Consigli per sostituire headset da gaming

Alexxiey

Nuovo Utente
42
0
Giusto per riassumere la mia situazione: le mie prime cuffie su pc (scheda realtek integrata) erano le "Tritton ax180", prese a suo tempo per 70 euro e utilizzate esclusivamente per gaming su pc con chat vocale perennemente attiva.
Un certo individuo un giorno mi offre 90 euro per quel headset e io colgo l'occasione per intascare molti soldi dato che il prezzo su un noto sito era sceso a 65 euro, quindi ho riordinato lo stesso modello.
Una qualche divinità deve avermi punito perchè le cuffie avevano un noto problema al microfono che provocava un forte stridio nelle cuffie alla sola attivazione da parte di un software del microfono, un problema riportato da pochi utenti a cui non trovavo soluzione.
Attualmente ho rispedito le cuffie indietro rimettendoci 10-20 euro, ora vorrei ordinare qualcosa ma non sono più sicuro di questo modello... certo, è ottimo per 65 euro dato che è compreso di adattatori per ogni console immaginabile, ma ora vorrei vedere delle cuffie di simile qualità e di simile prezzo come possibile alternativa.
Ho letto più post in questa sezione e so già da tempo che per il mio budget conviene puntare su cuffie 2.0/2.1 senza fini 5.1/7.1, anche perchè usando le chat vocali su giochi competitivi favorisco la chiarezza rispetto a un surround.
Ho anche letto nomi di alcuni modelli come Siberia v2, superlux, pc320 e u320 ecc... attualmente sto controllando i prezzi qua e la.

Quindi per sommare vorrei sapere da qualcuno con esperienze consigli un uno o più headset usb con microfono da 60 a 80 euro (per cifre superiori va detto il perchè) che funzionino bene nel odulare insieme l'audio del gioco e delle chat. Grazie in anticipo per l'aiuto
 

Alexxiey

Nuovo Utente
42
0
Ma tu rispondi su ogni post qui? XD
ho già letto cosa hai detto delle sennheiser e mi convince il fatto che produca apparecchi audio da tanto.
erano saltati fuori come modelli pc320 e u320 ma vedendo i prezzi direi che si parla delle pc320 qui (peccato...il borso azzurro delle u320 mi piaceva) tra i 60 e i 70 euro... o ci sono altri modelli validi di questa marca? inoltre con il problema che ho avuto con il microfono averlo incorporato mi rende più sicuro
 

maurilio86

Utente Èlite
11,352
2,670
modelli con microfono di sennheiser validi a quel prezzo non ce ne sono... o meglio ci sono quelli
gli altri sono senza microfono
 

mentalrey

Utente Èlite
3,700
1,258
CPU
2 Xeon Platinum 8260
Dissipatore
stock
Scheda Madre
HPE rack motherboard
HDD
ZFS 6X 480GB NVME
RAM
256 GB
GPU
3 x Nvidia L4
Audio
Audient ID14 mkii - Antelope Zen Go - Midas mr18
Monitor
none
PSU
stock redundant
Case
HPE DL380 gen10 v2
Periferiche
Beyer DT880 - Meta quest pro - Hololens 2 - Xreal
Net
10 gigabit
OS
debian/armbian/raspbian - truenas scale - ubuntu server - redhat - win11 - winServer
superlux, piu' un microfono a clip?
 

maurilio86

Utente Èlite
11,352
2,670
ci sarebbe questa
Superlux - HMC631
ma non saprei proprio dove trovarla
inoltre la risposta è praticamente questa
http://www.superlux.com.tw/productI...8bb-12a0-473e-b35f-6c03e036bc9e&level=2&lv0=1... quindi consigliabile fino ad un certo punto e per budget bassi... ma non saprei dove trovarla quindi...
inoltre ci sarebbe questa
Superlux - HMC660
l'unico problema di questa è l'impedenza... 150 ohm... o si ha già una scheda audio con ampli oppure c'è da prendere l'ampli... diciamo che non sarebbe proprio economica a causa di ciò e quindi o uno parte con l'idea di prendere un ampli o una scheda con ampli... oppure non è proprio consigliabile... anche se a qualità è pari pari all'hd660

PS certo che sono tonto forte...
la soluzione superlux senza mic + mic a clip è una buona idea
allora siccome i gamer da quanto ho scoperto scrivendo su questo sito si guardano allo specchio con su le cuffie...
superlux hd662evo chiuse
superlux hd681evo aperte
+ un mic a clip di marca conosciuta e con buona assistenza
totale 60-70 euro
se le evo costano troppo...
hd662 (lisce)
hd681 o hd681B
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Alexxiey

maurilio86

Utente Èlite
11,352
2,670
dipende... non riescono ad eguagliare sennheiser da 200-300 euro
lottano ad armi pari con sennheiser di cifre inferiori
 

maurilio86

Utente Èlite
11,352
2,670
aperte= meno isolate ma suono più naturale
chiuse= più isolate ma suono meno naturale e... più chiuso:lol: ... talvolta hanno più bassi ma non è una regola
 

Alexxiey

Nuovo Utente
42
0
stavo guardando le superlux evo... sarà che non ho cercato magari benissimo ma a me sembra che sia già difficile trovare qualche info in più rispetto le pagine del sito (oltre alla traduzione di google non perfetta), figuriamoci a trovare un solo negozio online che le venda
 

maurilio86

Utente Èlite
11,352
2,670
per cercare informazioni bisogna prima togliersi 2 abitudini
1 traduttore
2 siti in italiano

poi strano che non se hai trovati
Head-Fi.org - Headphone forums and reviews for audiophiles
inoltre se scorressi anche le altre discussioni
c'è anche JackYak che ne ha parlato
http://www.tomshw.it/forum/schede-a...276-consiglio-cuffie-chiuse-max-100-euro.html
inoltre c'è una pletora di forum di cuffiofili e non che ne hanno parlato

trovare un solo negozio on-line che le venda te ne trovo almeno 4
thomann.de
musicaudiostore.it
amazon.it (ma poche)
ebay

se cerchi ne trovi... se credi perchè una marca non l'hai mai sentita e quindi non trovi... non troverai per il solo fatto che non cerchi
 
  • Mi piace
Reazioni: Alexxiey

Alexxiey

Nuovo Utente
42
0
Ok in effetti avevo solo provato a cercarle sui soliti siti non proprio adatti... cmq adesso sto trovando senza problemi tutte le varianti delle hd 681 (ogni colore anche sulle evo), il tutto a dei prezzi assurdamente bassi...mio fratello stava pure cercando delle cuffie decenti (lui per musica però) e malgrado i miei ammonimenti guardava di continuo le beats, magari lo convinco a prendersi queste per risparmiare sulla spedizione.
invece le hd662 sono più rare (sopratutto le evo) però sto ancora decidendo sull' aperto/chiuso quindi per ora non mi pongo il problema.

Ora avrei 2 domande:
1) con queste cuffie (e il microfono esterno) devo munirmi di una scheda audio (quelle classiche da 50-60-70 euro di cui leggo spesso nomi come xonar dx ecc...) ? sia per funzionamento che per ottimizzazione
2) sempre per il microfono da attaccare alle cuffie ci sono consigli? attualmente sto guardando sempre sul sito superlux ma vorrei anche capire se quello necessità o meno di scheda audio
 

maurilio86

Utente Èlite
11,352
2,670
per i microfoni sebbene superlux faccia ottimi prodotti... non penso che ti serva spendere 30 euro in microfoni professionali
per la scheda audio dipende dal budget se ci sta o no... cmq un integrata solitamente ha sempre l'uscita cuffie e l'ingresso microfono... certo queste cuffie fanno apprezzare il cambiamento di scheda
di a tuo fratello di non fare *** e di prendersi un bel paio di superlux pure lui
 
  • Mi piace
Reazioni: Alexxiey

Alexxiey

Nuovo Utente
42
0
puoi anche togliere gli asterischi ormai gliene ho dette di tutti i colori XD le uscite le ho però se trovo qualche scheda audio intorno ai 50 euro ci faccio un pensiero a natale, er ora mi concentro sul microfono però
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili