Consigli per un nuovo pc da gaming (max 1000€ escluso monitor)

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Haranjab1

Nuovo Utente
5
0
Ciao a tutti. Il mio pc ha ormai qualche annetto e comincia a non reggere più i giochi di ultima generazione, oer non parlare di qualche altro problemino. La mia attuale configurazione è la seguente:
-Intel Core i5 4460 @ 3.20GHz
-8,00GB Dual-Channel DDR3 @ 798MHz
-ASUSTeK COMPUTER INC. H81M-K (SOCKET 1150)
-8192MB ATI Radeon RX 580 Series
-931GB Seagate ST1000DM003-1ER162

Come case ho un Corsair Spec-03 Case Midi che vorrei tenere e vorrei fare altrettanto col monitor BenQ GL2450H.

Potreste consigliarmi un buon setup sotto i mille euro?
 
U

Utente 125751

Ospite
Ciao a tutti. Il mio pc ha ormai qualche annetto e comincia a non reggere più i giochi di ultima generazione, oer non parlare di qualche altro problemino. La mia attuale configurazione è la seguente:
-Intel Core i5 4460 @ 3.20GHz
-8,00GB Dual-Channel DDR3 @ 798MHz
-ASUSTeK COMPUTER INC. H81M-K (SOCKET 1150)
-8192MB ATI Radeon RX 580 Series
-931GB Seagate ST1000DM003-1ER162

Come case ho un Corsair Spec-03 Case Midi che vorrei tenere e vorrei fare altrettanto col monitor BenQ GL2450H.

Potreste consigliarmi un buon setup sotto i mille euro?

Ciao a te.

A parte che il budget va scritto nel titolo.
I 798mhz, che vedi, vanno moltiplicati per due. Quelle ram stanno andando a 1600 mhz.
No perchè non ti serve.

Che problemini ti da?
Di quali giochi parliamo?
 

Haranjab1

Nuovo Utente
5
0
Ho provato assassin creed odyssey e diciamo che non girava proprio alla grande, poi ho provato metro exodus ed è quasi ingiocabile. Inoltre una volta su due al boot si blocca sul logo di windows fino a riavvio manuale. In generale è anche parecchio rumoroso e rapido a riscaldarsi, probabilmente anche per via del dissipatore stock. Infinee la scheda madre (che ho cambiato qualche mese fa) non supporta le porte usb frontali del case, che perciò sono inattive.
 

MaydayRoger

Nuovo Utente
13
0
Ho provato assassin creed odyssey e diciamo che non girava proprio alla grande, poi ho provato metro exodus ed è quasi ingiocabile. Inoltre una volta su due al boot si blocca sul logo di windows fino a riavvio manuale. In generale è anche parecchio rumoroso e rapido a riscaldarsi, probabilmente anche per via del dissipatore stock. Infinee la scheda madre (che ho cambiato qualche mese fa) non supporta le porte usb frontali del case, che perciò sono inattive.

E te credo che non girano! Per il boot servirebbe una bella pulizia da zero.
Fedele Intel o proveresti Ryzen? giochi soltanto? Soprattutto... che giochi frequenti di solito? a che risoluzione vuoi giocare e a quanti fps di norma
 

Haranjab1

Nuovo Utente
5
0
Gioco principalmente, le altre attività non richiedono accortezze particolari. Diciamo che vorrei perlomeno arrivare a 60 fps fissi. Ho sempre avuto processori intel, quindi non saprei se andando su altre marche finisco meglio, peggio o equivalente.
 

MaydayRoger

Nuovo Utente
13
0
Gioco principalmente, le altre attività non richiedono accortezze particolari. Diciamo che vorrei perlomeno arrivare a 60 fps fissi. Ho sempre avuto processori intel, quindi non saprei se andando su altre marche finisco meglio, peggio o equivalente.

okk..ma non mi hai detto a quale risoluzione! è importante visto il budge
 

MaydayRoger

Nuovo Utente
13
0
Ora come ora sto a 1920x1080 full hd, mi pare ragionevole che ne pensi?
Ormai credo debba essere uno standard nel gaming;
Visto che vuoi fare un upgrade punta su un 1440p poi vedi tu se preferisci 16:9 21:9 60/144 hz.Parleremo dopo di freesync.gsync
Se stai su Amd come processore risparmi e stai dietro a intel, così puoi prendere una Gpu piu performante.Tutto il resto è ''relativo'' queste sono le grosse spese.Per le ram si sono abbassati prezzi, per fortuna. Con 1000 euro però sei un pò tirato su 1440p
 

Haranjab1

Nuovo Utente
5
0
Riusciresti a consigliarmi un setup completo che secondo te andrebbe bene? Così magari inizio a guardarmi un po' intorno e a cercare eventuali offerte su siti diversi da amazon. Tieni conto che vorrei infilare tutto nel case che ho scritto nel primo post. E' ancora in ottime condizioni e non mi va di comprerne uno nuovo. Mi piacerebbe anche tenermi il mio attuale monitor per lo stesso motivo, sempre se non comporta grosse rinunce.
 

MaydayRoger

Nuovo Utente
13
0
Come preferisci,se vuoi puoi mantenere sia case sia il monitor.Io non mi sento di consigliare una build cosi pronti via...mi spiego:

Parti dalla mobo,schegli socket amd o socket intel( intel maggiori sono i costi) poi dai un occhiata generale sui prezzi ;
Una volta che ne hai addocchiate 2 o 3 prendi nota del modello,vai sul sito ufficiale e nella sezione supporto guardi tutte le compatibilità.
E cosi via dicendo con tutto il resto Prezzo/compatibilità/recensioni/benchmark.
Cosi avrai modo di imparare nuove cose e farti un idea sul mercato hardware e il relativo rendimento.
Sarà una soddisfazione quando il tuo pc è stato scelto e assemblato con i tuoi criteri di ricerca! In caso di forti dubbi e opinioni puoi chiedere qui sul forum

Nel caso tu fossi interessato ho vari componenti disponibili,ti manca una mobo,le ram,sdd/Hdd e sei a posto ti farei spendere meno di 1000 euro e sei su fascia medio/alta.Nel caso ti posso lasciare il mio indirizzo email
 

lexyo

Nuovo Utente
139
32
CPU
ryzen 3 1200
Dissipatore
stock
Scheda Madre
AB350m pro4
HDD
1TB+ 500Tb WD Blue
RAM
2x4GB viper
GPU
Shappire rx570pulse ITX
Monitor
2xLG 24"
PSU
CINESE 950W Whaaa!! 4 anni di vita
OS
Windows 10 PRO
Che alimentatore hai?
Nel caso tu fossi interessato ho vari componenti disponibili,ti manca una mobo,le ram,sdd/Hdd e sei a posto ti farei spendere meno di 1000 euro e sei su fascia medio/alta.Nel caso ti posso lasciare il mio indirizzo email
l'HDD quello che ha va più che bene
-931GB Seagate ST1000DM003-1ER162
Comunque considera che ti basta cambiare la triade Mobo, Ram, Cpu che è quello che ti blocca e comprare un ssd
La rx 580 va bene per il full HD 60hz
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Angelorob

Carmine _Testa

Utente Attivo
1,071
492
CPU
Intel Core i7 8700
Dissipatore
RAIJINTEK Tisis
Scheda Madre
ASUS TUF B360-PLUS GAMING
HDD
Seagate Barracuda 1TB + 250GB SSD Crucial MX500
RAM
Corsair Vengeance LPX 2666MHZ 16GB (2X8) CL16
GPU
Gigabyte GeForce GTX 1070 Ti Gaming 8G
Monitor
Dell S2417DG 2560x1440 G-Sync 144hz
PSU
Seasonic Focus+ 650W 80+ GOLD
Case
Sharkoon TG5
OS
WIN 10
Ciao a tutti. Il mio pc ha ormai qualche annetto e comincia a non reggere più i giochi di ultima generazione, oer non parlare di qualche altro problemino. La mia attuale configurazione è la seguente:
-Intel Core i5 4460 @ 3.20GHz
-8,00GB Dual-Channel DDR3 @ 798MHz
-ASUSTeK COMPUTER INC. H81M-K (SOCKET 1150)
-8192MB ATI Radeon RX 580 Series
-931GB Seagate ST1000DM003-1ER162

Come case ho un Corsair Spec-03 Case Midi che vorrei tenere e vorrei fare altrettanto col monitor BenQ GL2450H.

Potreste consigliarmi un buon setup sotto i mille euro?
Io ti consiglio di cambiare il trittico e magari se dici anche il tipo di alimentatore forse anche quello. Aggiungo un SSD per l'avvio del SO e qualche app preferita , dico ryzen per risparmiare qualcosa e intanto ti becchi 6c/12t.
Inutile spendere tutti i 1000€ , con questi cambi avrai il tuo FULL HD 60HZ senza alcun problema.
Se non ti convince ryzen , ti posso sempre fare la controparte intel.
 

Allegati

  • aa.PNG
    aa.PNG
    213.8 KB · Visualizzazioni: 61

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili