Consigli per un nuovo box esterno, eSata2 o usb3?

visesuper

Utente Attivo
10
0
CPU
Intel core2quad 2.40
Scheda Madre
PT890-8237A, Socket 775 LGA
HDD
1tb wd caviar green
RAM
2 gb
GPU
geforce 8400gs
Audio
realteck alc888
Monitor
lg studioworks E700B
PSU
bohh
Case
packard-bell originale
OS
windows vista home premium
Ciao a tutti,
è da tempo ormai che vorrei comprarmi un nuovo box esterno e un'harddisk....
avevo pensato per l'harddisk un WD caviar green 64cache con 1tb di memoria
product1_24592_600x600.jpg


per il box esterno avevo pensato al FANTEC DB-S35US2
_4cee25149ebd2.jpg


ma poi ho visto al mediaword gli hd esterni con l'usb 3, dunque mi chiedevo.. se io ho un portatile asus con le porte usb 2.0 non ha senso vero che compri un usb 3.... poi ho pensato che non mi serve la velocità massima nella lettura/scrittura dell hd, così avevo pensato che forse sarebbe meglio il collegamento esata a 3Gb/s, così compro un hd sata2 ed un box esata2 e mi corre veloce come l'hd interno del portatile che è un seagate sata2....
siccome dalle mie esperienze posso confermare che la seagate non è per niente una marca affidabile poichè mi sono partiti gia due hd saegate interni, e ricordo anche a chi acquistasse hd al panorama, lo scontrino lo potete tranquillamente usare per altri scopi perchè a me l'hd non me l'hanno sostituito....
comunque ne aprofitto per sconsigliare seagate e consigliare samsung e sopratutto westerndigital, perchè durano in eterno... parlo in base alle esperienze che ho avuto....
poi volevo dirvi di non azzardarvi ad acquistare un box esterno western digital, per il semplice fatto che ho fatto anche quello... e poi ho scoperto che dentro il box non c'era un hd western digital...
lo dico perchè poi uno ci resta male quando capita....

:help:ho scritto questa discussione per aver conferma sul paragone che ho fatto prima riguardo il esata2/usb3, ho detto giusto?
poi volevo sapere se la fantec(.de tedesca) è una marca buona per i box per hd esterni...
è buona?
ce ne sono di migliori?
mi posso fidare che non mi fotta l'hd?

ho scelto questo modello perchè cercando su ebay, era l'unico ventilato, e che avesse un interfaccia esata2 a 3Gb/s, si perchè ho pensato sarebbe inutile mi comprassi un hd esata2 con un box esata1 a 1,5Gb/s...
questa è una cosa che gran parte della gente su ebay non scrive, e poi gli acquirenti si prendono le fregature...
io leggo sempre tutto bene prima di acquistare qualcosa... ma cmq secondo voi mi posso fidare di ebay?
no perchè ho intenzione di comprare tutto li per risparmiare, le cose costano la metà del negozio, e poi tanto per quel che conta la garanzia...
che mi dite faccio male?
copy.png
favicon.ico
 

visesuper

Utente Attivo
10
0
CPU
Intel core2quad 2.40
Scheda Madre
PT890-8237A, Socket 775 LGA
HDD
1tb wd caviar green
RAM
2 gb
GPU
geforce 8400gs
Audio
realteck alc888
Monitor
lg studioworks E700B
PSU
bohh
Case
packard-bell originale
OS
windows vista home premium
Vi ringrazio di esser corsi in tanti a rispondermi...:evil::evil::evil::evil::evil:

Comunque per l'hard disk WD da 1tb sata 2 confermo la mia decisione 99,999999% comprerò quello.
Per il box esterno ho cambiato idea poichè un ragazzo sul forum di hwupgrade.it dove almeno qualcuno si è degnato di rispondermi, mi ha consigliato il...

RaidSonic Icy Box IB-371StUS2-B

::: Box eSata2 a 3Gb/s ventilato :::
di seguito qualche foto:
raidsonic-icy-box-ib-371stus2-b-esatausb-2-0-20377-15975249.jpeg
ib371stus2-280410.jpg

ib371stus1-280410.jpg
raidsonic-icybox-ib-371stus2-b-tn4.jpg


Questo si che è ganzo... in confronto il fantec fa cagare..
ho gia controllato sul sito...
Caratteristiche tecniche
Quote:
Model: IB-371StUS2-B
Article No.: 20377
EAN Code: 4250078184638
Brand: ICY BOX
Category: External case
Material: Aluminium
HDD size (inch): 3.5''
HDD size (cm): 8.89 cm
HDD interface: 1x 3.5'' SATA
HDD capacity: No limit
Hot Swap: Yes
Plug & Play: Yes
External data interface: 1x USB 2.0, 1x eSATA
Operating system: OS independent
Transfer rate: USB 2.0 up to 480 Mbit/s, eSATA up to 3 Gbit/s
Power switch: Yes
Fan: 1x 80x80x25 mm, blue lightning (can be switched off)
Lock: No
LED: Power, HDD Acccess
Display: No
Power connector: Wall power supply: AC: 100-240 V, 50-60 Hz/ max. 0,7 A, DC: 12 V/2 A, 24 W
Packing content: 1x IB-371StUS2-B, 1x wall power supply 1x USB data cable, 1x eSATA data cable, 1x set of screws, 1x screw driver, 1x manual

Mi ha colpito perchè ha un design molto superiore al fantec, presenta le caratteristiche più mimportanti come il collegamento usb 2.0 e soprattutto il collegamento esata 2 con velocità di trasferimento di 3Gbit/s
inoltre ha una compatibilità illimitata con il volume di allocazione file dei hdd, nel senso che supporta qualsiasi hdd anche quelli di capacità veramente elevate... mentre invece il fantec non va oltre i 2tb , e poi la straordinaria presenza della ventola da 8cm, nel caso è possibile anche spegnere i led e la ventola con un pulsante sul retro.... fantastico.
ed è proprio quello che stavo cercando....

mi resta però sempre il solito dubbio....
Ma la ICY BOX.. è un buon marchio ???

No perchè ho sempre paura che il box mi fotta l'hard disk, ne approfitto per fare un'altra domanda...
maa....
se dovesse succedere uno sbalzo di tensione che quindi aumenterebbe il voltaggio in entrata nel box,
i box hanno un sistema per difendere l'hard disk oppure no ???


Riguardo la marca ho fatto un paio di ricerche e dal sito .de si direbbe che potrebbe essere tedesca.. ma potrei sbagliarmi.. nel sito c'è scritto...
"die icybox seite wird zur zeit fur sie uberarbeitet - fur ihr verstandnis im voraus vielen dank ! - zur raidsonic hauptseite"
che vuol dire...
"il sito IcyBox parla correntemente lavorando per loro - per la vostra comprensione in anticipo, molte grazie! - Torna alla pagina principale Raidsonic"

il che fa pensare che la ICY BOX sia in realtà una sottomarca della RAID SONIC, ed infatti in molti siti dove vendono questa marca sono presenti tutti e due i nomi prima dei caratteri alfanumerici del modello...

cosa mi dite?
posso fidarmi di comprare questo box?
la ICY BOX è un marchio affidabile?

Grazie mille ciao...
icon_wink.gif
copy.png
favicon.ico
 

ste-87

Utente Èlite
4,566
1,368
CPU
I7 13700k
Dissipatore
XSPC Kit Water Cooling RayStorm D5 Photon RX360 V3 + Alphacool UT60 Full Copper 280
Scheda Madre
Asus Rog Strix Z790-F
HDD
1x Samsung 990 PRO 1Tb + 1x Samsung 860 Evo 1Tb
RAM
32Gb Trident Z DDR5 6000
GPU
Asus RTX 3080 Strix
Audio
Logitech 5.1 Z506
Monitor
Asus ROG PG348Q
PSU
Ali Corsair HX750i
Case
Corsair Graphite 780T White
Periferiche
Corsair K55 RGB Por XT + Logitech G930 + Mouse Logitech Proteus
Net
FTTH 1000/300
OS
Win 10 Pro 64
a quanto sò la Ycy Box è un ottima marca per box esterni e non è una sottomarca di nessuno, semplicemente la dicitura Raid sonic credo che indichi in particolare il modello di box da te preso in considerazione.

Il modello in se per se è bello (anche se sicuramente varia l'opinione a seconda dei gusti), l'unica cosa che mi da da pensare è la ventola, dato che a mio parere potrebbe essere superflua per le temperature che può raggiungere un HD anche sotto stress per molto tempo, pensando al fatto che il box è in alluminio e già questo aiuta a dissipare il calore su una discreta superficie e che gli hd hanno temperature di operatività che vanno in media da 0° a 60° C. Ovviamente se sbaglio in questa mia considerazione, prego chi ne sà più di me di correggermi^^

Al contrario la ventola potrebbe diventare più un "problema" dato che con l'andare del tempo, prima o poi incomincerà ad essere rumorossa e richiederà una sostituzione
 

visesuper

Utente Attivo
10
0
CPU
Intel core2quad 2.40
Scheda Madre
PT890-8237A, Socket 775 LGA
HDD
1tb wd caviar green
RAM
2 gb
GPU
geforce 8400gs
Audio
realteck alc888
Monitor
lg studioworks E700B
PSU
bohh
Case
packard-bell originale
OS
windows vista home premium
a quanto sò la Ycy Box è un ottima marca per box esterni e non è una sottomarca di nessuno, semplicemente la dicitura Raid sonic credo che indichi in particolare il modello di box da te preso in considerazione.

Il modello in se per se è bello (anche se sicuramente varia l'opinione a seconda dei gusti), l'unica cosa che mi da da pensare è la ventola, dato che a mio parere potrebbe essere superflua per le temperature che può raggiungere un HD anche sotto stress per molto tempo, pensando al fatto che il box è in alluminio e già questo aiuta a dissipare il calore su una discreta superficie e che gli hd hanno temperature di operatività che vanno in media da 0° a 60° C. Ovviamente se sbaglio in questa mia considerazione, prego chi ne sà più di me di correggermi^^

Al contrario la ventola potrebbe diventare più un "problema" dato che con l'andare del tempo, prima o poi incomincerà ad essere rumorossa e richiederà una sostituzione

Hai ragione... anche se penso che quello della ventola sia l'ultimo problema, primo perchè dietro il box c'è un bottone che serve anche per disattivarla e lo stesso per le luci, così la userei soltanto nei casi in cui il box e l'hdd stanno accesi per ore, secondo, non è un problema per me cambiare la ventola perchè vado due volte all'anno alla fiera di pordenone radioamatore, informatica e hi-fi e li le ventole non costano praticamente quasi niente, poi basta solo trovare quella della misura giusta, o meglio ancora ne posso acquistare su internet di quelle di marca ad esempio le Enermax Everest o le Noctua, che sarebbero quelle più silenziose di tutte..
l'importante è che il mio box sia ben raffreddato e non mi bruci l'hdd...
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili