Consigli per un po di ventole...

Pubblicità

Rexus

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Hola a todos!

Volevo chiedervi unpaio di cosette...

Mi servono:
- 2 ventole da 120 (magari con led blu) con al max 2500 o 3000 rpm
- 1 ventola da 90 sempre con al max 2500 o 3000 rpm
- 1 ventola da posizione sopra un dissi xp-90c che tiri abbastanza. Optavo per una Tornado e/o per una Delta ma ho letto in rete che l'hardcano 12 non le regge. A proposito, di questo rheobus... come si posiziona la sonda per il procio senza stare a dissaldare i fili, ma usando solo l'adesivo in dotazione?

Grazie in anticipo.

Rexus ha detto:
Hola a todos!

Volevo chiedervi unpaio di cosette...

Mi servono:
- 2 ventole da 120 (magari con led blu) con al max 2500 o 3000 rpm
- 1 ventola da 90 sempre con al max 2500 o 3000 rpm
- 1 ventola da posizione sopra un dissi xp-90c che tiri abbastanza. Optavo per una Tornado e/o per una Delta ma ho letto in rete che l'hardcano 12 non le regge. A proposito, di questo rheobus... come si posiziona la sonda per il procio senza stare a dissaldare i fili, ma usando solo l'adesivo in dotazione?

Grazie in anticipo.
ventole da 120 che facciano 2500-3000 giri?che ci fai con quei tifoni?basta che fanno circa tra i 1700 e i 2000 giri hanno una buona portata d'aria e non eccedono nella rumorosita!cmq per le ventole quelle della termaltake e enermax sono buone c'è chi dice che anche le papst siano ottime(io non le conosco!)

Ho un P4 630, case Soprano, che monta una ventola da 120 anteriore, una posteriore sempre da 120 ed una laterale da 90.
Le ultime due le ho cambiate con un modello analogo, sempre della Thermaltake, ma rosse, e sono decisamente più rumorose delle originali, in ogni caso è aumentata anche al ventilazione (forse hanno un regime di rotazione maggiore), se hai un rheobus no problem, altrimenti....
Per un P4 IMHO per il case basterebbero anche una frontale ed una posteriore (da 120), ma serve un ottimo dissi per la CPU e soprattutto per i mosfet, soprattutto se overclocki ed overvolti, i PWM arrivano a 75° come niente....

Pubblicità
Pubblicità
Indietro