Consigli per un notebook da gaming medio

jackit

Nuovo Utente
4
0
Ciao, sono nuovo su questo forum, vi spiego subito il mio "problema" praticamente sono alla ricerca di un notebook da 15 pollicili così da poterlo trasportare senza problemi anche in uno zaino, detto questo, le caratteristiche io il pc lo userei per gaming film e qualche producer audio ma nulla di troppo pesante ma volevo stare sul sicuro con un processore buono e libero come un i7, la ram credo che dagli 8 giga in su vadi bene per i giochi che faccio e comunque non mi interessa avere prestazioni altissime ovvio che se c'è l'occasione ne approfitto per migliorare pure quella. Parlando di prestazioni non so molto di schede video so che una buona scheda video può essere una con 2 giga decicati e come spazio nel pc più è grande più felice sono ma questo è un dettaglio a parte. Allora vi dico che ho trovato in offerta a 599 euro un HP pavilion 15-n251el (con in regalo battlefiled 4) e un HP pavilion 15n235sl a 749 euro non ho visto se conviene da un'altra parte quest'ultimo. Prima domanda che voglio porvi è che hanno due processori diversi ovvero Amd A10 e Intel i7 ma da quel che ho letto qui per il gaming è più consigliato l'i7 mi date conferma? seconda differenza il primo 250 giga in più dell'altro ne vale la pena per il prezzo che hanno? possibilmente se avete altre offerte da indicarmi o consigliarmi sono aperto a tutto vi dico ho notato questi due per le buone caratterisriche e prezzo a mio parere. aspetto notizie, possibilmente non consigliatemi acquisti via internet a meno che non siano shop come amazon (famosetti/sicuri :D ) ciao e grazie in anticipo;)

PS: budget max 700-750 euro grazie;)
 

Danilo86

Utente Attivo
258
67
CPU
Intel i7 6700hq @2.6 GHz -3.5 GHz TB
HDD
Samsung 960 EVO 250GB | 1000 GB 7200RPM
RAM
RAM 16 GB Kingston DDR4
GPU
GTX 1060 6GB GDDR5
OS
Win 10 Home Premium X64
Ciao,

Gli HP come gli Acer te li sconsiglio vivamente perche la dissipazione non è ottima e rischieresti di bruciare col tempo qualche componente, ti direi di puntare verso gli Asus, visto che sono ottimi come materiali e dissipazione, io per esempio uso da sempre Asus e non ho mai avuto problemi con questi prodotti.

Un laptop Asus che farebbe al caso tuo sarebbe l' N56jr, che è oltre modo un buon Laptop, in più oltre a montare un buon processore di 4° generazione monta una scheda video GTX, che di solito lo si trova solo in laptop di fascia alta e oltre modo ci sarebbe una grande differenza di prezzo, questo laptop lo trovi negli store a 1000 euro, però se lo prendi on line, lo potresti trovare anche a 800/850 euro.

Io cmq ho cercato qualche laptop che rientrasse più o meno nel tuo budget:

Offerta, Vendita Notebook 15.6" Led ASUS K551LB-XX183H Intel Core i7-4500U 1,8GHz RAM 8GB HDD 1TB Windows 8.1 Garanzia ITA - 90NB02A2-M03960

La scheda video non è un gran che, potrai fare girare giochi a settaggi medi e bassi, direi di più bassi;

Per il momento questo ho trovato, poi certo ci sarebbero anche i lenovo, ma io mi sono preposto di cercare un processore che fosse almeno un i7, o di 3° o 4° generazione, una ram minimo da 8 gb, e una scheda video che fosse una nvidia serie 700, gli hdd sono relativi, tanto ormai li trovi da 500 gb a 1 tb.

Dimmi che ne pensi, poi quello è il massimo budget che sei disposto a spendere?!

Cordialmente

Danilo
 

jackit

Nuovo Utente
4
0
Ciao,

Gli HP come gli Acer te li sconsiglio vivamente perche la dissipazione non è ottima e rischieresti di bruciare col tempo qualche componente, ti direi di puntare verso gli Asus, visto che sono ottimi come materiali e dissipazione, io per esempio uso da sempre Asus e non ho mai avuto problemi con questi prodotti.

Un laptop Asus che farebbe al caso tuo sarebbe l' N56jr, che è oltre modo un buon Laptop, in più oltre a montare un buon processore di 4° generazione monta una scheda video GTX, che di solito lo si trova solo in laptop di fascia alta e oltre modo ci sarebbe una grande differenza di prezzo, questo laptop lo trovi negli store a 1000 euro, però se lo prendi on line, lo potresti trovare anche a 800/850 euro.

Io cmq ho cercato qualche laptop che rientrasse più o meno nel tuo budget:

Offerta, Vendita Notebook 15.6" Led ASUS K551LB-XX183H Intel Core i7-4500U 1,8GHz RAM 8GB HDD 1TB Windows 8.1 Garanzia ITA - 90NB02A2-M03960

La scheda video non è un gran che, potrai fare girare giochi a settaggi medi e bassi, direi di più bassi;

Per il momento questo ho trovato, poi certo ci sarebbero anche i lenovo, ma io mi sono preposto di cercare un processore che fosse almeno un i7, o di 3° o 4° generazione, una ram minimo da 8 gb, e una scheda video che fosse una nvidia serie 700, gli hdd sono relativi, tanto ormai li trovi da 500 gb a 1 tb.

Dimmi che ne pensi, poi quello è il massimo budget che sei disposto a spendere?!

Cordialmente

Danilo


ciao grazie per la rispoasta, si non vorrei spendere piú di 750 euro e comunque acquisterei in negozio fisico per la fattura. So che gli asus sono ottimi e infatti ora ne ho uno il K52j che uso per film musica e giochi a grafica penosa ora come ora il massimo che ci faccio girare é un gioco online di nome Aion.. comunque appena posso vedo i pc che mi hai indicato
Le specifiche che menzionato tipo per l'i7 é per non avere tra qualche anno un pc "vecchio" che sia ancora buono e per quanto riguarda la ram perchè presumo proprio siano davvero pochi 4 giga per far girare dei giochi quindi direi che min 8 giga possono andare bene.. non ho fretta di acquistarlo perció potrei aspettare un pò per delle offerte migliori.. mi rivolgo a voi soprattutto perché non conosco molto bene altre marche l'hp sinceramente non so se sia vero ma si dice che dovevano chiudere con i laptop poi non so se era o è ancora una bufala, sono aperto a consigli e informazioni a tutto grazie mille:)
 

Danilo86

Utente Attivo
258
67
CPU
Intel i7 6700hq @2.6 GHz -3.5 GHz TB
HDD
Samsung 960 EVO 250GB | 1000 GB 7200RPM
RAM
RAM 16 GB Kingston DDR4
GPU
GTX 1060 6GB GDDR5
OS
Win 10 Home Premium X64
Diciamo che i laptop tradizionali, hanno una durata di 3 anni, poi diciamo che la componentistica comincerà ad essere obsoleta,e gli aggiornamento per i driver diventeranno pure rari, il laptop che ti ho consigliato è di fascia media, per quanto riguarda i giochi almeno per una buona parte di essi partono al di sotto delle 4 gb di ram, di solito appunto 2 gb, però sempre meglio un 8 gb per non farci girare solo giochi, io per esempio uso un asus serie N, ha un anno di vita e siccome quest'anno ho iniziato ad usare cad, nel 4 gb di ram mi gira malissimo, quindi si per fare girare programmi di progettazione, editing video e grafica sempre meglio avere 8gb di ram o più, per quanto appunto riguarda i giochi, forse bisogna puntare di più su una buona scheda video, io il prossimo mese acquisterò l'alienware 17, certo costa un bel po, ma ne vale la pena, e ho un budget superiore al tuo, ma appunto per quello che utilizzerai è più che buono n56jr, o l'altro che ti ho consigliato, solo che nel primo hai veramente tutto, e anche una buona scheda video per far partire giochi anche ultra, mentre nel secondo dovrai accontentarti di giocare con giochi recenti a medio o bassi settaggi.

Poi certo se vuoi attendere molto probabilmente si troveranno altri laptop a meno prezzo. Ti consiglio cmq di attendere altre risposte da altri utenti, magari sapranno darti una mano meglio di me e consigliarti qualche altro laptop per il budget che hai proposto tu.

Cordialmente

Danilo
 

Tony_x

Utente Èlite
25,763
11,682
CPU
i5 11400F
Dissipatore
Cooler Master 212 Evo "by Noctua"
Scheda Madre
Msi MAG B560M Bazooka
HDD
Samsung 970 Evo Plus 1Tb + Corsair MX500 500gb + WD Blue 1Tb 7200rpm
RAM
Corsair Vengeance 2x16 GB 3200
GPU
Sapphire Radeon RX 6700 XT
Monitor
HP X24ih
PSU
Seasonic M12II Evo 520w Bronze
Case
Corsair Carbide SPEC 03
OS
Windows 10 Pro
e gli aggiornamento per i driver diventeranno pure rari
beh nvidia aggiorna i driver delle gpu per anni e anni
nvidia rilascia i driver aggiornati per le gpu dx10 da circa 7 anni:sisi:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili