossi in te prenderei un q6600, magari come dice Joyaj e così per qualche annetto stai a posto. Quando vedi che arranca un pò allora farai un pò di overclock, anch s enon ti interessa in certe occasioni è decisamente utile :D

Pubblicità
Pubblicità
Indietro