Consigli per upgrade pc (SV, Case, Dissipatore CPU)

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Andrea Corso

Nuovo Utente
4
0
Ciao gente!
Sono qui per chiedervi alcuni consigli per un upgrade.

Il mio pc è composto da:
CPU: I7 920 (step D0)
Dissipatore CPU: Stock
RAM: 3*2 GB kingston 1333 MHz
ALI: Corsair TX 650 W rev. 2
MOBO: P6T-SE
CASE: Asus Vento A6 (modded)
GPU: GTX 570 GLH
HD: WD Caviar Blue 1T

Il mio uso principale è per il gaming e la risoluzione a cui gioco è 1920*1080.
Purtroppo il mio upgrade è a rate ahah:

Inizialmente volevo acquistare un nuovo case (il mio è inadeguato) ed un dissipatore per la cpu in modo da tirare avanti ancora un annetto con questa tramite dell'oc e poi cambiare set mobo-cpu-ram.
Il budget è di 100 euro (ss incluse) per il case ed il dissipatore: avevo individuato come prodotti Cooler Master n400 (che supporta cpu cooler fino a 164mm di altezza e schede video sino a 320mm di lunghezza) ed un Cooler Master Hyper 212 EVO. Considerando la scheda madre e considerando la ram in mio possesso, riesco a portare il processore a circa 3.6 Ghz secondo voi?

Per febbraio dovrei avere fondi sufficienti per passare ad una nuova sv ed avevo individuato, come sostituta della GTX 570 GLH, la r9 380x oc della sapphire che si trova a circa 260 euro incluse le ss.

Può essere sensato effettuare questo upgrade? Tra un annetto e mezzo dovrei eseguire invece il cambio di socket e passare ad un processore intel di ultima generazione (nella speranza che l'hyper 212 evo rimanga compatibile).

Vi ringrazio in anticipo per l'aiuto !
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili