Consigli per risparmiare?

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

HAlexTM

Nuovo Utente
24
1
Salve, ho preparato questa lista di componenti per il pc che userò per giocare/registrare e anche editing (non roba pesante, massimo FHD)

i5 6600K
Gigabyte z170 GamingK3
MSI GTX 960 4GB
Kingston SSDNow300 120GB
WD Blue 7200 rpm (WD10EZEX)
Dissipatore liquido Lepa AquaChanger
2x ventole Artic F12 PWM PST
Corsair 100R (finestra)
Ram 2x8GB Kingston HyperX Fury
Alimentatore Corsair VS650 650Watt
Liteon Masterizzatore DVD-RW (€14)

Per un totale un po' alto, c'è qualcosa che posso cambiare senza perdere prestazioni e abbassare il totale? (Apparte la ram: so che 8GB bastano per tutto, ma non per me eheh)

Grazie mille

Sent from my awesome S7 edge
 

AlexTarana

Utente Attivo
694
58
CPU
Intel Core i5-4440 Haswell
Scheda Madre
Gigabyte Mod 1150 GBT H97-D3H
HDD
WD Red 1TB 7200 rpm
RAM
Kingston HyperX Savage Kit 2 x 4 GB, 1600MHz, DDR3, Non-ECC, CL9, DIMM, XMP
GPU
Sapphire Dual-X R9 280 3GB GDDR5 Overclock
Audio
Integrata
Monitor
Una tv Samsung per ora
PSU
Thermaltake Berlin 80Plus Alimentatore, 630W
Case
Zalman Z3 Plus
OS
Windows 10
Salve, ho preparato questa lista di componenti per il pc che userò per giocare/registrare e anche editing (non roba pesante, massimo FHD)

i5 6600K
Gigabyte z170 GamingK3
MSI GTX 960 4GB
Kingston SSDNow300 120GB
WD Blue 7200 rpm (WD10EZEX)
Dissipatore liquido Lepa AquaChanger
2x ventole Artic F12 PWM PST
Corsair 100R (finestra)
Ram 2x8GB Kingston HyperX Fury
Alimentatore Corsair VS650 650Watt
Liteon Masterizzatore DVD-RW (€14)

Per un totale un po' alto, c'è qualcosa che posso cambiare senza perdere prestazioni e abbassare il totale? (Apparte la ram: so che 8GB bastano per tutto, ma non per me eheh)

Grazie mille

Sent from my awesome S7 edge
Quell'alimentatore non mi piace... Xfx ts 650 w e via


Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
 

HAlexTM

Nuovo Utente
24
1
Se vuoi limare il prezzo rinuncia all'overclock, risparmi per processore, scheda madre e cooler. 6600, h170 e dissipatore stock, anche le ventole potresti evitarle, già presenti nel case.
Ci avevo pensato, ma fatto tutti i calcoli risparmiavo circa 20-30€ (e non ne vale la pena visto che vorrei appunto overclockare)

P.S. nel case c'è n'è solo una

Sent from my awesome S7 edge
 

AlexTarana

Utente Attivo
694
58
CPU
Intel Core i5-4440 Haswell
Scheda Madre
Gigabyte Mod 1150 GBT H97-D3H
HDD
WD Red 1TB 7200 rpm
RAM
Kingston HyperX Savage Kit 2 x 4 GB, 1600MHz, DDR3, Non-ECC, CL9, DIMM, XMP
GPU
Sapphire Dual-X R9 280 3GB GDDR5 Overclock
Audio
Integrata
Monitor
Una tv Samsung per ora
PSU
Thermaltake Berlin 80Plus Alimentatore, 630W
Case
Zalman Z3 Plus
OS
Windows 10
Emm ok, come mai?

Sent from my awesome S7 edge
A parte il fatto che potresti valutare di prendere un 500/550w tipo il cx550 o l'evga 500b... L'xfx è sicuramente di qualità superiore al corsair vs650

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reazioni: HAlexTM
I

il velo di Maya

Ospite
Emm ok, come mai?

Sent from my awesome S7 edge

Lascia perdere la gtx 960 che non aveva senso di prenderla prima figuriamoci ora.

A parte che c'è la R9 380 4gb che in gaming è leggermente superiore.

Però io ti consiglio la R9 380X 4gb che va di più oppure meglio la gtx 970.

Poi considera che tra qualche giorno si troverà negli e-shop la RX 480 4gb custom che costerà di meno della RX 480 8gb custom.

Poi dal 19 luglio ci sarà negli e-shop la gtx 1060.


I Corsair VS sono pessimi alimentatori e non vanno comprati.

Come alimentatore consiglio questo: XFX TS Gold 650 watt

Oppure se vai per la gtx 1060 (no gtx 960) consiglio questo: XFX TS Gold 550 watt


L' Evga 500b lo sconsiglio dato che vuoi fare overclock.

Se vuoi abbassare il prezzo:
Come case prendi questo: Corsair Spec 03 con la finestra

Lascia perdere le due ventole aggiuntive perchè sono già incluse nel case.

Lascia perdere il masterizzatore dvd. Puoi installare tranquillamente Windows tramite penna usb.

L' ssd che hai scelto non è buono.

Togli l' ssd. In seguito potrai prendere e mettere un buon ssd e non ci sarà nessun problema di compatibilità.
 

HAlexTM

Nuovo Utente
24
1
Lascia perdere la gtx 960 che non aveva senso di prenderla prima figuriamoci ora.

A parte che c'è la R9 380 4gb che in gaming è leggermente superiore.

Però io ti consiglio la R9 380X 4gb che va di più oppure meglio la gtx 970.

Poi considera che tra qualche giorno si troverà negli e-shop la RX 480 4gb custom che costerà di meno della RX 480 8gb custom.

Poi dal 19 luglio ci sarà negli e-shop la gtx 1060.


I Corsair VS sono pessimi alimentatori e non vanno comprati.

Come alimentatore consiglio questo: XFX TS Gold 650 watt

Oppure se vai per la gtx 1060 (no gtx 960) consiglio questo: XFX TS Gold 550 watt


L' Evga 500b lo sconsiglio dato che vuoi fare overclock.

Se vuoi abbassare il prezzo:
Come case prendi questo: Corsair Spec 03 con la finestra

Lascia perdere le due ventole aggiuntive perchè sono già incluse nel case.

Lascia perdere il masterizzatore dvd. Puoi installare tranquillamente Windows tramite penna usb.

L' ssd che hai scelto non è buono.

Togli l' ssd. In seguito potrai prendere e mettere un buon ssd e non ci sarà nessun problema di compatibilità.
Per favore lascia perdere AMD, grazie.
Tutto ciò che hai elencato te (Case compreso) aumenta il prezzo eeheh
Le ventole non sono incluse (solo una posteriore)
ho già scaricato Windows 10 sulla pennetta, ma il masterizzatore mi serve perché devo masterizzare CD e devo installare giochi come GTA V
Grazie.
 
Ultima modifica:
I

il velo di Maya

Ospite
Per favore lascia perdere AMD, grazie.
Tutto ciò che hai elencato te (Case compreso) aumenta il prezzo eeheh
Le ventole non sono incluse (solo una posteriore)
ho già scaricato Windows 10 sulla pennetta, ma il masterizzatore mi serve perché devo masterizzare CD e devo installare giochi come GTA V
Grazie.

Pensavo che il Corsair 100R costasse di più. Per le ventole mi riferivo al Corsair Spec 03.

Riguardo all' alimentatore lo so che aumenta il prezzo ma la colpa è tua che vuoi fare overclock.

Rinunciando all' overclock risparmi più di 20/30 considerando anche l' alimentatore.

Ci sono alimentatori da 650 watt che costano di più. Ho menzionato quello che cosa di meno considerando che vuoi fare overclock.

Non vedo cosa ci sia di male sulle schede video AMD. Per la scelta della scheda video si guardano i benchmark e le caratteristiche tecniche e non si guarda se la scheda è Amd o Nvidia.

Se compri la gtx 960 butti i soldi dalla finestra.

I benchmark parlano chiaro.

Quanti cavoli che vuoi (considerando il budget che hai).

Vuoi avere 16gb di ram, vuoi avere il masterizzatore dvd, vuoi fare overclock, vuoi l' ssd, vuoi il dissipatore AIO anzichè uno ad aria, vuoi le ventole aggiuntive ed in più vuoi pure risparmiare.

Non si può avere la botte piena e la moglie ubbriaca.

O aumenti il budget oppure devi rinunciare a qualcosa.

L' alimentatore è uno dei componenti più importanti in un pc. Poi se fai overclock l' alimentatore è più importante.

Poi hai deciso di comprare in Italia e ti sei scordato che c'è iva al 22% su ogni prodotto che compri.
 

HAlexTM

Nuovo Utente
24
1
Pensavo che il Corsair 100R costasse di più. Per le ventole mi riferivo al Corsair Spec 03.

Riguardo all' alimentatore lo so che aumenta il prezzo ma la colpa è tua che vuoi fare overclock.

Rinunciando all' overclock risparmi più di 20/30 considerando anche l' alimentatore.

Ci sono alimentatori da 650 watt che costano di più. Ho menzionato quello che cosa di meno considerando che vuoi fare overclock.

Non vedo cosa ci sia di male sulle schede video AMD. Per la scelta della scheda video si guardano i benchmark e le caratteristiche tecniche e non si guarda se la scheda è Amd o Nvidia.

Se compri la gtx 960 butti i soldi dalla finestra.

I benchmark parlano chiaro.

Quanti cavoli che vuoi (considerando il budget che hai).

Vuoi avere 16gb di ram, vuoi avere il masterizzatore dvd, vuoi fare overclock, vuoi l' ssd, vuoi il dissipatore AIO anzichè uno ad aria, vuoi le ventole aggiuntive ed in più vuoi pure risparmiare.

Non si può avere la botte piena e la moglie ubbriaca.

O aumenti il budget oppure devi rinunciare a qualcosa.

L' alimentatore è uno dei componenti più importanti in un pc. Poi se fai overclock l' alimentatore è più importante.

Poi hai deciso di comprare in Italia e ti sei scordato che c'è iva al 22% su ogni prodotto che compri.

Non ho nulla contro AMD, anzi penso produca schede video molto buone, solo che a me serve la compatibilità con tutto, tutti e il cuda.. (per il rendering tramite gpu)

Per l'Iva forse è meglio che controllo sul sito tedesco xD grazie per avermelo ricordato

Per il resto del post, non pensare che non lo abbia letto, ci sto riflettendo seriamente

Sent from my awesome S7 edge
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!