DOMANDA Consigli per upgrade PC

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Jenniy

Nuovo Utente
21
0
Monitor: BenQ GL2450H

Case: Thermaltake Versa H23

Processore: i5-4460 3.20GHz

RAM: Crucial Ballistix DDR-III da 8 GB, 2x4 GB

Scheda Video: AMD Radeon R7 370 2GB

Scheda Madre: Asrock H97 Anniversary

Alimentatore: XFX 550w

SSD: Crucial MX500 500GB


PC montato nel 2015.

Non saprei da dove cominciare per upgradare il mio PC. l'ultimo pezzo che ho cambiato è l'SSD, che in precedanza era un hard disk.
Mi ritrovo a voler giocare ad Horizon Zero Dawn uscito da poco su pc, e non soddisfare nemmeno i requisiti minimi.
Il pc lo uso solo per gaming, non ho un gran budget e non mi interessa giocare a dettagli massimi.
Gioco per lo più ad MMORPG come World of Warcraft e a qualche single player come devil may cry, dragon quest 11, dead cells, etc.

Quale pezzo mi consigliate di aggiornare per primo e che quindi sia il punto debole del pc? scheda video o processore?
Il pc è il mio primo assemblato da me ma non sono espertissimo, per eventualmente montare nuovi pezzi basterebbe sostituirli? il pc funzionerebbe e li leggerebbe? Grazie per le risposte
 
Ultima modifica:

SiRiO

Il Dragone Super Mod
Staff Forum
Utente Èlite
24,543
12,314
CPU
Ryzen 5 1600AF@4100mhz -->5600x
Dissipatore
zalman 9900MAX mod AM4
Scheda Madre
MSi B450 A-PRO-->B550M mortar
HDD
SSD Samsung 850/860 evo 120/240GB-->970 pro 1TB
RAM
4x8GB Ballistix Tactical V2 3000cl15@3466cl14
Monitor
24 FHD
PSU
seasonic focus PX 550w
OS
win 7/win10 x64
ciao a te ti serve un blocco nuovo fatto da cpu+mobo+ram+vga
spesa minima orientativa
cpu Ryzen 3 3100 a 114€
mb MSI B450M PRO-VDH MAX 87€ (venduta e spedita amazon)
ram Crucial ballistix 3200 CL16 2x8GB 75€ (venduta e spedita amazon)
vga 1650 Super dual fan - 184€ (venduta e spedita amazon)

totale 460€
Post unito automaticamente:

i requisiti minimi del gioco sono questi

  • Processore: Intel Core i5 2500K, AMD FX 6300.
    [*]Scheda video: NVIDIA GeForce GTX 780, AMD Radeon R9 290.
    [*]RAM: 8 GB di memoria.
    [*]Hard disk: 100 GB di spazio richiesto.
    [*]Sistema operativo: Windows 10 a 64 bit.

quindi non ti parte per la scheda video, ma anche se cambi la scheda video, il gioco andrà comunque male perchè cpu e ram sono bassi per stare al passo della scheda video nuova
 
Ultima modifica:

Jenniy

Nuovo Utente
21
0
ciao a te ti serve un blocco nuovo fatto da cpu+mobo+ram+vga
spesa minima orientativa
cpu Ryzen 3 3100 a 114€
mb MSI B450M PRO-VDH MAX 87€ (venduta e spedita amazon)
ram Crucial ballistix 3200 CL16 2x8GB 75€ (venduta e spedita amazon)
vga 1650 Super dual fan - 184€ (venduta e spedita amazon)

totale 460€
Post unito automaticamente:

i requisiti minimi del gioco sono questi


quindi non ti parte per la scheda video, ma anche se cambi la scheda video, il gioco andrà comunque male perchè cpu e ram sono bassi per stare al passo della scheda video nuova


Ciao grazie per l'input... Eventualmente volendo iniziare comprando un pezzo per volta, per esempio le ram, andrebbero bene nel mio attuale pc?
 
U

Utente 125751

Ospite
Monitor: BenQ GL2450H

Case: Thermaltake Versa H23

Processore: i5-4460 3.20GHz

RAM: Crucial Ballistix DDR-III da 8 GB, 2x4 GB

Scheda Video: AMD Radeon R7 370 2GB

Scheda Madre: Asrock H97 Anniversary

Alimentatore: XFX 550w

SSD: Crucial MX500 500GB


PC montato nel 2015.

Non saprei da dove cominciare per upgradare il mio PC. l'ultimo pezzo che ho cambiato è l'SSD, che in precedanza era un hard disk.
Mi ritrovo a voler giocare ad Horizon Zero Dawn uscito da poco su pc, e non soddisfare nemmeno i requisiti minimi.
Il pc lo uso solo per gaming, non ho un gran budget e non mi interessa giocare a dettagli massimi.
Gioco per lo più ad MMORPG come World of Warcraft e a qualche single player come devil may cry, dragon quest 11, dead cells, etc.

Quale pezzo mi consigliate di aggiornare per primo e che quindi sia il punto debole del pc? scheda video o processore?

Ciao a te.

Non hai scritto quanto puoi spendere max in euro.

Quale XFX 550 hai?

Non c'è un solo componente debole in quel pc.

Il pc è il mio primo assemblato da me ma non sono espertissimo, per eventualmente montare nuovi pezzi basterebbe sostituirli? il pc funzionerebbe e li leggerebbe? Grazie per le risposte

Per la scheda video si può utilizzare DDU per fare una pulizia dei driver. Poi si sostituisce a pc spento e con il cavo scollegato. Poi si installano i nuovi driver.

Per il processore, tocca abbinarci un dissipatore adatto. Se si usa lo stesso dissipatore bisogna acquistare la pasta termica.

Per la scheda madre, tocca disinstallare i driver. Poi una volta sostituita bisogna installare i nuovi driver.

Cambiando cpu, scheda madre e ram: bisogna formattare ed installare il sistema operativo. Prima della formattazione tocca vedere se c'è la necessità di fare un backup dei dati.

Ciao grazie per l'input... Eventualmente volendo iniziare comprando un pezzo per volta, per esempio le ram, andrebbero bene nel mio attuale pc?

No. Stessa cosa vale per il processore e la scheda madre. A parte forse il cambio della scheda video rinunciando a determinati giochi, non ha proprio senso acquistare un componente per volta.

Quella configurazione si può migliorare se il budget lo permette.
Come alternativa per uno o più componenti si può andare nell' usato.
 
  • Mi piace
Reazioni: Jenniy

SiRiO

Il Dragone Super Mod
Staff Forum
Utente Èlite
24,543
12,314
CPU
Ryzen 5 1600AF@4100mhz -->5600x
Dissipatore
zalman 9900MAX mod AM4
Scheda Madre
MSi B450 A-PRO-->B550M mortar
HDD
SSD Samsung 850/860 evo 120/240GB-->970 pro 1TB
RAM
4x8GB Ballistix Tactical V2 3000cl15@3466cl14
Monitor
24 FHD
PSU
seasonic focus PX 550w
OS
win 7/win10 x64
Ciao grazie per l'input... Eventualmente volendo iniziare comprando un pezzo per volta, per esempio le ram, andrebbero bene nel mio attuale pc?
no, la tua scheda madre è vecchia, monta ddr3, quelle che ti ho indicato sono ddr4
le ddr3 se le fanno pagare nuove (ma anche usate) quanto le ddr4 -.-'
 
  • Mi piace
Reazioni: Jenniy

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili