• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Consigli per upgrade configurazione PC con i3-8100

Pubblicità

davide001

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
2
Buongiorno,
chiedevo qualche consiglio per quanto riguarda il mio PC, attualmente ha questi componenti:

Scheda madre: Rog Strix B360-G Gaming
CPU: i3-8100
RAM: 8gb ddr4 2666Mhz Kingston HyperX Fury
GPU: Gigabyte GTX 750 ti
Alimentatore: Thermaltake 600watt 80plus
Monitor: Asus 27'' 144Hz 1080p

mi piacerebbe fare un upgrade solo della scheda video se possibile; da un video di b**-****r:
viene consigliato di utilizzare insieme al i3-8100 una RTX 2060 (che mi andrebbe bene) ma poi ho scoperto che potrebbe andare incontro a bottleneck che mi piacerebbe evitare o almeno limitare a livelli accettabili, ed a questo punto non so più quale scheda video possa fare per me.

Alcuni esempi di giochi che il computer vorrei potesse eseguire: Marvel's Avengers, Marvel's Spiderman Remastered, GTA V, Total War Warhammer 3, AC Valhalla, God of War (2018) e in prospettiva Hogwarts Legacy. come qualità puntavo almeno ad una medio-alta (in 1080p) non pretendo qualità ultra visto il budget.

Utilizzo PC: Gaming e Editing/Rendering audio e video amatoriale
Budget per scheda video: 250/300 EUR

Grazie in anticipo

Buongiorno,
chiedevo qualche consiglio per quanto riguarda il mio PC, attualmente ha questi componenti:

Scheda madre: Rog Strix B360-G Gaming
CPU: i3-8100
RAM: 8gb ddr4 2666Mhz Kingston HyperX Fury
GPU: Gigabyte GTX 750 ti
Alimentatore: Thermaltake 600watt 80plus
Monitor: Asus 27'' 144Hz 1080p

mi piacerebbe fare un upgrade solo della scheda video se possibile; da un video di b**-****r:
viene consigliato di utilizzare insieme al i3-8100 una RTX 2060 (che mi andrebbe bene) ma poi ho scoperto che potrebbe andare incontro a bottleneck che mi piacerebbe evitare o almeno limitare a livelli accettabili, ed a questo punto non so più quale scheda video possa fare per me.

Alcuni esempi di giochi che il computer vorrei potesse eseguire: Marvel's Avengers, Marvel's Spiderman Remastered, GTA V, Total War Warhammer 3, AC Valhalla, God of War (2018) e in prospettiva Hogwarts Legacy. come qualità puntavo almeno ad una medio-alta (in 1080p) non pretendo qualità ultra visto il budget.

Utilizzo PC: Gaming e Editing/Rendering audio e video amatoriale
Budget per scheda video: 250/300 EUR

Grazie in anticipo

Allora se vuoi fare uan cosa coem si deve dovresti fare un upgrade generale

Li hai poca ram a bassa frequenza e un semplice i3 non proprio adatto a giocare devi cambiare un pò tutto, oltretutto una scelta pessima del monitor full hd 27 pollici

Che alimentatore thermaltake? se è lo smart va cambiato anche quello

Se aggiungessi altri 8gb di ram e mettessi un i5 9400f ? e come mai la scelta del monitor è pessima ? (premetto che me lo hanno regalato)

Se aggiungessi altri 8gb di ram e mettessi un i5 9400f ? e come mai la scelta del monitor è pessima ? (premetto che me lo hanno regalato)
il punto è che non conviene cambiare processore, se cambi processore tanto vale che cambi pure piattaforma e metti un processore più moderno rifacendo una build da capo

Anche comunque se metti un 9400 e la ram spendi parecchio per stare su una build e piattaforma vecchia

Il monitor è pessimo perchè non si prende un 27 pollici perun full hd la densità del pannello è di soli 81 vedi tutto sgranato

Pubblicità
Pubblicità
Indietro