- 182
- 14
- CPU
- i5 6600k
- Dissipatore
- Cryorig R1 Ultimate
- Scheda Madre
- AsRock Z170 Extreme4
- HDD
- Western Digital Blue 1 Tb
- RAM
- Corsair Vengeance 16 Gb 3000 MHz Cl15
- GPU
- MSI Gtx 950 OC 2 Gb (prossimamente una Gtx 1060)
- Monitor
- ASUS MG248Q, 1080p, 144 Hz
- PSU
- XFX TS 650W
- Case
- Corsair Obsidian 750D Airflow
- Periferiche
- Tastiera: CMStorm Quickfire XT; Mouse: Logitech G502
Ciao a tutti, sono un ragazzo di 19 anni che la sera per rilassarsi si diverte a giocare col pc e da qualche tempo ambisco a farlo con risoluzioni superiori a 1024x768 e dettagli ultra bassi.
Quando ho comprato il pc ero ancora meno informato su cosa è importante in un computer di quanto lo sono ora e mi sono fatto abbindolare dalla velocità del processore (3,8 GHz). Sono venuto a conoscenza di questo sito poco tempo fa quando cercavo di acculturarmi un po' di più in questo ambito e ho scoperto che c'è forum molto attivo e in cui, da quel poco che so, mi pare ci circoli gente che ne sa.
Le specifiche del mio desktop sono:
APU: AMD a-10 5800k quad core con ATI Radeon hd 7660d
RAM: 1x8 Gb DDR3-1600 Kingston
ALIMENTATORE: iTek ATX+P4 power supply (500 W)
SCHEDA MADRE: asus A55BM-E
CASE: tower atx (non so altro, le dimensioni sono 43,5 x 18,5 e h = 41,5)
SCHERMO: LG 24M35 da 24 pollici (1920x1080)
Ciò che vi chiedo è cosa mi consigliate di modificare/aggiungere per arrivare ad avere un PC da gaming che mi faccia giocare con dettagli alti, non ambisco all'ultra ma almeno una volta nella vita vorrei vedere almeno una sessantina di fps sullo schermo :lol:, ai giochi degli ultimi anni e quanto devo preventivare come spese. Vi allegherò un report fatto con aida 64 e qualche foto.
Sappiate che non è una cosa impellente, penso di effettuare l'upgrade del mio hardware tra 3/4 mesi, una volta finiti gli esami di maturità :asd:, anche perchè prima devo racimolare i soldi.
Ringrazio da subito tutti coloro che mi risponderanno e spero che comprendiate la mia quasi totale ignoranza.
Vi chiedo anche questo: avendo una APU, che da quel che ho capito è una CPU con una GPU di scarsa qualità, non rischio di avere problemi di "interferenze" tra le due GPU quando inserisco quella dedicata?
Visualizza allegato Report del pc.txt

Quando ho comprato il pc ero ancora meno informato su cosa è importante in un computer di quanto lo sono ora e mi sono fatto abbindolare dalla velocità del processore (3,8 GHz). Sono venuto a conoscenza di questo sito poco tempo fa quando cercavo di acculturarmi un po' di più in questo ambito e ho scoperto che c'è forum molto attivo e in cui, da quel poco che so, mi pare ci circoli gente che ne sa.
Le specifiche del mio desktop sono:
APU: AMD a-10 5800k quad core con ATI Radeon hd 7660d
RAM: 1x8 Gb DDR3-1600 Kingston
ALIMENTATORE: iTek ATX+P4 power supply (500 W)
SCHEDA MADRE: asus A55BM-E
CASE: tower atx (non so altro, le dimensioni sono 43,5 x 18,5 e h = 41,5)
SCHERMO: LG 24M35 da 24 pollici (1920x1080)
Ciò che vi chiedo è cosa mi consigliate di modificare/aggiungere per arrivare ad avere un PC da gaming che mi faccia giocare con dettagli alti, non ambisco all'ultra ma almeno una volta nella vita vorrei vedere almeno una sessantina di fps sullo schermo :lol:, ai giochi degli ultimi anni e quanto devo preventivare come spese. Vi allegherò un report fatto con aida 64 e qualche foto.
Sappiate che non è una cosa impellente, penso di effettuare l'upgrade del mio hardware tra 3/4 mesi, una volta finiti gli esami di maturità :asd:, anche perchè prima devo racimolare i soldi.
Ringrazio da subito tutti coloro che mi risponderanno e spero che comprendiate la mia quasi totale ignoranza.
Vi chiedo anche questo: avendo una APU, che da quel che ho capito è una CPU con una GPU di scarsa qualità, non rischio di avere problemi di "interferenze" tra le due GPU quando inserisco quella dedicata?
Visualizza allegato Report del pc.txt