Consigli per nuovo set tastiera, mouse, cuffie e tappetino

Sidney990

Utente Attivo
143
7
Buongiorno a tutti!
Sono in procinto di cambiare il mio stupidissimo arsenale di periferiche essendomi ormai stretti gli attuali kit mouse/tastiera iTek Scorpion Ghost, cuffie Zalman ZM-HPS200 e tappetino anonimo.

Per farvi capire su cosa mi ero orientato vi dico che mi sono fatto un preventivo per:
Razer DeathAdder Chroma - Razer DeathStalker Expert - Razer Kraken PRO - Razer Goliathus control Extended

purtroppo il preventivo sfora di una settantina di euro il mio budget che si colloca non oltre i 200€; le richieste fondamentali sarebbero: buona (se non ottima) precisione del mouse, almeno due tastini laterali sul mouse, tastiera meccanica o comunque valida, tappetino bello grande che prenda anche la tastiera in quanto sulla mia scrivania scivola parecchio...per quanto riguarda le cuffie le cambierei principalmente in base alla retroilluminazione di mouse e tastiera dato che non mi sono fondamentali (le utilizzo solo per ts con il team di hots e anche le attuali zalman fanno il loro lavoro)!

Avanti con le proposte e grazie in anticipo :)
 

MecKBoard

Utente Èlite
4,408
1,238
Periferiche
CM storm Xornet II, Leopold FC660M, Superlux HD662-681
Tutta roba di pessima qualità e che costa troppo...vediamo di fare qualcosa con 200 di buono.
Devo fare un salto in posta, quando torno scrivo :D Intanto leggi un po`in sezione per farti un`idea della roba buona che consigliamo solitamente.

- - - Updated - - -

Allora intanto mi serve sapere, impugnatura mouse e quanto hai grande la mano (o magari le misure del mouse vecchio).
Poi..hai già una scheda audio? Cuffie aperte o chiuse? Vuoi per forza un headset o anche cuffie+mic (scelta migliore, sia in qualità che in comodità)?
Tastiera estesa o compatta? Retroilluminata o non (senza retro c`è più qualità, con retro si scende un pochino)? Che switch vuoi/quali hai provato?
Il tappetino lo vuoi lungo stile Goliatus o anche largo? Ti va bene anche fino come li fa la SS o la perixx (costano la metà esatta) o lo vuoi spesso? Difficilmente si trova spesso e grande.
 
  • Mi piace
Reazioni: Iwasborngamer

Sidney990

Utente Attivo
143
7
Oddio, molte domande di cui non saprei rispondere; ti sò dire che mi trovo male con mouse come il rat e molto bene con razer abyssus e simili; non ho una scheda audio ma per le cuffie/microfono mi accontento di molto poco (con le Zalman sopra citate mi ci trovo da Dio!) e preferirei fosse headset e non separati; tastiera possibilmente estesa e, dato che a malincuore ho il pallino fisso dell'estetica, sarei molto felice di retroilluminazione sia di tastiera che di mouse ^^
Per gli switch avevo provato i Cherry MX blue e non erano male.
Infine, per quanto riguarda il tappetino, ho appena scoperto il Perixx DX-2000 XXL e credo di aver già deciso l'acquisto :D

- - - Updated - - -

PS: la tastiera estesa mi sarebbe molto comoda anche per fattore lavorativo ^^ idem per quanto riguarda almeno 2 tasti laterali sul mouse!
 

Elec

Utente Attivo
761
124
CPU
i7 10700k
Scheda Madre
Asus ROG Strix z490 E Gaming
HDD
NVME M.2 Samsung 970 Evo Plus
RAM
Corsair Dominator Platinum 2x8 3600 Mhz
GPU
MSI GTX 1070 Gaming X
PSU
Corsair RM 650i
Case
Corsair iCue 4000x RGB
OS
Windows 10 Pro
Razer e pessima qualità non mi piacciono proprio insieme. Ho comprato tantissimi prodotti Razer e non mi sento di difenderli perchè sono un fanboy e possessore di tali articoli però quando fate certi commenti non siete per niente costruttivi. Pessima qualità ad un prodotto Razer non si può dire perchè oggettivamente non è così, poche storie. Piuttosto dite che costano troppo, che si può trovare di meglio etc. ma non dite pessimo perchè mi girano e non siete neanche d'aiuto.
Scusate lo sfogo, pace <3
 

MecKBoard

Utente Èlite
4,408
1,238
Periferiche
CM storm Xornet II, Leopold FC660M, Superlux HD662-681
Oddio, molte domande di cui non saprei rispondere; ti sò dire che mi trovo male con mouse come il rat e molto bene con razer abyssus e simili; non ho una scheda audio ma per le cuffie/microfono mi accontento di molto poco (con le Zalman sopra citate mi ci trovo da Dio!) e preferirei fosse headset e non separati; tastiera possibilmente estesa e, dato che a malincuore ho il pallino fisso dell'estetica, sarei molto felice di retroilluminazione sia di tastiera che di mouse ^^
Per gli switch avevo provato i Cherry MX blue e non erano male.
Infine, per quanto riguarda il tappetino, ho appena scoperto il Perixx DX-2000 XXL e credo di aver già deciso l'acquisto :D

- - - Updated - - -

PS: la tastiera estesa mi sarebbe molto comoda anche per fattore lavorativo ^^ idem per quanto riguarda almeno 2 tasti laterali sul mouse!

Allora il tappetino è ok :D, cmq tappetini estesi li fa anche la hyper X (più alti), iKross, quindi prendine uno a scelta, tanto sono più o meno tutti uguali. Io personalmente li preferisco spessi (quelli da 0,5), poi vedi tu.
---
Gli unici headset validi sul mercato sono hyperx cloud 1 (che puoi abbinare ad una scheda audio), bitfenix flo e superlux HMC681 (topmix). Io personalmente sconsiglio sempre un headset, perchè si ha poca scelta di prodotti validi, la qualità è sempre inferiore e costa di più di una normale cuffia hifi abbinata ad un microfono. Comunque vedi tu.
---
Tastiera estesa con retroilluminazione. Guardati Cm storm Trigger Z (ottima qualità, poggia polsi smontabile), Asus echelon (qualità buona, poggiapolsi), Ozone strike pro (buona qualità, la versione strike è ancora in offerta su drako, è di miglior qualità ma non è retroilluminata), Meka G1 (non retroilluminata è ottima qualità, quella retroilluminata non si trova facile).
---
Mouse se ti sei trovato bene con l`abyssus, prendi l`abyssus. Altrimenti di forma simile trovi il kinzu v2, il logitech G502 o anche qualcosa della zowie. Confrontati le misure e vedi quale può andare bene...il mouse è molto personale, non è facile consigliare ad occhi chiusi.

- - - Updated - - -

Ps: evita Razer per le periferiche o per tutto, costano tanto per le lucine verdi, la gente li compra per moda, sono di qualità "cinese" e trovi molto di meglio a minor prezzo. Le uniche cose che vanno bene sono i mouse, che hanno prezzi più o meno allineati alla concorrenza.
Così il tipo sopra è contento :P
 
Ultima modifica:

Sidney990

Utente Attivo
143
7
Allora il tappetino è ok :D, cmq tappetini estesi li fa anche la hyper X (più alti), iKross, quindi prendine uno a scelta, tanto sono più o meno tutti uguali. Io personalmente li preferisco spessi (quelli da 0,5), poi vedi tu.
---
Gli unici headset validi sul mercato sono hyperx cloud 1 (che puoi abbinare ad una scheda audio), bitfenix flo e superlux HMC681 (topmix). Io personalmente sconsiglio sempre un headset, perchè si ha poca scelta di prodotti validi, la qualità è sempre inferiore e costa di più di una normale cuffia hifi abbinata ad un microfono. Comunque vedi tu.
---
Tastiera estesa con retroilluminazione. Guardati Cm storm Trigger Z (ottima qualità, poggia polsi smontabile), Asus echelon (qualità buona, poggiapolsi), Ozone strike pro (buona qualità, la versione strike è ancora in offerta su drako, è di miglior qualità ma non è retroilluminata), Meka G1 (non retroilluminata è ottima qualità, quella retroilluminata non si trova facile).
---
Mouse se ti sei trovato bene con l`abyssus, prendi l`abyssus. Altrimenti di forma simile trovi il kinzu v2, il logitech G502 o anche qualcosa della zowie. Confrontati le misure e vedi quale può andare bene...il mouse è molto personale, non è facile consigliare ad occhi chiusi.

- - - Updated - - -

Ps: evita Razer per le periferiche o per tutto, costano tanto per le lucine verdi, la gente li compra per moda, sono di qualità "cinese" e trovi molto di meglio a minor prezzo. Le uniche cose che vanno bene sono i mouse, che hanno prezzi più o meno allineati alla concorrenza.
Così il tipo sopra è contento :P

Intanto grazie mille per le righe spese a farmi affrontare una più ampia scelta possibile :)
il problema dell'abyssus è che non ha tasti laterali, cosa che a me fa molto comodo.
inoltre, contando la sopracitata fissa per l'estetica, mi piacerebbe avere almeno mouse tastiera e cuffie della stessa marca :(
 

MecKBoard

Utente Èlite
4,408
1,238
Periferiche
CM storm Xornet II, Leopold FC660M, Superlux HD662-681
è un po`difficile...perchè le cuffie buone le fanno marche che non si occupano di altre periferiche. XD
Comunque se sei fissato con l`estetica e non con la qualità, prendi pure quello che ti piace di più, tanto non fa molta differenza per un casual gamer.
 

Sidney990

Utente Attivo
143
7
è un po`difficile...perchè le cuffie buone le fanno marche che non si occupano di altre periferiche. XD
Comunque se sei fissato con l`estetica e non con la qualità, prendi pure quello che ti piace di più, tanto non fa molta differenza per un casual gamer.

Mi interessa la qualità nelle periferiche principali (mouse e tastiera), l'headset lo cambio solo per avere tutto della stessa marca, altrimenti, ripeto, le zalman che ho mi vanno benissimo!
Non voglio spenderci molto sulle cuffie anche perchè poi ne ho un altro paio della Akai abbastanza professionali che uso per le registrazioni musicali ^^

- - - Updated - - -

PS: comunque il mio attuale mouse è 12x7 cm! Mi ci trovo bene avendo anche una mano grande ^^
 

DragonEddy

Utente Attivo
169
26
Vuoi che tastiera e mouse siano della stessa marca o che abbiano la stessa retroilluminazione?
Perché penso che con "stessa marca" tu abbia pensato subito alla razer dove tutte le periferiche hanno la stessa illuminazione... considera però che anche marche differenti possono avere lo stesso colore.

Detto ciò, per palm grip ti consiglio lo Steelseries Rival che ha illuminazione RGB e quindi puoi scegliere lo stesso colore dell'illuminazione della tastiera che prenderai. Per quest'ultima guarda quelle sopra citate. Se prendi la Trigger Z, la abbini al Rival bianco e poi più avanti a delle hyperx cloud 1 o superlux hd681 evo (+ sound Blaster z quando avrai budget sufficiente), così ti fai tutto il setup bianco :asd:
 

Sidney990

Utente Attivo
143
7
Vuoi che tastiera e mouse siano della stessa marca o che abbiano la stessa retroilluminazione?
Perché penso che con "stessa marca" tu abbia pensato subito alla razer dove tutte le periferiche hanno la stessa illuminazione... considera però che anche marche differenti possono avere lo stesso colore.

Detto ciò, per palm grip ti consiglio lo Steelseries Rival che ha illuminazione RGB e quindi puoi scegliere lo stesso colore dell'illuminazione della tastiera che prenderai. Per quest'ultima guarda quelle sopra citate. Se prendi la Trigger Z, la abbini al Rival bianco e poi più avanti a delle hyperx cloud 1 o superlux hd681 evo (+ sound Blaster z quando avrai budget sufficiente), così ti fai tutto il setup bianco :asd:

Bianco ho già il case, che monotonia xD
comunque a parte ciò, per quanto sono perfettino mi piacerebbe che sia tutto della stessa marca (già mi ci rode avere il mousepad di una marca diversa, figurati!) ma anche stessa illuminazione potrei provare a conviverci :sisi:

per il resto, rigirando la frittata, diciamo che ho 150€ (dieci euro più, dieci euro meno) per mouse e tastiera! (considerando 20€ di tappetino e almeno una trentina dedicati alle cuffie)

- - - Updated - - -

Tra le tastiere sopra citate mi piace molto la Trigger Z! ho visto che esiste anche con retroilluminazione blu, rossa o VERDE <3
però non riesco a trovarla e soprattutto in alcune recensioni leggo "fascia media sotto i 100€" e invece quelle che trovo in giro non costano meno di 140€ :'(
 

DragonEddy

Utente Attivo
169
26
Sí, il prezzo si aggira intorno a quella cifra.
Sul centinaio di euro retroilluminata di bianco, per rimanere in tema, c'é la ozone Strike pro; mi pare di capire però che tu abbia un debole per il colore verde: se la trovi a buon prezzo, prendi la Mionox Zibal 60, altrimenti ti posso vendere una razer blackwidow ultimate del 2013 xD Ti contatto in privato ^^
 

MecKBoard

Utente Èlite
4,408
1,238
Periferiche
CM storm Xornet II, Leopold FC660M, Superlux HD662-681
Si, ma la razer bw 2013 è qualità mediocre e per di più usata XD io non la consiglierei mai.
Retro bianca trovi anche la cm kt, però è compatta. Mouse puoi prendere il RIVAL o anche il Sensei...
 

Sidney990

Utente Attivo
143
7
Si, ma la razer bw 2013 è qualità mediocre e per di più usata XD io non la consiglierei mai.
Retro bianca trovi anche la cm kt, però è compatta. Mouse puoi prendere il RIVAL o anche il Sensei...

Giusto una curiosità da nabbo: ma come mai denigri molto la Razer che, Tom's Hardware in primis, mette come la miglior tastiera gaming in circolazione?
Ci sono aspetti che non sono stati considerati nello stilare tale classifica? :)
Le migliori tastiere gaming per videogiocatori - Tom's Hardware
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!