DOMANDA Consigli Per Tastiera Meccanica

nessuno.

Nuovo Utente
34
1
Salve, è da parecchio tempo che vorrei prendermene una, dato qualche occhiata sul web ma sembrano simili tra loro finchè non le provi una dal vivo, piu le guardo piu mi vengono dubbi e confusione.

-Cercavo qualcosa per scrittura, programmazione, e gioco occasionale, switch brown possono essere il giusto? che differenza ho con quelli neri a livello di utilizzo in fase di lunghe sessioni di videoscrittura?

-Illumniata, serve avere l'illuminazione?

-layout US internazionale

- che sia multipiattaforma, con possibilità di memoria interna per le macro

-budget intorno ai 150

posso anche aspettare per le novità di questo anno, che mi par di capire arriveranno tra non molto
 

karim1488

Utente Èlite
1,725
568
CPU
Intel i7 7700K @4,9Ghz
Dissipatore
Raffreddamento liquido custom
Scheda Madre
Asus Rog Z170 Maximus Hero VIII
HDD
Crucial M500 SSD 240 GB/ HddSeagate 1Tb/Crucial m300 750Gb
RAM
16 GB 3000 Mhz DDR4 Gskill TridentZ
GPU
Asus Rog GTX 1080Ti Strix O11G
Audio
integrata
Monitor
Dell S2716DG G-Sync
PSU
Be Quiet Dark Power Pro11 750w
Case
Corsair 780T white
Periferiche
tastiera Asus Rog Claymore Core /mouse Asus ROG Gladius II/cuffie Asus ROG Centurion 7.1
OS
Windows 10
Ciao se cerchi una tastiera per scrittura più che per gaming ti consiglierei tastiere che montano le charry brown, per il gaming le charry red, che poi ne esistono di vari tipi.
La retroilluminazione può essere utile in caso spesso stai al buio a lavorare ma è più una questione estetica. Layaout al momento ci sono molti modelli che hanno quello in italiano che lo consiglio comunque per comodità.
la memoria interna adesso non conosco tutti i modelli ma dal momento che l'ho provata mi sento di poterla consigliare ce la CM Storm TriggerZ,non è un'ultima uscita ma monta cherry brown, illuminazione fissa bianca (si può modificare l'intensita e il ritmo di illuminazione ma non i colori) e ha la possibilità di memorizzaare le macro , ha la memoria interna.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: nessuno.

Io Sono la Scimmia

Utente Èlite
2,738
808
la cerchi estesa, tkl o 60%?, perchè per lavorare/programmare ci starebbe bene una pok3r 3 della vortex, oppure puoi andare di leopold 750r che se non sbaglio su mykeyboard è tornata in stock, anche con gli switch brown
 

Fufirel

Nuovo Utente
42
2
In realtà ora come ora no, da quello che ho letto però dovrebbero essere di nuovo disponibili entro 10 giorni xD
 

Io Sono la Scimmia

Utente Èlite
2,738
808
Okkk, spero faccia il prima possibile dato che anche io sono in attesa di una 750r :rolleyes:

Ottima scelta :brindiamo:

estesa,

ha ancora una 980m in stock, che costi di spedizioni ha?

non ricordo, prova ad aggiungerla al carrello, gran bella tastiera anche quella, praticamente è un estesa appena pìù grande di una tkl, il layout 1800 è uno spettacolo, se è il tipo di tastiera che cerchi non lasciartela sfuggire.
 

nessuno.

Nuovo Utente
34
1
Ottima scelta :brindiamo:



non ricordo, prova ad aggiungerla al carrello, gran bella tastiera anche quella, praticamente è un estesa appena pìù grande di una tkl, il layout 1800 è uno spettacolo, se è il tipo di tastiera che cerchi non lasciartela sfuggire.
che differenza c'è con questa? https://mechanicalkeyboards.com/shop/index.php?l=product_detail&p=2196 che vantaggi danno le Electro Capacitive switches ? Ed il fatto che è made in japan XD

ed in generale perchè le leopold son così consigliate rispetto alle altre?

Grazie :)
 

Io Sono la Scimmia

Utente Èlite
2,738
808
che differenza c'è con questa? https://mechanicalkeyboards.com/shop/index.php?l=product_detail&p=2196 che vantaggi danno le Electro Capacitive switches ? Ed il fatto che è made in japan XD

ed in generale perchè le leopold son così consigliate rispetto alle altre?

Grazie :)
I topre sono rubber dome che nulla hanno però a che fare con le membrane e con le meccaniche, per il principio di funzionamento sono più simili a quest'ultime, hanno un ottimo feedback sopratutto per la scrittura, per molti, me compreso, sono il top da questo punto di vista; ma se intendi anche giocare e preferisci non fare incetta di tastiere, allora ti consiglio una meccanica, costano molto perché devono passare un severo quality control direttamente dall'azienda che li produce (realforce) sita appunto in Giappone. Fino a ieri la fc980c su mykeyboard era in stock, purtroppo le tastiere su quel sito vanno a ruba, se si indugia troppo c'è il serio rischio di non riuscire a fare in tempo ad ordinarne una, fortunatamente il venditore è molto disponibile e basta contattarlo.

Un piccolo appunto, il sito che hai linkato è ottimo ed affidabile, per spulciarsi i vari modelli di tastiere `va più che bene, ma ti sconsiglio vivamente di acquistare da li se ordini dall'Italia in quanto le spedizione sono onerose e il prodotto passerà poi in dogana per essere tassato di iva e dazi se supera i 150 dollari, nonché la spedizione con corriere dalla dogana a casa tua, che la fanno pagare la bellezza di 20 euro.
 

MecKBoard

Utente Èlite
4,408
1,238
Periferiche
CM storm Xornet II, Leopold FC660M, Superlux HD662-681
considerando che sopra ha 30$ di keycaps, 40$ di switch, il resto è regalato. ;)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili