• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Consigli per PC Gaming

Pubblicità

Luca Tarabini

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve ragazzi avrei bisogni di consigli per quanto riguarda un PC da Gaming.
Ciò che per certo prenderò è questo:
CPU: Intel i5 4690k
MB: MSI Z97A Gaming 7
RAM: Corsair Vengeance Pro Series 16GB DDR3 DRAM 1600MHzC9 Memory Kit (CMY16GX3M2A1600C9R)
GPU: MSI GTX 980 o 970 devo ancora decidere.
SSD: Samsung SSD 850 PRO SATA III 2,5 pollici 128 GB

Avrei bisogno di sapere che tipo di raffreddamento a liquido e alimentatore installare in base alle componenti precedenti.
Per raffreddamento pensavo a un corsair Hydro Series™ H110 de 280 mm, per il caso ci penserò successivamente.
non ho un badget, semplicemente consigliatemi qualcosa adatto all'ottimale funzionamento del sistema.

Grazie a tutti.

Ultima modifica:
Salve ragazzi avrei bisogni di consigli per quanto riguarda un PC da Gaming.
Ciò che per certo prenderò è questo:
CPU: Intel i5 4690k
MB: MSI Z97A Gaming 7
RAM: Corsair Vengeance Pro Series 16GB DDR3 DRAM 1600MHzC9 Memory Kit (CMY16GX3M2A1600C9R)
GPU: MSI GTX 980 o 970 devo ancora decidere.
SSD: Samsung SSD 850 PRO SATA III 2,5 pollici 128 GB

Avrei bisogno di sapere che tipo di raffreddamento a liquido e alimentatore installare in base alle componenti precedenti.
Per raffreddamento pensavo a un corsair Hydro Series™ H110 de 280 mm, per il caso ci penserò successivamente.
non ho un badget, semplicemente consigliatemi qualcosa adatto all'ottimale funzionamento del sistema.

Grazie a tutti.
sicuro di andare di liquido? Custom o AIO?
Alimentatore direi un buon 620W... Tipo il seasonic M12II 620W.
Edit: Non ho visto, si l'H110 puó andare piú che bene. Devi peró decidere poi un case che supporti radiatori da 280mm.

Si pensavo a un full tower della cooler master almeno ho spazio per upgrade futuri, per avere piu spazio per il ricircolo d'aria di ventole supplementari del case.
Ma un alimentatore per sceglierlo che cosa devo tenere in considerazione?
La somma dei watt di tutti i componenti? e per i vatt?
ho sentito che bisogna prendere alimentatori con linea a 12 e a 5V, ma cosa significa?

- - - Updated - - -

Quanto vuoi spendere? Hai giá il monitor? Che risoluzione ha?
non ho ancora un monitor, a dire il vero se potete darmi una mano anche su quello vi sarei davvero grato.
Gli standari piu recenti quali sono a livello di porte risoluzione?
Diciamo che non mi serve un monito enorme, 24 pollici sono gia piu che sufficienti.
Per il gaming ho sentito che il 4k è inutile giusto?
per il gaming il tipo di display meglio TN o IPS?

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro