• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Consigli per PC?

Pubblicità

zPiiF

Nuovo Utente
Messaggi
3
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti, ho trovato fantastico come risolviate i dubbi di persone (come me) che di queste cose ne capiscono poco. Grazie in anticipo!

Arrivando al dunque, mi servirebbe il vostro aiuto per trovare i pezzi per assemblare un computer incentrato principalmente sul gaming (non per forza settaggi ULTRAMAX) ma con utilizzi anche normali come navigazione, film e musica.
Una cosa che ritengo molto importante è il rumore, vorrei quindi che sia silenzioso e al tempo stesso non si surriscaldi troppo per evitare di doverlo spegnere troppe volte per lasciarlo raffreddare.

Mouse e tastiera li acquisterò privatamente, ma se siete a conoscenza di occasioni o di componenti a poco prezzo ma di grande qualità non esitate a comunicare!

Non penso di voler fare OverClocking.

Se potreste dirmi un paio di indirizzi web dai quali comprare le componenti evitando troppi problemi ve ne sarei grato.

Sbizzarritevi! :rock:



EDIT: Il budget si aggira intorno ai 1.000 euro, ma se trovate configurazioni buone che sforano postatele pure, prendo in considerazione tutto.
 
Ultima modifica:
Hai già qualche componente (soprattutto il monitor)? E almeno un'idea sul budget massimo?
p.s. se sei copstretto a spegnere il pc per farlo raffreddare sei messo malissimo :sisi:, teoricamente qualsiasi sistema dovrebbere reggere non dico 24/24 7/7 ma quasi XD
 
In realtà il fatto di doverlo spegnere ogni tanto è una paranoia mia, lo sento caldo e ho paura esploda con relativo fungo atomico.

Per quanto riguarda il computer devo partire da 0, quindi niente componenti, ma sul monitor un 21 pollici sarebbe perfetto, non ho manie di grandezza anche perchè li reputo un po' inutili gli schermi dei computer troppo grandi.
Il budget ancora non è definito, ma diciamo che 1.000 euro circa potrei spenderli
 
Immagine3.webp
non guardare il dissipatore... prendi un 412s che va bene uguale! l'ultimo prezzo è compreso di spedizione...
dimmi se devo mandarti il nome dello shop in privato!
 
Config.webp
Il resto per il monitor, forse sfori di un pochino (20-30 euro) ma se qualcuno è capace di consigliare un buon monitor si può fare di meglio..
 
Il computer è incentrato principalmente sul gaming, ma non è la sua funzione principale, anche perchè mi potrebbe essere utile per l'università, già che c'è fa tutto, ma immagino che le performances utilizzate per i giochi possano essere utilizzate anche per altri programmi.

Ringrazio tutti gli altri che hanno postato alcune idee!
 
Le config di PC postate in questo topic sono adattissime per utilizzare tutti i tipi di programmi piu semplici, se invece vuoi anche fare editing pesante è meglio andare su un i7 o una soluzione AMD per incrementare le prestazioni ma ce la fai anche con un i5 ;)
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top