Consigli per pc di un amico

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Pinone

Utente Attivo
Reazioni
8
Punteggio
39
Ciao a tutti, un mio amico deve assemblare un nuovo pc ma non sa se prendere un AMD oppure un Intel. Ecco le 2 configurazioni:

AMD
Amd - Phenom II 955 X4 (3.2GHZ) BOX - SOCKET AM2+/AM3 125W Black Edition
Micro-Star (MSI) - 790GX-G65 (Amd 790GX ATX video integrata) Socket AM3
Asus - HD4890/HTDI/1G GDDR5 PCIE HDTV
Corsair - Kit DDR3 4096MB (2X2GB) 1333MHz XMS3 CL9 Pc10666
Lc-Power - Alimentatore 550W Lc6550 Super Silent 12cm Fan PFC V1.3
Thermaltake - V9 middle Case Black Window

Totale 750€ circa

Intel
Intel - Core i7 - 920 8MB 2.66GHz Socket 1366 Box D0
Asus - P6T SE Socket 1366
Asus - HD4890/HTDI/1G GDDR5 PCIE HDTV
Corsair - Kit DDR3 6144MB (3X2GB) 1333MHz Twinx3 CL9 Pc10666
Lc-Power - Alimentatore 550W Lc6550 Super Silent 12cm Fan PFC V1.3
Thermaltake - V9 middle Case Black Window

Totale 880€ circa

Cosa consigliate stando sempre su queste cifre?

Tutto elencato perfettamente,ma con una piccola dimenticanza:
L'utilizzo finale quale sarebbe?

Personalmente preferirei la configurazione di AMD se verrà usato un SO a 32 bit:
Altrimenti con un SO a 64 sarebbe meglio stare su Intel.
Faccio un'appunto sull'alimentatore:Alza il wattaggio.
Oltre ad essere più longevo è anche più efficiente.
Aggiungo che se la decisione passa ad Intel,gli consiglierei di considerare la P6T DeLuxe (se parliamo di ASUS),visto i noti problemi con le versioni liscie.

bhè teoricamente dovrebbe essere migliore la configurazione INTEL anche se quella AMD è al top , se vuoi fare editiong penso sia meglio la seconda anche se non di molto , però devi cambiare assolutamente alimentatore con uno più efficiente tipo il corsair HX520W una migliore versione della scheda madre come dice RED..!!!
P.S: comunque nelle due configurazioni manca l'hard disk

bhè teoricamente dovrebbe essere migliore la configurazione INTEL anche se quella AMD è al top , se vuoi fare editiong penso sia meglio la seconda anche se non di molto , però devi cambiare assolutamente alimentatore con uno più efficiente tipo il corsair HX520W una migliore versione della scheda madre come dice RED..!!!
P.S: comunque nelle due configurazioni manca l'hard disk

gli hard disk ce li ha già. cmq la p6t deluxe che cosa ha in più della p6t normale?

sistema di dissipazione, fasi di alimentazione per il processore, bios più ricco che permette settaggi più precisi, ecc...

punta sulla configurazione i7 e non te ne pentirai ma devi usare assolutamente un sistema operativo a 64bit io ti consiglio vista ultimate x64 molto valido

gli hard disk ce li ha già. cmq la p6t deluxe che cosa ha in più della p6t normale?
Io resterei sulla P6T normale; piuttosto, gli hard disk ce li ha già, ok, ma quanti anni hanno? Se non sono recenti conviene cambiarli, se non tutti almeno il disco di sistema: gli hard disk più recenti sono anche più veloci, senza contare il fatto che sono componenti soggetti a usura. Si correrebbe il rischio di avere un sistema poco reattivo a causa di hard disk già un po' datati...

Quoto pure io riguardo all'alimentatore.... o alzi i watt o ne prendi uno con gli stessi watt ma ad alta efficienza (tipo corsair 550w). Gia che il tuo amico deve spendere quella cifra, che fa? Si perde per l'alimentatore??? :asd:

Scherzo.... :P

Per quanto riguarda la configurazione..... Sono nella stessa tua identica situazione e anche io sto valutando l'acquisto di uno tra i questi due pc, anche se ora come ora sono più orientato sull'intel.... Che dire.... Dipende dal budget! Il phenom II 955 BE è un mostro..... Ma l'intel i7 920 è ancora meglio.... Con entrambi questi processori ci puoi fare di tutto...... Dall'editing al gioco a qualsiasi altra cosa..... Perciò la scelta dipende solo dal budget....

Io resterei sulla P6T normale; piuttosto, gli hard disk ce li ha già, ok, ma quanti anni hanno? Se non sono recenti conviene cambiarli, se non tutti almeno il disco di sistema: gli hard disk più recenti sono anche più veloci, senza contare il fatto che sono componenti soggetti a usura. Si correrebbe il rischio di avere un sistema poco reattivo a causa di hard disk già un po' datati...

gli hard disk sono di 6 mesi fa e sono 2 western digital da 500gb e 1 seagate barracuda da 320gb. ne ha un altro che usa poco e ha 4 anni è un maxtor da 160gb. Va ancora bene o bisognerebbe cambiarlo?

Gli hard disck vanno bene sono ancora nuovi il maxtor andrebbe buttato via visto che è SATA

Vai con la seconda di intel ma senza la 4890 che è inutile ma con una 4870 oppure due 4850 ^^

guarda che le schede video non le fanno Asus & company, ma ATI e Nvidia che le danno ai rivenditori(Asus, ecc...) che le rivendono, al massimo possono personalizzarle, ma la gpu la fanno ATI e Nvidia

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro