Consigli Per Pc Gaming 800-900 Euro

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

wario13

Nuovo Utente
11
1
Salve a tutti, chiedo anticipatamente scusa se eventualmente sbaglierò qualcosa nell' esprimermi o nel pubblicare questa discussione, ma volevo chiedervi gentilmente un consiglio su una configurazione particolare da me cercata:
-case:Corsair cc9011050ww oppure CIT vanquish
-motherboard:Gigabyte GA B250M DS3H
-CPU: intel i5 7500 (l'ho trovato su amazon ma non credo sia compreso di dissipatore anche se lo vorrei:ops:)
-scheda video: asus dual-gtx-1060- 6g oppure msi rx480( scelta mooooolto difficile)
-RAM: corsair vengeance LPX 2x8 gb DDR4 2400
-hard disc: WD 10ezex blu 1tb 7200 rpm
-alimentatore: corsair vengeance v550m
Premetto che è la prima volta che cerco di assemblare un pc,e i miei dubbi in proposito sono diversi e mi affido alla vostra esperienza :) Che modifiche devo apportare a questa configurazione? i Case elencati possono andar bene( forte dubbio per il CIT vanquish tamarro e a poco prezzo)? grazie per la disponibilità accetto ogni consiglio
 

korer621

Utente Èlite
5,263
2,843
Ciao.
Per essere uno che non se ne intende direi che hai fatto tutto abbastanza bene; hai anche compreso che sul CIT qualcosa non andasse, ed in effetti direi di evitarlo. Va bene il Corsair, che sebbene a me non piaccia (e ritengo che si trovi di meglio allo stesso prezzo, Aerocool Aero 800 ad esempio), resta un bel case.

Se posso, ti sconsiglio di acquistare da Amazon, dato che una configurazione completa ti verrebbe a costare molto di più rispetto ad altri shop come Taocomputer, per dirne uno; personalmente non cambierei una virgola, devi solo decidere se prendere la 1060 o la 480. Se prendi la 1060, scarta la Asus Dual, prendi qualcos'altro (tipo la Strix o la Gigabyte G1).

Ah, la CPU in questione (i5 7500) ha il dissipatore incluso; sebbene non sia il massimo in termini di silenziosità, funzionerà. Ma se hai 25 € da poter investire, aggiungi uno Scythe Katana 4, così tieni la CPU più fresca e godrai del silenzio assoluto.

Lo assembli da solo, suppongo, o no?
 

Freenicco

Utente Attivo
1,020
371
CPU
i7 4790k
Scheda Madre
z97 pro gamer
HDD
1 TB WD caviar blue + ssd crucial 256 gb
RAM
4x4 gb DDR3 gskill
GPU
rx 580 8gb sapphire pulse
Monitor
qbell 27'' 2k
PSU
Antec vpf 650w
Case
un case a caso
OS
Windows 10
Salve a tutti, chiedo anticipatamente scusa se eventualmente sbaglierò qualcosa nell' esprimermi o nel pubblicare questa discussione, ma volevo chiedervi gentilmente un consiglio su una configurazione particolare da me cercata:
-case:Corsair cc9011050ww oppure CIT vanquish
-motherboard:Gigabyte GA B250M DS3H
-CPU: intel i5 7500 (l'ho trovato su amazon ma non credo sia compreso di dissipatore anche se lo vorrei:ops:)
-scheda video: asus dual-gtx-1060- 6g oppure msi rx480( scelta mooooolto difficile)
-RAM: corsair vengeance LPX 2x8 gb DDR4 2400
-hard disc: WD 10ezex blu 1tb 7200 rpm
-alimentatore: corsair vengeance v550m
Premetto che è la prima volta che cerco di assemblare un pc,e i miei dubbi in proposito sono diversi e mi affido alla vostra esperienza :) Che modifiche devo apportare a questa configurazione? i Case elencati possono andar bene( forte dubbio per il CIT vanquish tamarro e a poco prezzo)? grazie per la disponibilità accetto ogni consiglio

Direi che i consigli dati da korer sono più che buoni. Io ti consiglio come lui di prendere il corsair, altrimenti su quel prezzo potresti optare per uno zalman z1 o z3 che a me piacciono davvero molto

La scelta della scheda video non è molto difficile. Vai di Rx 480, molto meglio sul lungo periodo e con le DX12 e vulkan. Poi 2 giga in più di vram non fanno certo male! Ti consiglio o msi o XFX

Per quell'i5 7500 il dissipatore stock andrà benissimo, non preoccuparti. Io sono stato un anno con dissi stock e non ho avuto nessun problema. Nel caso guarda anche l'arctic 13 co, l'ho montato da qualche settimana ed è davvero un buon dissi. Per il resto ci siamo. Se hai qualche domanda siamo a disposizione :)
 

DOMES300

Utente Èlite
4,521
1,878
CPU
Intel® Core™ i3-2120 @ 3.3 GHz
Dissipatore
Intel stock
Scheda Madre
Asus P8H61M-LX
HDD
Seagate Barracuda 500GB 7200rpm
RAM
Transcend 1x4GB 1333Mhz
GPU
Sapphire Radeon HD 6670 1GB GDDR5
Audio
Integrata
Monitor
LG IPS237L-BN
PSU
Thermaltake Munich 430W
Case
China imported :D
Periferiche
Trust GXT 25, Logitech K200, Xbox 360 wired controller
OS
Windows 10 64-bit
Ciao, con quel budget si può fare molto di meglio. Ti ho preparato una configurazione top per il Full HD @ 60 Hz, comprensiva anche di SSD Samsung 850 Evo da 250 GB per rendere il sistema operativo, i programmi e qualche gioco più veloci (solo caricamenti).
La RX 480 8 GB è con ogni probabilità la miglior GPU per il Full HD attualmente in commercio, soprattutto riguardo la longevità.

upload_2017-1-31_11-16-36.png
 

wario13

Nuovo Utente
11
1
Ciao.
Per essere uno che non se ne intende direi che hai fatto tutto abbastanza bene; hai anche compreso che sul CIT qualcosa non andasse, ed in effetti direi di evitarlo. Va bene il Corsair, che sebbene a me non piaccia (e ritengo che si trovi di meglio allo stesso prezzo, Aerocool Aero 800 ad esempio), resta un bel case.

Se posso, ti sconsiglio di acquistare da Amazon, dato che una configurazione completa ti verrebbe a costare molto di più rispetto ad altri shop come Taocomputer, per dirne uno; personalmente non cambierei una virgola, devi solo decidere se prendere la 1060 o la 480. Se prendi la 1060, scarta la Asus Dual, prendi qualcos'altro (tipo la Strix o la Gigabyte G1).

Ah, la CPU in questione (i5 7500) ha il dissipatore incluso; sebbene non sia il massimo in termini di silenziosità, funzionerà. Ma se hai 25 € da poter investire, aggiungi uno Scythe Katana 4, così tieni la CPU più fresca e godrai del silenzio assoluto.

Lo assembli da solo, suppongo, o no?

ti ringrazio e si lo assemblerò da solo anche se spero davvero di riuscirci sperando di non combinare casini. ho visto parlare bene sul forum di tao computer. ho letto il regolamento e so che non dovrei parlare degli shop ma vorrei capire meglio come funziona questo sito poichè il mio unico metodo di pagamento su internet è sempre stato solo la postepay e l unico shop dove io abbia mai comprato è stato amazon... posso comprare con postepay su tao computer? il reso è possibile? come funziona? (rivolgo la mia domanda anche a domes300) GRAZIE ANCORA
 

wario13

Nuovo Utente
11
1
Ciao, con quel budget si può fare molto di meglio. Ti ho preparato una configurazione top per il Full HD @ 60 Hz, comprensiva anche di SSD Samsung 850 Evo da 250 GB per rendere il sistema operativo, i programmi e qualche gioco più veloci (solo caricamenti).
La RX 480 8 GB è con ogni probabilità la miglior GPU per il Full HD attualmente in commercio, soprattutto riguardo la longevità.

Visualizza allegato 231035

grazie mille davvero... per i cavi di collegamento e la pasta termica mi arrivano insieme a tutto questo?
 

korer621

Utente Èlite
5,263
2,843
Cominciamo da quest'ultima domanda: troverai tutto il necessario con i componenti, in caso di dubbi e problemi di assemblaggio ci siamo noi, ma non è nulla di difficile, con un po' d'attenzione. La pasta termica è già applicata sul dissipatore stock, così non avrai nessun problema riguardo al metodo di applicazione (questione su cui ognuno ha le sue idee, chi crede sia meglio spalmarla e chi preferisce il chicco di riso al centro...).
Per il resto hai letto bene, non si può parlare degli shop; ma se lo consigliamo, un motivo ci sarà ;)
Se non vuoi avere problemi per il reso, ti consiglio di acquistare anche l'opzione acquisti sicuri (23 €): in questo modo, in caso di RMA, non dovrai pagare le spese di restituzione, ed avrai un prodotto sostitutivo nel giro di una settimana. Se non acquisti quest'opzione, dovrai rispedire l'articolo a tue spese, successivamente Tao invierà l'articolo in assistenza, e potrebbe volerci più tempo; ovviamente non dovrai sostenere altre spese, escluse quelle di restituzione. Io la farei, trattandosi di una build completa; ovviamente hai sempre 2 anni di garanzia.
 

wario13

Nuovo Utente
11
1
Cominciamo da quest'ultima domanda: troverai tutto il necessario con i componenti, in caso di dubbi e problemi di assemblaggio ci siamo noi, ma non è nulla di difficile, con un po' d'attenzione. La pasta termica è già applicata sul dissipatore stock, così non avrai nessun problema riguardo al metodo di applicazione (questione su cui ognuno ha le sue idee, chi crede sia meglio spalmarla e chi preferisce il chicco di riso al centro...).
Per il resto hai letto bene, non si può parlare degli shop; ma se lo consigliamo, un motivo ci sarà ;)
Se non vuoi avere problemi per il reso, ti consiglio di acquistare anche l'opzione acquisti sicuri (23 €): in questo modo, in caso di RMA, non dovrai pagare le spese di restituzione, ed avrai un prodotto sostitutivo nel giro di una settimana. Se non acquisti quest'opzione, dovrai rispedire l'articolo a tue spese, successivamente Tao invierà l'articolo in assistenza, e potrebbe volerci più tempo; ovviamente non dovrai sostenere altre spese, escluse quelle di restituzione. Io la farei, trattandosi di una build completa; ovviamente hai sempre 2 anni di garanzia.
grazie ancora davvero ti farò saper come va :thanks::figo:
 

korer621

Utente Èlite
5,263
2,843
Ah, ho dimenticato di spiegarti la questione pagamento: puoi pagare con PayPal (associando la tua PostePay al tuo account PayPal) o con bonifico bancario, comunque è tutto spiegato nella sezione pagamenti; se paghi con bonifico, hai un 2% di sconto.

Se vuoi essere sicuro prima di ordinare, posta uno screen della configurazione dopo aver aggiunto i componenti in carrello.
 

wario13

Nuovo Utente
11
1
Ah, ho dimenticato di spiegarti la questione pagamento: puoi pagare con PayPal (associando la tua PostePay al tuo account PayPal) o con bonifico bancario, comunque è tutto spiegato nella sezione pagamenti; se paghi con bonifico, hai un 2% di sconto.

Se vuoi essere sicuro prima di ordinare, posta uno screen della configurazione dopo aver aggiunto i componenti in carrello.

che mi dici della ram meglio 2x8gb o 1x16gb il collo di bottiglia riguarda la cpu non le ram vero?
scusa se ti rompo ancora:look:
 

korer621

Utente Èlite
5,263
2,843
Cambia poco o nulla. Visto che comunque hai due slot, e 16 GB basteranno per un bel po', prendi le 2x8 per il dual channel. Ma siamo lì...
 
  • Mi piace
Reazioni: BlueRaven

DOMES300

Utente Èlite
4,521
1,878
CPU
Intel® Core™ i3-2120 @ 3.3 GHz
Dissipatore
Intel stock
Scheda Madre
Asus P8H61M-LX
HDD
Seagate Barracuda 500GB 7200rpm
RAM
Transcend 1x4GB 1333Mhz
GPU
Sapphire Radeon HD 6670 1GB GDDR5
Audio
Integrata
Monitor
LG IPS237L-BN
PSU
Thermaltake Munich 430W
Case
China imported :D
Periferiche
Trust GXT 25, Logitech K200, Xbox 360 wired controller
OS
Windows 10 64-bit
Se io prendessi ora 1x16 e magari in un secondo momento (budget permettendo)volessi prenderne un altra?

Non vale la pena, con 16 GB (dual channel) ci giocherai per 10 anni :P
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili