Consigli per un ALI compatibile con la mia configurazione :) Ne so davvero poco, helpatemi!

LS1987

Utente Èlite
3,530
516
CPU
Phenom II X 4 945 @ 3 GHz
Scheda Madre
Asus M3A78-CM
HDD
Seagate 500 GB
RAM
4096 MB DDR2
GPU
nVidia GeForce 9800 GT
Audio
Integrato
Monitor
HP 21.5" 16:9
PSU
Cooler Master

Ottoore

Utente Èlite
26,332
13,244
CPU
I7 2700K @4.7
Dissipatore
Noctua NH-D14
Scheda Madre
GA-Z77X-UD5H
HDD
Samsung 840 Pro 256 Gb+ Raid 0 WD RE4 500gb
RAM
Crucial Ballistix Tactical 2133 @9-9-9-27
GPU
Gtx 1060
Audio
Asus Essence ST+ Beyerdynamic 990pro
PSU
Evga g2 750w
Case
Cooler Master Haf XM
Periferiche
Varmilo Va87m + Razer DA
Net
Vdsl 200 Mbps
OS
Windows 7 64 bit
@Falco75 @LordNight @mr.frizz @Ottoore @riccardik mi sembrano davvero pochi 400 Watt per un sistema del genere.

Ci può stare. Considera che è una r9 a voltaggio stock.
Poi si parla di consumi su Crysis: da quel che so bf4, per esempio, sfrutta l' hyperthreading quindi già i consumi salirebbero.

[-Mac-];4333460 ha detto:
Perché l'EVGA superNova G2 850 non è qualità? A quel prezzo, 104€ (se non si ha l'esigenza di fare l'acquisto da Amazon) è quasi un acquisto forzato :D

Lui mi parla di ali da 50€, cosa c' entra l' evga?!


Cmq qui tutti state fomentando la sua fobia per gli alimentatori con un numero piccolo scritto sulla confezione. Se la mettiamo così io mi autoescludo dalla discussione: non esiste che con un budget ridotto ( si considero 60€ un budget estremamente ridotto per un ali) debba prendere un ali da 600w quando non ne ho bisogno.
ciao
 
Ultima modifica:

[-Mac-]

Utente Attivo
1,177
297
Ci può stare. Considera che è una r9 a voltaggio stock.
Poi si parla di consumi su Crysis: da quel che so bf4, per esempio, sfrutta l' hyperthreading quindi già i consumi salirebbero.



Lui mi parla di ali da 50€, cosa c' entra l' evga?!


Cmq qui tutti state fomentando la sua fobia per gli alimentatori con un numero piccolo scritto sulla confezione. Se la mettiamo così io mi autoescludo dalla discussione: non esiste che con un budget ridotto ( si considero 60€ un budget estremamente ridotto per un ali) debba prendere un ali da 600w quando non ne ho bisogno.
ciao

Lui parla del Berlin perché gli è stato consigliato quello, non mi pare abbia fissato un budget, lui richiede un alimentatore da 600W/650W, ho già consigliato il Cooler master B600 D3 durante questo thread.
Se il thread continua, vuol dire che desidera altre possibilità e non ci vedo nulla di male nel prospettarle.
Consigliare alimentatori ritagliati su misura per la configurazione attuale per me è un errore, la componentistica dei PC è fatta per essere aggiornata anche spesso, ma al momento non credo sia necessario cambiare l'alimentatore con la stessa frequenza.
Quindi meglio, secondo me, un alimentatore da 600W con ottimo rapporto qualità prezzo (comprato oltretutto da Amazon), rispetto ad un 400W con più qualità magari allo stesso prezzo.
 

Ottoore

Utente Èlite
26,332
13,244
CPU
I7 2700K @4.7
Dissipatore
Noctua NH-D14
Scheda Madre
GA-Z77X-UD5H
HDD
Samsung 840 Pro 256 Gb+ Raid 0 WD RE4 500gb
RAM
Crucial Ballistix Tactical 2133 @9-9-9-27
GPU
Gtx 1060
Audio
Asus Essence ST+ Beyerdynamic 990pro
PSU
Evga g2 750w
Case
Cooler Master Haf XM
Periferiche
Varmilo Va87m + Razer DA
Net
Vdsl 200 Mbps
OS
Windows 7 64 bit
[-Mac-];4334010 ha detto:
Lui parla del Berlin perché gli è stato consigliato quello, non mi pare abbia fissato un budget, lui richiede un alimentatore da 600W/650W, ho già consigliato il Cooler master B600 D3 durante questo thread.
Se il thread continua, vuol dire che desidera altre possibilità e non ci vedo nulla di male nel prospettarle.
Consigliare alimentatori ritagliati su misura per la configurazione attuale per me è un errore, la componentistica dei PC è fatta per essere aggiornata anche spesso, ma al momento non credo sia necessario cambiare l'alimentatore con la stessa frequenza.

Ripeto: o cambi pc e metti un i7 e una scheda di fascia alta oppure il 400w andrà benissimo per qualsiasi upgrade.
L' ali non è ritagliato su misura.
Quindi meglio, secondo me, un alimentatore da 600W con ottimo rapporto qualità prezzo (comprato oltretutto da Amazon), rispetto ad un 400W con più qualità magari allo stesso prezzo.

Ovviamente non condivido questa affermazione e non ritengo nemmeno che possa essere condivisa da alcuno.
 

Mattev

Nuovo Utente
55
2
Ripeto: o cambi pc e metti un i7 e una scheda di fascia alta oppure il 400w andrà benissimo per qualsiasi upgrade.
L' ali non è ritagliato su misura.

Il punto è che mi è stato già detto così in passato e mi son ritrovato con un 500w che non li sfiora nemmeno lol è vero che l'ho pagato 30 euro ai tempi che furono e che non è il massimo della vita, ma l'idea di mettere "a filo" la richiesta mi fa un po' temere di avere altri problemi di freeze o crash, in futuro. Poi ovviamente sto tenendo in considerazione tutto quello che state dicendo, quindi non è detto che vada sul 400W; voglio solo pensarci bene e continuare a leggere la vostra discussione per apprendere al meglio ed infine scegliere :P
 
  • Mi piace
Reazioni: mazza94

[-Mac-]

Utente Attivo
1,177
297
Tieni presente che qua in genere vengono consigliati alimentatori in cui la potenza fornita corrisponde a quella reale, non si parla delle cinesata che dichiarano 700W e poi non arrivano a 300W.
 

Falco75

UTENTE SETTIMO SENSO
Utente Èlite
30,902
17,044
CPU
i7 3960X @4.6 liquid - XSPC Raystorm | i5 3570k @4.2
Scheda Madre
Asrock Fatal1ty Pro X79 | Asrock Z77M
RAM
16Gb DDR3 Mushkin 2133MHz | 16Gb KLEVV DDR3 2400MHz
GPU
GTX 1080 | R9 290
Monitor
DELL U2711 @ 2560x1440 | Acer HS244HQ 3D
PSU
Antec HCP Platinum 850w | EVGA B3 450w
Case
Corsair 900D | InWin 805 Infinity
OS
Entrambi operativi!
Non mi piace ripetermi,

ma la mia idea e' la migliore, per 60 euro. Ci ho pensato su.
ripeto:
Antec Neo ECO 520C Alimentatore, 520 W, Nero: Amazon.it: Informatica

per 60 euro (sped.compresa) non puoi prendere un alimentatore migliore come rapporto potenza/prezzo/qualita'. E' la copia del Seasonic S12II-520, dico solo questo.

Puoi prendere il Berlin, anche a meno.
Di potenza ne ha di piu' , ma la qualita' e' inferiore. La teoria e' prendere la cosa migliore "a tutto tondo" per il tuo caso. E il Neo Eco 520 lo e'.

Non commento eventuali accenni a EVGA G2 850w che sono puramente accademici, visto il budget e il target..che non c'entran niente..del tutto inutile sparare cose del genere. Allora io consiglio l' AX1200 e contenti tutti perche' va da dio e reggera' tutto, che vuol dire....

- - - Updated - - -

Il punto è che mi è stato già detto così in passato e mi son ritrovato con un 500w che non li sfiora nemmeno lol è vero che l'ho pagato 30 euro ai tempi che furono e che non è il massimo della vita, ma l'idea di mettere "a filo" la richiesta mi fa un po' temere di avere altri problemi di freeze o crash, in futuro. Poi ovviamente sto tenendo in considerazione tutto quello che state dicendo, quindi non è detto che vada sul 400W; voglio solo pensarci bene e continuare a leggere la vostra discussione per apprendere al meglio ed infine scegliere :P

Il 500w da 30 euro che hai preso 'ai tempi',
era in realta' un 250w che ne valeva dieci, di euro.

Sono i soliti acquisti che si fanno in questo campo, quando non se ne sa niente.

Quindi dimentica tutto cio' che credi di sapere.
 
Ultima modifica:

Ottoore

Utente Èlite
26,332
13,244
CPU
I7 2700K @4.7
Dissipatore
Noctua NH-D14
Scheda Madre
GA-Z77X-UD5H
HDD
Samsung 840 Pro 256 Gb+ Raid 0 WD RE4 500gb
RAM
Crucial Ballistix Tactical 2133 @9-9-9-27
GPU
Gtx 1060
Audio
Asus Essence ST+ Beyerdynamic 990pro
PSU
Evga g2 750w
Case
Cooler Master Haf XM
Periferiche
Varmilo Va87m + Razer DA
Net
Vdsl 200 Mbps
OS
Windows 7 64 bit
Il punto è che mi è stato già detto così in passato e mi son ritrovato con un 500w che non li sfiora nemmeno lol è vero che l'ho pagato 30 euro ai tempi che furono e che non è il massimo della vita, ma l'idea di mettere "a filo" la richiesta mi fa un po' temere di avere altri problemi di freeze o crash, in futuro. Poi ovviamente sto tenendo in considerazione tutto quello che state dicendo, quindi non è detto che vada sul 400W; voglio solo pensarci bene e continuare a leggere la vostra discussione per apprendere al meglio ed infine scegliere :P

Libero di fare come credi, il messaggio non era per te! ciao
 

Mattev

Nuovo Utente
55
2
Il 500w da 30 euro che hai preso 'ai tempi',
era in realta' un 250w che ne valeva dieci, di euro.

Sono i soliti acquisti che si fanno in questo campo, quando non se ne sa niente.

Quindi dimentica tutto cio' che credi di sapere.

L'acquisto era obbligato per via di un budget non troppo alto :P però al tempo mi serviva (avevo appena iniziato grafica) e con quella configurazione il venditore mi assicurò un'ottimo funzionamento della macchina (ce l'aveva identica, se non per i 4GB di Ram contro i 2 che scelsi allora) e così infatti fu :P conta che la VGA era una GTS250 da 1GB che, ahimé, per s****, mesi fa, è bruciata T.T Il problema si è posto all'acquisto di questa GTX560Ti :\ Tuttavia, come ripeto, sto tenendo in considerazione tutte le opzioni che mi state consigliando :) solamente non mi getto sulla prima che mi si vende come migliore perché voglio pensarci su xD penso che tu possa comprendere :) soprattutto per uno che non ne sa nulla come me lol
 
Ultima modifica:

Falco75

UTENTE SETTIMO SENSO
Utente Èlite
30,902
17,044
CPU
i7 3960X @4.6 liquid - XSPC Raystorm | i5 3570k @4.2
Scheda Madre
Asrock Fatal1ty Pro X79 | Asrock Z77M
RAM
16Gb DDR3 Mushkin 2133MHz | 16Gb KLEVV DDR3 2400MHz
GPU
GTX 1080 | R9 290
Monitor
DELL U2711 @ 2560x1440 | Acer HS244HQ 3D
PSU
Antec HCP Platinum 850w | EVGA B3 450w
Case
Corsair 900D | InWin 805 Infinity
OS
Entrambi operativi!
Quindi,

cosa vuoi fare?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!