Consigli per Pc Gaming 1440p

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Gilead89

Nuovo Utente
64
2
Salve, ho deciso di cambiare pc e passare dal mio portatile da gaming oramai datatissimo ad un fisso da assemblare, e per questo mi rivolgo a voi per dei consigli.
Vorrei qualcosa per giocare ad almeno 60 fps in 1440p, scheda grafica preferirei nvidia e come processore i ryzen.
Avevo pensato ad una configurazione così:

•Case: nzxt 510 Elite o un 710i (a seconda anche della grandezza della scheda grafica)
Alternative valide corsair 678c (caro) o il thermaltake h200 tg snow (qualche dubbio sui materiali)

•Scheda madre: ASUS ROG STRIX B550-F GAMING, prendo questa versione anche perché ha la possibilità di Wi-Fi integrato che, data la posizione in casa, è necessario.

•RAM: Crucial Ballistix BL2K8G36C16U4WL RGB, 3600 MHz
Oppure
HyperX Fury (HX436C17FB3AK2/16) Memoria 3600 MHz
Entrambi 2 banchi da 8Gb (16Gb)

•CPU: ryzen 5600x o in alternativa il 3700x
Dipende molto dalle disponibilità

•Memoria: Samsung Memorie MZ-V7S500 970 EVO Plus SSD
Associato ad un ssd Samsung Samsung Memorie MZ-76Q1T0 860 QVO SSD Interno da 1 TB (che già ho)

•GPU: questa è la nota dolente, la disponibilita di qualsiasi scheda grafica è al momento bassina.
Il target è una nvidia 3070, da capire rimane il modello è la marca, fondamentale sarà anche la grandezza per la questione case, non vorrei che una triventola vada strada nel nzxt 510 élite.

•cooler: Corsair Hydro 100i RGB Platinum SE, Hydro Series, Radiatore da 240 mm

•alimentatore: ASUS ROG Strix 750W Alimentatore Gold completamente modulare (questo è l’unico componente che già ho, dato che è stato un regalo di Natale)

PERIFERICHE
Monitor: LG 27GL83A UltraGear Gaming Monitor 27" QuadHD IPS
Oppure
GIGABYTE M27Q 68,6cm (27") WQHD
Che peró non ha il G-Sync

•tastiera: ?

•mouse: ho un G602 logitech e la forma è perfetta ma vorrei prendere qualcosa che sia connesso tramite cavo o al limite che vada sia wireless sia con cavo (migliorando le prestazioni in questa configurazione).

Se avete suggerimenti o modifiche da consigliare sarei lieto di leggervi.
Grazie


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
U

Utente 125751

Ospite
Salve, ho deciso di cambiare pc e passare dal mio portatile da gaming oramai datatissimo ad un fisso da assemblare, e per questo mi rivolgo a voi per dei consigli.
Vorrei qualcosa per giocare ad almeno 60 fps in 1440p, scheda grafica preferirei nvidia e come processore i ryzen.
Avevo pensato ad una configurazione così:

•Case: nzxt 510 Elite o un 710i (a seconda anche della grandezza della scheda grafica)
Alternative valide corsair 678c (caro) o il thermaltake h200 tg snow (qualche dubbio sui materiali)

•Scheda madre: ASUS ROG STRIX B550-F GAMING, prendo questa versione anche perché ha la possibilità di Wi-Fi integrato che, data la posizione in casa, è necessario.

•RAM: Crucial Ballistix BL2K8G36C16U4WL RGB, 3600 MHz
Oppure
HyperX Fury (HX436C17FB3AK2/16) Memoria 3600 MHz
Entrambi 2 banchi da 8Gb (16Gb)

•CPU: ryzen 5600x o in alternativa il 3700x
Dipende molto dalle disponibilità

•Memoria: Samsung Memorie MZ-V7S500 970 EVO Plus SSD
Associato ad un ssd Samsung Samsung Memorie MZ-76Q1T0 860 QVO SSD Interno da 1 TB (che già ho)

•GPU: questa è la nota dolente, la disponibilita di qualsiasi scheda grafica è al momento bassina.
Il target è una nvidia 3070, da capire rimane il modello è la marca, fondamentale sarà anche la grandezza per la questione case, non vorrei che una triventola vada strada nel nzxt 510 élite.

•cooler: Corsair Hydro 100i RGB Platinum SE, Hydro Series, Radiatore da 240 mm

•alimentatore: ASUS ROG Strix 750W Alimentatore Gold completamente modulare (questo è l’unico componente che già ho, dato che è stato un regalo di Natale)

PERIFERICHE
Monitor: LG 27GL83A UltraGear Gaming Monitor 27" QuadHD IPS
Oppure
GIGABYTE M27Q 68,6cm (27") WQHD
Che peró non ha il G-Sync

•tastiera: ?

•mouse: ho un G602 logitech e la forma è perfetta ma vorrei prendere qualcosa che sia connesso tramite cavo o al limite che vada sia wireless sia con cavo (migliorando le prestazioni in questa configurazione).

Se avete suggerimenti o modifiche da consigliare sarei lieto di leggervi.
Grazie


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Salve a te.

Purtroppo anche tu dovrai aspettare e rimandare l' acquisto almeno dopo la metà di febbraio.
La situazione è molto tragica. Se poi consideriamo quelle gpu/cpu uscite dal mese di ottobre in poi, allora peggio ancora.
 

Gilead89

Nuovo Utente
64
2
Sicuramente per cpu e GPU
Il resto della roba vorrei prenderla man mano in base anche alle offerte, quindi avere una build precisa in mente potrebbe essere utile per risparmiare qualcosina.
In particolare ssd, scheda madre e ram


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Fabios79

Utente Attivo
948
200
CPU
AMD Ryzen 7 5800x
Dissipatore
Arctic Freezer II 240 v4
Scheda Madre
Asus B550 Tuf Gaming Plus
HDD
Sabrent Rocket Nvme PCIe 4.0 M.2 2280
RAM
Crucial Ballistix 16gb x 2 3600mhz
GPU
Pny 3070 RTX 8gb Gamin Revel Epic-X Rgb
Audio
Focusrite Scarlett 4i4 v3
Monitor
Philips 245E1S 23.8 Quad HD
PSU
Seasonic Focus GX-750 80Plus Gold
Case
DeepCool Matrexx 55 Mesh
Periferiche
Thrustmaster TCA Airbus Edition
Net
TIM FTTC
OS
Windows 10 Insider
Se hai fortuna puoi trovare la gpu e cpu a buon prezzo.
Io i giorni scorsi sono riuscito a trovare un 5800x a 480 euro e una 3070 a 670 euro.
La nota dolente per me è il dissipatore (vorrei arctic cooler 240 ma non si trova), ssd (il sabrent si trova solo quello con il dissipatore) e l'alimentatore (c'è ne sono pochissimi in giro).

La 3070 e la CPU devi andare su amazon e avere fortuna e pazienza.

Inviato dal mio SM-G781B utilizzando Tapatalk
 

Gilead89

Nuovo Utente
64
2
Salve a te.

Purtroppo anche tu dovrai aspettare e rimandare l' acquisto almeno dopo la metà di febbraio.
La situazione è molto tragica. Se poi consideriamo quelle gpu/cpu uscite dal mese di ottobre in poi, allora peggio ancora.

Grazie per il suggerimento, avevo già pensato la stessa cosa, nell’attesa ho cominciato ad osservare un po’ le componenti che più mi interessano nell’ speranza di qualche offerta.
In base a ciò che hai letto, pensi che le componenti siano adeguate? Qualche suggerimento?
L’obiettivo è un gaming a 1440p e possibilmente un po’ di overclock.
Le ram sono adeguate?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Gilead89

Nuovo Utente
64
2
Se hai fortuna puoi trovare la gpu e cpu a buon prezzo.
Io i giorni scorsi sono riuscito a trovare un 5800x a 480 euro e una 3070 a 670 euro.
La nota dolente per me è il dissipatore (vorrei arctic cooler 240 ma non si trova), ssd (il sabrent si trova solo quello con il dissipatore) e l'alimentatore (c'è ne sono pochissimi in giro).

La 3070 e la CPU devi andare su amazon e avere fortuna e pazienza.

Inviato dal mio SM-G781B utilizzando Tapatalk

Si, c’è parecchia carenza, fortunatamente non ho fretta.
Riguardo la building hai qualche suggerimento?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Fabios79

Utente Attivo
948
200
CPU
AMD Ryzen 7 5800x
Dissipatore
Arctic Freezer II 240 v4
Scheda Madre
Asus B550 Tuf Gaming Plus
HDD
Sabrent Rocket Nvme PCIe 4.0 M.2 2280
RAM
Crucial Ballistix 16gb x 2 3600mhz
GPU
Pny 3070 RTX 8gb Gamin Revel Epic-X Rgb
Audio
Focusrite Scarlett 4i4 v3
Monitor
Philips 245E1S 23.8 Quad HD
PSU
Seasonic Focus GX-750 80Plus Gold
Case
DeepCool Matrexx 55 Mesh
Periferiche
Thrustmaster TCA Airbus Edition
Net
TIM FTTC
OS
Windows 10 Insider
Si, c’è parecchia carenza, fortunatamente non ho fretta.
Riguardo la building hai qualche suggerimento?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Crucial ballistic prendile dal sito crucial. Ti scrivi alla newsletter e ti fanno anche il 5% di sconto. Li sono disponibili anche da 3600 bianche, nere o rosse, rgb o no.

Il dissipatore non saprei. Anche io ne cerco uno. Vorrei mettere artic freezer II 240 ma non si trova. A me i corsair mai piaciuti.

Inviato dal mio SM-G781B utilizzando Tapatalk
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili