Consigli per nuovo set tastiera, mouse, cuffie e tappetino

tunnel

Utente Èlite
1,613
256
Giusto una curiosità da nabbo: ma come mai denigri molto la Razer che, Tom's Hardware in primis, mette come la miglior tastiera gaming in circolazione?
Ci sono aspetti che non sono stati considerati nello stilare tale classifica? :)
Le migliori tastiere gaming per videogiocatori - Tom's Hardware

la prima cosa che controlliamo è la facilità con cui si può cominciare a usarla. La colleghiamo, installiamo il suo software (se necessario) e scopriamo quanto facile (o difficile) sia fare le impostazioni. Dopodiché la usiamo nel test di digitazione a dieci dita, confrontandola con la nostra tastiera Dell standard da ufficio per scoprire qual è in grado di offrire la digitazione più veloce e precisa. Dopo questo test valutiamo il software, dando un giudizio sulla facilità con cui si possono impostare profili specifici, gestire la retroilluminazione e riassegnare i tasti. Infine, usiamo ogni tastiera con almeno quattro giochi di vari generi, per capire come si comporta e se ha qualche punto di forza o debolezza nei confronti di generi specifici.


Il fatto di categorizzare la tastiera "gaming" cambia la scala di valutazione usata.

Mancano considerazioni sui materiali, keycaps in pbt e abs non sono la stessa cosa, stesso dicasi per gusci in abs o in policarbonato, sul cavo usato e come è collegato e mancano le foto del circuito stampato.

Banalmente la possibilità di illuminare tasti particolari aumenta la quotazione "gaming" ma abbassa la qualità generale per la presenza di processore aggiuntivo.

Tastiere da 300€ come le Topre non vanno bene per il gaming, così pure le Ducky per la mancanza delle macro, ma sono tutte di qualità generale nettamente superirore.

Per quanto riguarda le Razer, mediamente la qualità dei materiali è scarsa, ci sono troppe segnalazioni di pezzi difettosi, ha tasti che si scoloriscono e usano switch cloni cinesi dei cherry, sono fatte in Cina dalla iOne o dalla Solid Year... per il resto apri la scatola, giochi e ... funziona e se ti piace sei giustamente contento.
 
  • Mi piace
Reazioni: Sidney990

MecKBoard

Utente Èlite
4,408
1,238
Periferiche
CM storm Xornet II, Leopold FC660M, Superlux HD662-681
boh di quelli non so...ma perchè non cerchi con layout UK? Sono più comode e si trovano più facilmente ;)
 

Sidney990

Utente Attivo
143
7
Cerca "poggiapolsi tastiera" su amazon e vedi tu xD
Sono tipo quelli in tessuto imbottiti di gommapiuma o gel.

Appunto! quelli che nel commento precedente ho catalogato come "ca.ate tipo quelli della tt epsorts" :P
Bho comunque a questo punto penso prenderò la Trigger Z... poi devo solo capire che fargli fare ai tasti macro >.<

- - - Updated - - -

Ragazzi volevo ringraziarvi tutti per la disponibilità e la pazienza! ho appena effettuato i miei ordini:
1) Trigger Z
2) Perixx DX-2000 XXL
3) Steelseries River 300 che, ordinato tramite il sito ufficiale del brand, mi hanno regalato anche un mousepad QCK Black (e non saprò mai che farmene xD)

per un totale di poco più di 200 cucuzze...tornerò presto per l'headset che è rimasto fuori dai giochi :P per il momento le Zalman andranno benissimo ^^
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!