Consigli per un nabbo come me

Renato Vigliotti

Nuovo Utente
5
0
Come da titolo avrei bisogno di alcuni suggerimenti per fare degli upgrade al mio attuale pc, senza arrivare agli estremi di un pc gaming. Una lunga storia mi ha costretto a "ripiegare" su un pre-assemblato Mw che comunque fa egregiamente il suo dovere.

Di seguito le specifiche:
-Cpu Intel Core i3 4150 @ 3.50GHz
-Ram 8,00GB Canale Singolo DDR3 @ 798 MHz
-Scheda Madre Hewlett-Packard 2AF7
-Scheda Video 2048 MBATI AMD Radeon R7 240

Mi son sempre detto che avrei usato solo le console per giocare seriamente, ma il mondo pc è bastardo e "trappole" come Assetto Corsa mi hanno fregato in pieno. Il gioco gira decentemente ma necessito di una scheda video più performante, visto che la mia poveretta sta con la lingua fuori se provo a spingere sui dettagli.
E qui arrivo al collo di bottiglia: l'alimentatore. Con i suoi miseri 180w è già tanto non mi abbia sfanc da un pezzo mi sa. Per poter fare un passo avanti e acquistare una scheda video più potente dovrò prima cambiare quello.
Domanda 1: con un budget di max 70 euro cosa mi conviene acquistare?
Domanda 2: pensando eventualmente anche a una cpu più performante più avanti, con la scheda madre attuale posso combinare qualcosa?
Domanda 3: è stupida come idea? :asd:
 

snowbahamut

Utente Èlite
22,398
2,908
CPU
i5 6600K
Dissipatore
Thermalright Silver Arrow SB-E Extreme
Scheda Madre
Asrock z170 Gaming K6
HDD
Vecchio hdd recuperato da un notebook/ssd samsung evo 840 120gb
RAM
TeamGroup Dark Pro 2x8GB DDR4 3000 Cl15
GPU
MSI GTX 980 TI Gaming 6G
Audio
Chiedete ad Asrock
Monitor
Ilyama Gb2488hsu-b1
PSU
Seasonic M12ii Evo Edition 620w
Case
Sharkoon BW9000
OS
Windows 7
I componenti di un preassemblato sono scarsi come noti i pezzi peggiori sono mobo, vga, ali e il case versione salamoia
 

Renato Vigliotti

Nuovo Utente
5
0
Nun se salva nulla insomma :lol: immaginavo fosse così.

- - - Updated - - -

I componenti di un preassemblato sono scarsi come noti i pezzi peggiori sono mobo, vga, ali e il case versione salamoia

Il mio problema è di tipo "economico", nel senso che questo acquisto è stato abbinato ad un altro necessario per casa (lavatrice ko) e quindi con un mini finanziamento lo abbiamo acquistato (ero senza pc). Ma pensavo (speravo) che acquistando le componenti man mano nel tempo di poter fare qualcosa di decente. (so già che mi verrà detto: ma puoi mettere via i soldi e poi fare l'acquisto grosso ecc ma per vari motivi non gliela farei....giuro nella mia testa il discorso ha senso :lol:)
 
U

Utente cancellato 244728

Ospite
Come da titolo avrei bisogno di alcuni suggerimenti per fare degli upgrade al mio attuale pc, senza arrivare agli estremi di un pc gaming. Una lunga storia mi ha costretto a "ripiegare" su un pre-assemblato Mw che comunque fa egregiamente il suo dovere.

Di seguito le specifiche:
-Cpu Intel Core i3 4150 @ 3.50GHz
-Ram 8,00GB Canale Singolo DDR3 @ 798 MHz
-Scheda Madre Hewlett-Packard 2AF7
-Scheda Video 2048 MBATI AMD Radeon R7 240

Mi son sempre detto che avrei usato solo le console per giocare seriamente, ma il mondo pc è bastardo e "trappole" come Assetto Corsa mi hanno fregato in pieno. Il gioco gira decentemente ma necessito di una scheda video più performante, visto che la mia poveretta sta con la lingua fuori se provo a spingere sui dettagli.
E qui arrivo al collo di bottiglia: l'alimentatore. Con i suoi miseri 180w è già tanto non mi abbia sfanc da un pezzo mi sa. Per poter fare un passo avanti e acquistare una scheda video più potente dovrò prima cambiare quello.
Domanda 1: con un budget di max 70 euro cosa mi conviene acquistare?
Domanda 2: pensando eventualmente anche a una cpu più performante più avanti, con la scheda madre attuale posso combinare qualcosa?
Domanda 3: è stupida come idea? :asd:

I preassemblati non brillano certo per qualità, quindi rispondo alla domanda 3: no, l'idea che hai non è stupida, però dipende cosa vuoi ottenere, passare a componenti di fascia alta è praticamente impossibile senza stravolgere completamente il pc (il case non è adatto e della mobo non mi fiderei troppo sulla qualità)

Domanda 2: Non trovo molte info sulla scheda madre, ho visto che ha chipset h87, il che non è male, ma non sapendo bene la qualità, non è detto che tu possa montarci processori di fascia alta (e comunque sei limitato alla serie 4xxx, già la serie 5xxx probabilmente non sarà più compatibile con la tua mobo)

Domanda 1: con 70€ l'unica cosa acquistabile è l'alimentatore, però bisogna vedere che tipo di alimentatori vanno sul tuo case (oppure valutare un cambio case+alimentatore, così guadagneresti sia in espandibilità che in aerazione)
 

snowbahamut

Utente Èlite
22,398
2,908
CPU
i5 6600K
Dissipatore
Thermalright Silver Arrow SB-E Extreme
Scheda Madre
Asrock z170 Gaming K6
HDD
Vecchio hdd recuperato da un notebook/ssd samsung evo 840 120gb
RAM
TeamGroup Dark Pro 2x8GB DDR4 3000 Cl15
GPU
MSI GTX 980 TI Gaming 6G
Audio
Chiedete ad Asrock
Monitor
Ilyama Gb2488hsu-b1
PSU
Seasonic M12ii Evo Edition 620w
Case
Sharkoon BW9000
OS
Windows 7
Li cambiando vga e ali migliori ma non so se il tuo pc ha una buona areazione
 

Renato Vigliotti

Nuovo Utente
5
0
I preassemblati non brillano certo per qualità, quindi rispondo alla domanda 3: no, l'idea che hai non è stupida, però dipende cosa vuoi ottenere, passare a componenti di fascia alta è praticamente impossibile senza stravolgere completamente il pc (il case non è adatto e della mobo non mi fiderei troppo sulla qualità)

Domanda 2: Non trovo molte info sulla scheda madre, ho visto che ha chipset h87, il che non è male, ma non sapendo bene la qualità, non è detto che tu possa montarci processori di fascia alta (e comunque sei limitato alla serie 4xxx, già la serie 5xxx probabilmente non sarà più compatibile con la tua mobo)

Domanda 1: con 70€ l'unica cosa acquistabile è l'alimentatore, però bisogna vedere che tipo di alimentatori vanno sul tuo case (oppure valutare un cambio case+alimentatore, così guadagneresti sia in espandibilità che in aerazione)

Scusa, mi sono espresso male. I 70 erano per l'alimentatore. Dato che credo sia il punto più debole del lotto volevo proprio partire da quello per poi cambiare pian piano.
Per la scheda madre avevo trovato questo link che mi dava componenti eventualmente installabili, ma nella mia ignoranza non so quanto fidarmi HP 2AF7 - Best Compatible HP 2AF7 Mobo

- - - Updated - - -


Proprio lei!
 

snowbahamut

Utente Èlite
22,398
2,908
CPU
i5 6600K
Dissipatore
Thermalright Silver Arrow SB-E Extreme
Scheda Madre
Asrock z170 Gaming K6
HDD
Vecchio hdd recuperato da un notebook/ssd samsung evo 840 120gb
RAM
TeamGroup Dark Pro 2x8GB DDR4 3000 Cl15
GPU
MSI GTX 980 TI Gaming 6G
Audio
Chiedete ad Asrock
Monitor
Ilyama Gb2488hsu-b1
PSU
Seasonic M12ii Evo Edition 620w
Case
Sharkoon BW9000
OS
Windows 7
Vga e ali in primis però visto il case e il caldo direi anche quello
 

Renato Vigliotti

Nuovo Utente
5
0
Ottimo. Partendo quindi dall'ali e col budget fissato per questo componente (70 euro), quale sarebbe la soluzione migliore?
Sopra mi era stata anche richiesta la mia scheda madre, che ho linkato (per il procio in primis).
 

snowbahamut

Utente Èlite
22,398
2,908
CPU
i5 6600K
Dissipatore
Thermalright Silver Arrow SB-E Extreme
Scheda Madre
Asrock z170 Gaming K6
HDD
Vecchio hdd recuperato da un notebook/ssd samsung evo 840 120gb
RAM
TeamGroup Dark Pro 2x8GB DDR4 3000 Cl15
GPU
MSI GTX 980 TI Gaming 6G
Audio
Chiedete ad Asrock
Monitor
Ilyama Gb2488hsu-b1
PSU
Seasonic M12ii Evo Edition 620w
Case
Sharkoon BW9000
OS
Windows 7
Antec neo eco 520-620w
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili