PROBLEMA Consigli per pc da gioco

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

MistikFirst

Utente Attivo
1,383
264
CPU
i7-4790k + Corsair h100i
Scheda Madre
Asus maximus VII hero
HDD
WD Caviar blue 1tb
RAM
Corsair vengeance 2x8gb 1866mhz
GPU
Gigabyte GTX 970
Audio
Sound Blaster XZ
Monitor
Asus MX239h
PSU
Seasonic x-650
Case
Corsair Obsidian 750d
OS
Win 8.1
ovvio che non ci vuole molto però ci sono molti utenti che hanno paura di fare c*****e o non vogliono neanche provarci
le versioni custom della 290 e 290x non si possono considerare custom perchè sono praticamente modelli reference e quindi la colpa non la puoi dare alla sapphire perchè scalda, non gli puoi dare colpa per il semplice fatto che le versioni custom vere e proprie devono ancora uscire e sicuramente reffredderanno meglio, per ora le custom che ci sono sono praticamente delle reference
 
  • Mi piace
Reazioni: Shady

Redevil92

Utente Attivo
322
63
CPU
Amd Fx 8320 (no o.c.)
Scheda Madre
Gigabyte 970A-UD3 rev3.0
HDD
SSd Samsung 840 Pro 128gb/ Seagate barracuda 3 Tb / 70gb seagate
RAM
Mushkin 2*4Gb ddr3 1600mhz
GPU
Gigabyte hd7790 1gb
Monitor
Eizo fs2333 23" Fhd + LG 32" 720p
PSU
Thermaltake Berlin 630w
Case
Enermax Ostrog
OS
Windows 10 64bit + Ubuntu 14.04 64bit
ovvio che non ci vuole molto però ci sono molti utenti che hanno paura di fare c*****e o non vogliono neanche provarci
le versioni custom della 290 e 290x non si possono considerare custom perchè sono praticamente modelli reference e quindi la colpa non la puoi dare alla sapphire perchè scalda, non gli puoi dare colpa per il semplice fatto che le versioni custom vere e proprie devono ancora uscire e sicuramente reffredderanno meglio, per ora le custom che ci sono sono praticamente delle reference


Infatti ho scritto che è lui che deve decidere,però almeno deve sapere che è molto semplice overcloccare la scheda video(c'è il programma che esce nella confezione che aiuta e sono due parametri da modificare).Era solo un consiglio il mio.
Se tutti facessero come me,non venderebbero più molti componenti :lol:
Ritengo però che la qualità dei dissipatori Windforce di Gigabyte e Direct cuII di Asus siano superiori a quelli Sapphire,sia per quanto riguarda la rumorosità che la dissipazione.
 
  • Mi piace
Reazioni: Shady

Shady

Nuovo Utente
49
1
Infatti ho scritto che è lui che deve decidere,però almeno deve sapere che è molto semplice overcloccare la scheda video(c'è il programma che esce nella confezione che aiuta e sono due parametri da modificare).Era solo un consiglio il mio.
Se tutti facessero come me,non venderebbero più molti componenti :lol:
Ritengo però che la qualità dei dissipatori Windforce di Gigabyte e Direct cuII di Asus siano superiori a quelli Sapphire,sia per quanto riguarda la rumorosità che la dissipazione.
Sono tentato dalla R9 290 liscia, però non so di quale marca.. Tra Gigabyte e Asus quale mi consigliereste? Overclockando la scheda video diminuisco la "vita" di questa?
 

Deimos

Utente Attivo
42
2
Scusatemi se mi intrometto in questo thread, ma dal momento che sto per acquistare praticamente la stessa configurazione di cui state parlando vorrei porvi una domanda:

Ekey ha terminato la Gigabyte R9 280x purtroppo (o almeno è diventata non disponibile proprio nel momento in cui la stavo ordinando lol!), e ho notato che tra le 290 proposte dal sito ci sono solo Sapphire e XFX. Me le consigliate? Il problema è che sto ordinando tutto il resto dallo stesso sito e per comodità vorrei prendere lì anche la VGA (sperando che l'alimentatore da voi proposto per la 280x regga anche la 290)
Grazie per la vostra disponibilità.
 

MistikFirst

Utente Attivo
1,383
264
CPU
i7-4790k + Corsair h100i
Scheda Madre
Asus maximus VII hero
HDD
WD Caviar blue 1tb
RAM
Corsair vengeance 2x8gb 1866mhz
GPU
Gigabyte GTX 970
Audio
Sound Blaster XZ
Monitor
Asus MX239h
PSU
Seasonic x-650
Case
Corsair Obsidian 750d
OS
Win 8.1
Sono tentato dalla R9 290 liscia, però non so di quale marca.. Tra Gigabyte e Asus quale mi consigliereste? Overclockando la scheda video diminuisco la "vita" di questa?
o aspetti gennaio che usciranno le vere e proprie custom o ti consiglio di andare di 780...
facendo oc se riesci a mantenere le temperature basse la vita si accorcia ma di poco poco, se invece si inizia a scaldare allora la vita si accorcia già di più

- - - Updated - - -

Scusatemi se mi intrometto in questo thread, ma dal momento che sto per acquistare praticamente la stessa configurazione di cui state parlando vorrei porvi una domanda:

Ekey ha terminato la Gigabyte R9 280x purtroppo (o almeno è diventata non disponibile proprio nel momento in cui la stavo ordinando lol!), e ho notato che tra le 290 proposte dal sito ci sono solo Sapphire e XFX. Me le consigliate? Il problema è che sto ordinando tutto il resto dallo stesso sito e per comodità vorrei prendere lì anche la VGA (sperando che l'alimentatore da voi proposto per la 280x regga anche la 290)
Grazie per la vostra disponibilità.
stessa risposta, o aspetti le vere custom o ti consiglio di andare di 780

- - - Updated - - -

se no vai di 280x toxic
 
  • Mi piace
Reazioni: Deimos e Shady

Shady

Nuovo Utente
49
1
Sono indeciso tra la R9 280x e la 290.. Ho visto che ci sono diversi modelli ( ad esempio toxic e gaming ) tra Sapphire, Asus, MSI e Gigabyte.. Quali sono i modelli che vale la pena prendere per l' una e l' altra scheda?
 

MistikFirst

Utente Attivo
1,383
264
CPU
i7-4790k + Corsair h100i
Scheda Madre
Asus maximus VII hero
HDD
WD Caviar blue 1tb
RAM
Corsair vengeance 2x8gb 1866mhz
GPU
Gigabyte GTX 970
Audio
Sound Blaster XZ
Monitor
Asus MX239h
PSU
Seasonic x-650
Case
Corsair Obsidian 750d
OS
Win 8.1
per la 280x se non hai intenzione di fare oc vai di toxic se invece hai intenzione di fare oc vai di gigabyte
per la 290 per ora le custom sono praticamente uguali, poichè sono quasi tutte uguali a quelle reference, e come già detto o si aspetta l'uscita delle vere custom (e allora si che ti potrò consigliare una buona custom) o ti conviene andare di nvidia 780
 
  • Mi piace
Reazioni: Shady

Shady

Nuovo Utente
49
1
per la 280x se non hai intenzione di fare oc vai di toxic se invece hai intenzione di fare oc vai di gigabyte
per la 290 per ora le custom sono praticamente uguali, poichè sono quasi tutte uguali a quelle reference, e come già detto o si aspetta l'uscita delle vere custom (e allora si che ti potrò consigliare una buona custom) o ti conviene andare di nvidia 780
Grazie mille :D secondo te per giocare a 1080p la 290 è sprecata? Se fosse mi prenderei la 280x, non vorrei spendere soldi inutilmente :sisi:
 

MistikFirst

Utente Attivo
1,383
264
CPU
i7-4790k + Corsair h100i
Scheda Madre
Asus maximus VII hero
HDD
WD Caviar blue 1tb
RAM
Corsair vengeance 2x8gb 1866mhz
GPU
Gigabyte GTX 970
Audio
Sound Blaster XZ
Monitor
Asus MX239h
PSU
Seasonic x-650
Case
Corsair Obsidian 750d
OS
Win 8.1
per quella risoluzione la 280x basta poi se invece pensi che in un futuro andrai a comprare un monitor con risoluzione maggiore o andrai a giocare in multi monitor allora vai di 290 oppure più semplicemente vai ora di 280x e poi di cross
 
  • Mi piace
Reazioni: Shady

Shady

Nuovo Utente
49
1
per quella risoluzione la 280x basta poi se invece pensi che in un futuro andrai a comprare un monitor con risoluzione maggiore o andrai a giocare in multi monitor allora vai di 290 oppure più semplicemente vai ora di 280x e poi di cross
Se volessi giocare ad Arma3 con la configurazione che ho fatto (con R9 280x) come saranno le prestazioni?
 

MistikFirst

Utente Attivo
1,383
264
CPU
i7-4790k + Corsair h100i
Scheda Madre
Asus maximus VII hero
HDD
WD Caviar blue 1tb
RAM
Corsair vengeance 2x8gb 1866mhz
GPU
Gigabyte GTX 970
Audio
Sound Blaster XZ
Monitor
Asus MX239h
PSU
Seasonic x-650
Case
Corsair Obsidian 750d
OS
Win 8.1
direi fps alti con dettagli alti più meno, sappi però che non ci ho mai giocato quindi questa non è la mia opinione ma piuttosto il riassunto di un pò di forum e 3d
 
  • Mi piace
Reazioni: Shady

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili