DOMANDA consigli per sistema mesh e gestione rete

Zared

Nuovo Utente
47
1
Net
Eolo
OS
Windows 10
Salve, volevo ricreare per comodità nella gestione, un sistema di rete mesh in casa, come dispositivo principale ho attualmente il fritzbox 7530 fornito in dotazione con il contratto di Eolo, per motivi devo risottoscrivere il contratto con Eolo in casa, solo che ora mi viene il dubbio dovendo mettere pure il telefono fisso, non so se mi conviene, di più rifornirmi di un fritzbox, e se non erro estendere la sua portata con il sistema mesh eero di amazon, sempre che non stia dicendo cavolate e sia possibile la compatibilità, così mi pare di aver capito che il sistema eero vada a collegarsi direttamente al modem principale (nel mio cado il fritzbox), e gli altri dispositivi facciano da extender(se dico fesserie correggetemi).

oppure, cambiare totalmente produttore, solo che non so bene come muovermi in questo campo, cosa andare a puntare, per cercare di rimanere sempre sull'idea del sistema mesh, se avete consigli o domande per capire la situazione sono ben accetto a rispondere.

grazie in aticipo delle risposte
 

Soul Reaver

Utente Attivo
178
29
io ho il 7530 al piano interrato.
ho aggiunto un fritz 1750 al piano terra ed un fritz 1200 al primo piano, connessi via cavo ed in modalità mesh.
funziona tutto strabenissimo (e ho circa un centinaio di dispositivi connessi).
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili