Consigli per una configurazione pc che sia valido per un po' di anni

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Jioniskla

Nuovo Utente
34
0
Dipende dal case che hai scelto. Comunque io direi GTX 970 Gigabyte G1 Gaming
Il case non l'ho ancora scelto. Cosa consigliate?
Non mi interessano ne la finestrella laterale, ne le lucette colorate, però mi piacerebbe avere il lettore di schede, che fa sempre comodo!
 

miro4991

Utente Èlite
2,981
875
  • Mi piace
Reazioni: PowPaw

miro4991

Utente Èlite
2,981
875
Intendevo proprio integrato nel case, tipo le porte usb.
Tipo questo {immagine random da google}
I case che ti ho consigliato hanno già delle porte USB davanti. Invece masterizzatori o lettori schede (es. microSD) vanno acquistati separatamente e assemblati
 
Ultima modifica:

Jioniskla

Nuovo Utente
34
0
I case che ti ho consigliato hanno già delle porte USB davanti. Invece masterizzatori o lettori schede (es. microSD) vanno acquistati separatamente e assemblati
Ok, grazie per l'info!

Oggi provo a cercarne uno che mi piace e vi chiedo un parere!

Le case migliori sono Corsair e CoolerMaster? Come per i dissipatori?
 

miro4991

Utente Èlite
2,981
875
In linea generale si. Corsair e Cooler Master fanno ottimi case, ma attenzione, anche loro qualche volta tirano fuori qualche schifezza.

Per il dissipatore il discordo è un po' complesso. Siccome hai intenzione di montare un i7 (se non ricordo male) con la "k", mi serve capire se fai overclock moderato oppure spinto. Se lo fai moderato, un dissipatore ad aria come il Noctua NH-D15 oppure Cryorig R1 Ultimate possono andare bene. Se invece fai overclock spinto tocca passare ad un dissipatore AIO con radiatore da 240/280mm (a due ventole). In caso di AIO bisogna anche considerare se il case lo può contenere senza problemi.
 

Jioniskla

Nuovo Utente
34
0
In linea generale si. Corsair e Cooler Master fanno ottimi case, ma attenzione, anche loro qualche volta tirano fuori qualche schifezza.

Per il dissipatore il discordo è un po' complesso. Siccome hai intenzione di montare un i7 (se non ricordo male) con la "k", mi serve capire se fai overclock moderato oppure spinto. Se lo fai moderato, un dissipatore ad aria come il Noctua NH-D15 oppure Cryorig R1 Ultimate possono andare bene. Se invece fai overclock spinto tocca passare ad un dissipatore AIO con radiatore da 240/280mm (a due ventole). In caso di AIO bisogna anche considerare se il case lo può contenere senza problemi.

Per ora starei sul moderato, ma magari tra qualche anno provo qualcosa di più spinto, però a quel punto mi comprerò un dissipatore migliore, avendo più conoscenze sul campo

Per quanto riguarda i negozi dove acquistare?
 

miro4991

Utente Èlite
2,981
875
Per ora starei sul moderato, ma magari tra qualche anno provo qualcosa di più spinto, però a quel punto mi comprerò un dissipatore migliore, avendo più conoscenze sul campo

Per quanto riguarda i negozi dove acquistare?
Considera che passando ad un AIO con un radiatore così grande, molti case middle tower potrebbero non contenerla. Quindi valuta attentamente il passaggio da overclock moderato a spinto.

Per i negozi guarda Taocomputer, e-key ed il classico amazon
 

miro4991

Utente Èlite
2,981
875
Ho guardato questi.
Ma sono enormi! la MOBO riesce a tenerli su senza spaccarsi in due o hanno bisogno di un'impalcatura tutta loro? tipo supporto dei missili sulla piazzola di lancio?
Si lo so, sono grandi ma non dovrebbero esserci problemi con la mobo. L'importante è prendere un case in grado di contenerli
 
  • Mi piace
Reazioni: PowPaw

miro4991

Utente Èlite
2,981
875
Io direi il terzo. Il primo è da escludere subito perché non è in grado di contenere dissipatori di alto livello
 

Jioniskla

Nuovo Utente
34
0
Ricapitolando, il mio computer sarà così composto:
case: Corsair cartbide 300r
MOBO: Gigabyte z97x-UD3H-bk
cpu: i7 4790k
vga: Gigabyte gtx 970 g1 gaming edition
RAM: Kingston HyperX Savage 2x8GB 1866MHz cl9
dissipatore: Noctua nh-d15
hdd: wd caviar blue 1TB
ssd: samsung 850 evo 250 GB
alimentatore: ho ancora dei dubbi, ora mi informo meglio

Questa configurazione è stabile o c'è qualcosa che si puù migliorare?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili