• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Consigli per PC Gaming

Pubblicità

Cooleyes

Nuovo Utente
Reazioni
5
Punteggio
38
Salve a tutti, non mi intendo molto di settings da gaming ma ho deciso di aggiornare il mio PC con qualche pezzo nuovo così da permettergli di far girare giochi next gen (BF4 e compagnia) ad un framerate decente a dettaglio Alti.

Il settings al quale stavo pensando è:

- Processore: AMD Athlon II X2 215 (2,7 GHZ) - (Componente attuale del mio PC)
- GPU: AMD Radeon R9 270X (Da acquistare: Sapphire DUAL-X R9 270X 2GB GDDR5 OC WITH BOOST: Amazon.it: Informatica )
- MoBo: Credo sia una M2N68-LA Narra6 (Componente attuale del mio PC)
- RAM: 4 GB (Quanta ne ho attualmente)
narra6.png

Volevo sapere se la scheda video che avevo in mente di prendere fosse supportata dalla mia motherboard e se debba acquistare pezzi particolari (non me ne intendo in fatto di alimentazione e simili).
Inoltre volevo un vostro parere anche sul processore se sia da cambiare o può andare bene.

Il budget attuale per ammodernare il pc è di 400€

Ultima modifica:
Saresti pesantemente limitato dal tuo processore.. quindi è da cambiare.. e quindi anche la scheda madre.. che ram hai (è DDR3? A che frequenza lavora?)
Alimentatore? HDD?

La RAM è DDR3 (2 GB x 2), HDD non so dirti con precisione che modello sia dato che è quello di fabbrica comunque è da 500 GB, alimentatore idem come l'HDD.

ram.png

Ho trovato l'esatto modello del mio PC comprato di marca (quindi non assemblato) ed ha un alimentatore da 300W (presumo quindi si debba cambiare anche quello), cosa mi consigliate di fare per ora? (Rimanere con il processore e mobo in attesa che il budget aumenti non mi seccherebbe, ma l'alimentatore penso sia proprio da cambiare). Avevo pensato ad un Corsair CX600M da 600w ma da vero ignorante in materia non so se ci sia qualcosa di piu economico, se sia eccessivo o al contrario sia troppo limitato e se necessiti di altri acquisti per essere correttamente collegato al PC.

- - - Updated - - -

Up, qualche consiglio? :)

EDIT: Un processore decente che giri sulla mia motherboard così da non doverla cambiare non esiste?
Ho letto su qualche discussione vecchia che un AMD Phenom II X4 945 da 95w è compatibile, ne sapete qualcosa? E' un processore decente?

- - - Updated - - -

Up, qualche parere? (Così inizio anche ad ordinare i pezzi)

Ultima modifica:
i5 4670 195 euro
crucial ballistix sport 8gb 60
ali thermaltake hamburg 530w 40
Asrock h87 pro4 62
siamo sui 357 euro

Grazie per la risposta niko ma vorrei risparmiare qualcosa evitando di cambiare la scheda madre (dato che penso che anche il case sia da cambiare e quindi vorrei avere un piccolo budget anche per quello), il processore che ho scritto nel mio post secondo te può andare?

Potresti passare ad amd risparmiando 100euro sulla cpu
vai di fx 6300 sui 90 euro
e mobo asrock 970 pro3 2.0 sui 55

Pubblicità
Pubblicità
Indietro