• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Consigli per PC da gaming di fascia media.

• Autore discussione Autore discussione Sodo
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Sodo

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve a tutti, sono intenzionato ad assemblare il mio primo PC a breve... Avevo in mente di avere un budget di 1000 o 1100 euro massimo. Ci tengo assolutamente a precisare che non sono molto esperto in materia e navigando su qualche sito e guardando qualche video sono riuscito a mettere insieme questi pezzi:

Scheda madre: ASRock Z77 Pro4 Socket 1155 DDR3 SATA3 USB3 ATX
Scheda video:
ATI Radeon HD7950 (Sapphire Vapor-X OC)
Processore: Intel i5 3570k
RAM: Corsair vengeance 2 x 4 Gb
Alimentatore: Corsair TX650 650W
HDD: Seagate Barracuda 7200.12 1TB
Masterizzatore: LG GH24NS95 DVD/CD 24x Sata
Case: Mid Tower Aerocool Templarius Telum Bianco
Dissipatore: Cooler Master TPC 800
Monitor: Acer G236HLBBD LCD Monitor 23" (1920x1080)

Come vi sembrano i componenti? Se sbaglio qualcosa, dove sbaglio? Sentitevi liberi di darmi un qualsivoglia consiglio!

Grazie in anticipo!!! :D:D:D

Ma vorrai overcloccare? Perchè il processore e la scheda madre che hai scelto servono per quello poi nel forum non parlano bene degli alimentatori corsair peró io non ti posso consigliare niente in questo campo non ci capisco molto di alimentatori.

Ma vorrai overcloccare? Perchè il processore e la scheda madre che hai scelto servono per quello poi nel forum non parlano bene degli alimentatori corsair peró io non ti posso consigliare niente in questo campo non ci capisco molto di alimentatori.

L'OC era una previsione futura, ho scelto l'intel i5 3570k e non 3570 perchè se vai a vedere è lo stesso prezzo... Per la scheda video ho controllato la migliore a quel prezzo e per la scheda madre non ci capisco nulla, ho controllato solo che si adattasse agli altri componenti, come detto in precedenza non sono esperto in materia :/

L'OC era una previsione futura, ho scelto l'intel i5 3570k e non 3570 perchè se vai a vedere è lo stesso prezzo... Per la scheda video ho controllato la migliore a quel prezzo e per la scheda madre non ci capisco nulla, ho controllato solo che si adattasse agli altri componenti, come detto in precedenza non sono esperto in materia :/
La scheda video è buona ma forse riesci ad arrivare alla 7970. Vediamo se qualcun'altro potrà darti una mano.

Però mi sa che come alimentatore è meglio prendere un xfx 650 oppure un xfx 750.
Se non vorrai fare crossfire credo che ti basti un xfx 550 oppure un thermaltake berlin 630w

Pubblicità
Pubblicità
Indietro