consigli per raffreddamento a liqui

Pubblicità

carlos87a

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
:ok:se voglio raffreddare il cpu + processore grafico + chipset + hard disk + ram come faccio li collego in serie ma come ?
il mio sistema di raffreddamento a liquido come deve essere mi pottete consigliare qualche sistema o raffreddamento a liquido .....
i tuvi da cuanto devono essere e che differenza che tra liquido raffreddamento e aqua dil rubineto .....
qualsiasi sugerimento sara di grande aiuto per me grazie mile rispondete !!!!!!!:)

per quello che vuoi raffreddare ti serve un impianto con i controcazzi,dunque in ordine:
ybris one evo per il procio
ybris k7 dipende dlla vga
per il chipset esistono i lunasio
per l'hard disk secondo me una buona ventola basta
per la ram esisto dei prodotti della thermaltake ma non so fino a che punto ti convenga a meno che non le clocchi a bestia
pompa swiftec o laing 350
radiatore triventola
tubo da 12X17
vaschetta
collegamento:
vaschetta
pompa
ybris one evo
k7
chipset
ram + hard disk se vuoi

ciao

m non sono italiano scusate per la scrittura !!!!
ma perche devono essere y tuvi da 12x17!!!
tutti i blocci sia y blocci del cpu e la scheda video e chip set hanno lo stesso ingresso uguale di dimensione ???
o devo adattarlo ????? mi spiegate grazie
ma dipende tanto dal radiatore se E grande o piccolo per poter avere una temperatura avastanza fredda o anche dal tipo di liquido che uno utiliza
mi dite cosa devo utilizzare grazie !!!!!!

Ultima modifica da un moderatore:
i tubi devono essere 12X17 perchè le pompe da pc hanno tutte uscite da 12mm per quanto riguarda i wubbi se sono con raccordi 12mm nn c'è problema alimenti se sono + piccoli, usi del teflon sui raccordi in modo da metterci i tubi da 12 stretti con fascette. per l'acqua usa acqua distillata e nnn del rubinetto così non lascia residui di nessun genere.per il radiatore ti serve minimo triventola per poter avere temperature accettabli sui componenti che devi raffrddare.

ok ma la pasta conduttiva di calore ,chi sono tanti tipi di pasta conduttiva e tanti marche qualle scelgo ???? ma cambia qualcosa se y racordi dei tuvi del blocco del cpu e piu piccolo ed deve essere collegato con il blocco del vga che e piu grosso (mi riferisco a la temperatura )????? ......

Pubblicità
Pubblicità
Indietro