• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Consigli per PC Gaming

Pubblicità

Dima90

Nuovo Utente
Reazioni
12
Punteggio
35
Salve a tutti ragazzi, sono qui oggi per mostrarvi ciò che ho intenzione di comprare
Premetto che è la prima volta che assemblo un pc quindi se volete darmi consigli riguardanti i pezzi, o se avete scelte migliori da farmi fare.. vi prego di dirlo, sto cercando di imparare più possibile :)
Componenti:
CPU : Intel I5 6600
Scheda Madre : Asus Z170 DDR4 1151
Ram : HyperX Fury Kit di Memoria 16 GB, 2x8 GB, 2133 MHz, DDR4
Scheda video: Nvidia GTX 1060 oppure RX480 Nitro Sapphire
Alimentatore : EVGA SuperNOVA GS PSU 650W
Dissipatore : Noctua NH-U9B SE2
HDD : Blu Hard Disk , 7200 RPM, SATA 6 GB/s, 64 MB Cache, 3.5 ", 1 TB
SDD : Samsung 850 evo 250GB
Cabinet : cosair 450d oppure mastercase pro5
Monitor : AOC e2460Sh Monitor 24

Inoltre, cosa molto ignorante: visto che non ritengo il caso di mettere un masterizzatore nel 2016, tranne che per aggiornare i driver dei vari componenti, che alternativa ho? Masterizzatore in rete oppure i driver posso cercarli diversamente magari sul web?
:cry:

Salve a tutti ragazzi, sono qui oggi per mostrarvi ciò che ho intenzione di comprare
Premetto che è la prima volta che assemblo un pc quindi se volete darmi consigli riguardanti i pezzi, o se avete scelte migliori da farmi fare.. vi prego di dirlo, sto cercando di imparare più possibile :)
Componenti:
CPU : Intel I5 6600
Scheda Madre : Asus Z170 DDR4 1151
Ram : HyperX Fury Kit di Memoria 16 GB, 2x8 GB, 2133 MHz, DDR4
Scheda video: Nvidia GTX 1060 oppureRX480 Nitro Sapphire
Alimentatore : EVGA SuperNOVA GS PSU 650W
Dissipatore : Noctua NH-U9B SE2
HDD : Blu Hard Disk , 7200 RPM, SATA 6 GB/s, 64 MB Cache, 3.5 ", 1 TB
SDD : Samsung 850 evo 250GB
Cabinet : cosair 450d oppure mastercase pro5
Monitor : AOC e2460Sh Monitor 24

Inoltre, cosa molto ignorante: visto che non ritengo il caso di mettere un masterizzatore nel 2016, tranne che per aggiornare i driver dei vari componenti, che alternativa ho? Masterizzatore in rete oppure i driver posso cercarli diversamente magari sul web?
:cry:

Ciao, allora come mobo dovresti mettere una h170 non Z, oppure un i5 6600K abbinato appunto alla Z, se fai OC.
Come alimentatore basta un 550w
I driver li puoi scaricare da internet, scarica tutto su chiavetta da un altro pc e poi installi.
Come dissipatore se scegli la cpu non K te ne basta uno da 20€

Ciao, per masterizzatore costan talmente poco 10/15€ max che coi case che hai messo il posto c'è, se no scarichi i driver via web

Scheda madre Z170 con CPU non sbloccata (k) non ha senso, puoi mettere o il 6600k se sei interessato all overclock oppure scheda madre con chipset H170

Alimentatore ti basta un 550w tipo evga g2 o corsair rm550x

Gentilissimo per i consigli, a questo punto mi sorge la domanda: mi conviene fare OC? O lascio stare?
Se mi conviene allora prendo i5 6600k

Beh l overclock ti permette di avere un boost in prestazioni e più longevità in termini di prestazioni, vedi tu andrebbero cambiate le ram e messe a frequenza più alta anche

Gentilissimo per i consigli, a questo punto mi sorge la domanda: mi conviene fare OC? O lascio stare?
Se mi conviene allora prendo i5 6600k

Mah, diciamo che l'oc aumenta la vita della cpu nel senso che quando sarà un po' datata potrai aumentare le performance, ma se non l'hai mai fatto e non ti interessa stai pure tranquillo con 6600 e h170

Beh come prezzo non si oscilla poi così tanto, quindi opto per l'overclock, da quel che ho visto mi conviene, quindi cambio cpu e metto 6600k
Che altro dovrei cambiare?

Beh come prezzo non si oscilla poi così tanto, quindi opto per l'overclock, da quel che ho visto mi conviene, quindi cambio cpu e metto 6600k
Che altro dovrei cambiare?

Solo le ram opterei per un ottimo compromesso le corsair vengeance led lpx 3000mhz o g.skill trident z 2*8 stanno dai 75€ agli 85€

Ragazzi sono di nuovo qui, che monitor mi consigliate di abbinarci? Sono molto indeciso su quel modello, se potreste consigliarmi qualcosa di ottimo intorno a quel prezzo ( 130 o meno ) ve ne sarei grato.

ff76c21d3c180acbf73d1bb95aa83cb9.jpg

Lista indicativa forum guarda i fhd Asus MX vx o Dell per esempio

Pubblicità
Pubblicità
Indietro