DOMANDA Consigli per primo proiettore 720p

Jomunken

Nuovo Utente
1
0
Ciao a tutti, sono nuovo sul forum quindi chiedo anticipatamente scusa nel caso dovessi commettere qualche piccola infrazione.

Veniamo a noi; sto cercando di realizzare a casa mia un angolo per rilassarmi la sera: qualche film di tanto in tanto, qualche partita alla ps3. Niente di particolare insomma. Ho a disposizione una parete di circa 200x150 cm che dovrebbe corrispondere se non erro a una diagonale di un centinaio di pollici o poco più forse. Volevo posizionare un proiettore con una risoluzione non maggiore ai 720p per ragioni di budget.
La stanza ha solo una piccola finestrella dalla quale non entra molta luce nemmeno di giorno, di sera invece che sarebbe il momento in cui lo utilizzerei è sempre praticamente al buio.
Per le mie esigenze dite che potrebbe bastare un mini proiettore a led come LG HX300G/HW300Y con i suoi 300 lumen oppure devo orientarmi su un'altra tipologia. Ho anche visto più videorecensioni del LG su youtube (non posto i video perché non sono sicuro se possa farlo) e devo dire che non mi è sembrato essere male; anzi. C'è anche da dire che non ho nemmeno mai avuto un proiettore e quindi parlo senza cognizione di causa.
In alternativa quale potrebbe essere secondo voi un'altra soluzione senza sforare da un budget di 600 euro? Ho visto che rientrando in questa cifra c'è l'optoma hd600x-lv e che su internet è possibile anche acquistare l'optoma hd20 e hd200x (che sono già 1080p)per all'incirca 500-600euro anche se nella descrizione del prodotto viene detto che non sono prodotti nuovi ma riparati. Voi che ne dite?
Dico anticipatamente che non mi interessa se sia o no 3d.
Per il telo stavo pensando invece di accomodarmi all'inizio e di prenderne uno di una discreta qualità successivamente. Che colore consigliate voi? Inoltre per accomodare in questo momento avevo pensato di farmi fare da un corniciaio una di quelle tele per dipingere, ovviamente bianca, da appendere. Potrebbe essere una soluzione per accomodare per i primi tre o quattro mesi, considerando che il bianco delle tele per dipingere è un bianco lucido?oppure filtra troppo la luce e ci sarebbe troppa dispersione? Illuminatemi per piacere...che come potete notare sono un po' confuso. :D :D

Grazie mille per le eventuali risposte.
 

Millnium

Utente Èlite
2,461
409
Per le mie esigenze dite che potrebbe bastare un mini proiettore a led come LG HX300G/HW300Y con i suoi 300 lumen oppure devo orientarmi su un'altra tipologia.
Imho, lascia perdere, per il tuo uso non va bene: 300 ANSI-Lumens sono troppo pochi per una base di 2,00m e poi ha matrice nativa 4:3 (a te serve un 16:9), un contrasto molto basso ed è un prodotto pensato per le presentazioni.

Ho anche visto più videorecensioni del LG su youtube (non posto i video perché non sono sicuro se possa farlo) e devo dire che non mi è sembrato essere male;
Youtube per giudicare un vpr? Ma per cortesia!!!

Ho visto che rientrando in questa cifra c'è l'optoma hd600x-lv
Qui cominciamo a ragionare, discreto entry level.

e che su internet è possibile anche acquistare l'optoma hd20 e hd200x (che sono già 1080p)per all'incirca 500-600euro anche se nella descrizione del prodotto viene detto che non sono prodotti nuovi ma riparati.
Di bene in meglio ma non mi fiderei molto di un "riparato", piuttosto cerca un usato da qualche appassionato.

Attento però che gli Optoma sono dei DLP e assicurati di non soffrire di effetto Rainbow (arcobaleno) visionandone uno dal vivo, per info sulle tecnologie: Videoproiettore - Wikipedia
Alternative sugli LCD (no rainbow), potresti considerare l'Epson EH-TW480 o meglio il EH-TW3200.

Per il telo stavo pensando invece di accomodarmi all'inizio e di prenderne uno di una discreta qualità successivamente. Che colore consigliate voi?
Direi bianco, io mi trovo bene con uno di questi: Adeo Plano

Inoltre per accomodare in questo momento avevo pensato di farmi fare da un corniciaio una di quelle tele per dipingere, ovviamente bianca, da appendere. Potrebbe essere una soluzione per accomodare per i primi tre o quattro mesi,
Sì ma ti consiglierei poi di prendere un telo "serio".
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!