DOMANDA Consigli per prima build da gaming

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

PietroPacciani

Nuovo Utente
9
1
Ciao a tutti, sono in procinto di acquistare i componenti per la mia prima build ed essendo un neofita vorrei avere dei consigli da persone più esperte. La build che ho pensato è questa:
-Scheda madre :MSI B550-A PRO
-Processore: Ryzen 5 3600-3600x?
-Dissipatore : Devo ancora scegliere ma lo vorrei ad aria
-RAM: Corsair Vengeance 2x8 gb DDR4 3600mhz
-Case: Cooler Master MasterBox TD500 ARGB Mesh
Alimentatore:EVGA SuperNOVA 750 G3 80 Plus GOLD 750W
-Scheda video: rtx 3060 o 3070

Cerco di spendere un po di più ora per avere un computer che va alla grande per svariati anni e se avessi bisogno di cambiare un pezzo o aggiornarlo non vorrei avere problemi di compatibilità. Secondo voi come build può andare bene? Premetto che mi interessa solamente per giocare, spero di raggiungere un numero di frame più alto possibile o comunque almeno 100 fps e di giocare in 2k ( visto il monitor che vorrei acquistare in futuro) su i principali giochi tripla a anche delle prossime generazioni, non mi interessano 500 fps per il competitive e per il 4k non avrò il monitor adatto. Grazie
 
U

Utente 125751

Ospite
Ciao a tutti, sono in procinto di acquistare i componenti per la mia prima build ed essendo un neofita vorrei avere dei consigli da persone più esperte. La build che ho pensato è questa:
-Scheda madre :MSI B550-A PRO
-Processore: Ryzen 5 3600-3600x?
-Dissipatore : Devo ancora scegliere ma lo vorrei ad aria
-RAM: Corsair Vengeance 2x8 gb DDR4 3600mhz
-Case: Cooler Master MasterBox TD500 ARGB Mesh
Alimentatore:EVGA SuperNOVA 750 G3 80 Plus GOLD 750W
-Scheda video: rtx 3060 o 3070

Cerco di spendere un po di più ora per avere un computer che va alla grande per svariati anni e se avessi bisogno di cambiare un pezzo o aggiornarlo non vorrei avere problemi di compatibilità. Secondo voi come build può andare bene? Premetto che mi interessa solamente per giocare, spero di raggiungere un numero di frame più alto possibile o comunque almeno 100 fps e di giocare in 2k ( visto il monitor che vorrei acquistare in futuro) su i principali giochi tripla a anche delle prossime generazioni, non mi interessano 500 fps per il competitive e per il 4k non avrò il monitor adatto. Grazie

Salve a te.

Ci vuole il budget in euro totale ed il modello del tuo monitor.

Quell' alimentatore 750w non va bene in quella configurazione e ci sono problemi di efficienza.
A partire dal 5 novembre usciranno negli e-shop le nuove cpu Ryzen serie 5000 con la nuova architettura Zen3.
Però tieni presente che nel 2022 usciranno le cpu/schede madri desktop con il nuovo socket Amd AM5. Saranno compatibili con le nuove ram ddr5 e supporteranno il pci-express 5.0 .
Manca il CL di quella ram.

Non c'è l' ssd e l' hard disk.

Per la RTX 3060 si parla del 2021 così per gli altri modelli non ancora presentati.. Invece il 2 dicembre dovrebbe uscire la RTX 3060 TI.
E' un periodaccio per acquistare una RTX 3080/3090 o addirittura per la RTX 3070 vista la ridotta disponibilità negli e-shop/negozi.
 

PietroPacciani

Nuovo Utente
9
1
Salve a te.

Ci vuole il budget in euro totale ed il modello del tuo monitor.

Quell' alimentatore 750w non va bene in quella configurazione e ci sono problemi di efficienza.
A partire dal 5 novembre usciranno negli e-shop le nuove cpu Ryzen serie 5000 con la nuova architettura Zen3.
Però tieni presente che nel 2022 usciranno le cpu/schede madri desktop con il nuovo socket Amd AM5. Saranno compatibili con le nuove ram ddr5 e supporteranno il pci-express 5.0 .
Manca il CL di quella ram.

Non c'è l' ssd e l' hard disk.

Per la RTX 3060 si parla del 2021 così per gli altri modelli non ancora presentati.. Invece il 2 dicembre dovrebbe uscire la RTX 3060 TI.
E' un periodaccio per acquistare una RTX 3080/3090 o addirittura per la RTX 3070 vista la ridotta disponibilità negli e-shop/negozi.
Ciao, grazie della risposta,però da esordiente totale non ho capito molto, il fatto delle am5 vuol dire che se volessi cambiare il processore dovrei cambiare anche scheda madre? Cmq ripeto che vorrei un buon PC ( budget 1200-1300 max) per giocare con gli amici senza competitivo o altro e che mi permetta di giocare in 2k con un framerate decente (almeno 100fps in media) per qualche anno e non che tra 3-4 anni devo rimetterci le mani. Il monitor lo devo ancora acquistare ed aspetterò di avere il PC già funzionante, mi sono un po informato ed ho trovato questo (ANTGAMER Gaming M32G5Q 83,82 cm 32 pollici R1800 Monitor curvo QHD, tempo di risposta 1ms, HDMI, DVI, DisplayPort, 144 Hz, 2560x1440 pixel) che come rapporto qualità prezzo, viste le recensioni, non sembra affatto male, e per i pezzi mancanti che mi hai elencato:
-SSD: Samsung MZ-76E1T0B / EU 860 EVO 1Tb
-SSD:Samsung MZ-76E1T0B / EU 860 EVO 250Gb
-Hard disk :WD WD10EZRZ Blu Hard Disk Desktop da 1 TB, 5400 RPM, SATA 6 GB/s, 64 MB Cache, 3.5
- RAM :Corsair VENGEANCELPX16GB (2x 8GB) DDR4 3600(Pc4-28800) C181.35V Desktop Memory
Comunque ripeto che gioco solo per divertirmi con i miei amici ma visto che dopo tanti anni di console ho deciso di passare al PC vorrei anche una build che mi faccia godere tutta la qualità rinomata del PC, e non ritrovarmi tra qualche anno con i giochi che girano come su console. Ps. L'alimentatore quando mi sono informato era ben recensito e consigliato, per quale motivo dici che non va bene? Perché è poco potente o per altri fattori? Inoltre se hai da consigliarmi una build che sia in linea con i requisiti che ti ho scritto prima mi farebbe piacere vederla. Grazie mille
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili