Consigli per nuovo pc

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

ClouDClauS

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a Tutti sono nuovo di questo forum
per educazione mi presento sono Emanuele ho 20 anni e il mio hobby è l'informatica in generale sono un WebMaster un gamer un overclocker un po un minestrone :lol:

Arrivo al mio problema: sto assemblando un pc e per ora è solo una bozza che va completata il prima possibile :shock:

Processore:INTEL CORE 2 QUAD Q6600
Mobo: Zotac NForce 790i Ultra SLI
RAM: 2GB Kingston DDR3 2000MhZ o 2GB NForce Compatibili SLI 2000MhZ
Schede Video: 2 X SPARKLE NVidia GeForce 9800gx2
HD: Maxtore 500Gb 7200 RPM

ho dei dubbi sull' Alimentatore quindi pensavo a un Xilence 800W Sli compatibile ma puo riuscire a reggere 2 schede video di quel calibro e tutta la bottega?:lol:
Xilence 800W SLI compatibile vuol dire che non devo andare a cercare in giro per il mondo degli adattatori per le mie schede video?
le GeForce 9800Gx2 hanno un semplice connettore PCI-E 2.0 per l alimentazione o cmq mi servira un adattatore?:rolleyes:
per quanto riguarda i connettitori per l' alimentazione dell hard disk e dei lettori dvd, sono compatibili cn quest'alimentatore o devo cercami degli adattatori anke per questo, o peggio comprare hard disk e lettori che abbiano l'entrata compatibile?
vi linko una scheda dell' alimentatore che ho trovato in internet

Un altro problema e la RAM la scheda tecnica della mobo dice che la versione ultra della Zotac 790i SLI puo supportare anche semplici memorie 2000MHZ non per forza SLI Compatibili quindi secondo voi faccio bene a prendere 2 x 1gb Kingston HyperX 2000MhZ o opto per le SLI che secondo me sono solo una fregatura per guadagnarci 20€ di piu?:boh:

Ringrazio in Anticipo
ClouDClauS

PS: Credete che sono stato troppo tirchio a scegliere quel processore, leggendo a destra e a sinistra ho notato ke e un ottimo processore anke se il suo prezzo e molto basso rispetto agli altri Quad Core, penso sia un processore molto valido

scusa ma il pc lo devi fare da zero? oppure hai gia quei componenti che hai citato? comunque cambierei scheda video,mobo,cpu,hd praticamente tutto.

scusa ma il pc lo devi fare da zero? oppure hai gia quei componenti che hai citato? comunque cambierei scheda video,mobo,cpu,hd praticamente tutto.

Idem: Se quei componenti ancora non li hai, non comprarli!!!

P.S.: Nella richiesta segui questa guida di The_NightRider.

No, non ho ancora comprato niente..che cosa mi consigliate??
cerco un attimo di seguire la guida:

-il pc mi serve sopratutto per il gioco e per ora nn intendo overclockarlo
-nn ho proprio un budget visto che inizierei a comprare un pezzo per volta,nn vorrei superare cmq le 800-900€ monitor a parte
-preferirei intel
-il case vorrei lasciare quello che ho scelto cioe il thermaltake soprano dx e abbastanza grande e areato
-monitor lcd ho gia visto un samsung 22" 20000:1 intorno alle 220€ nn sarebbe male
-mouse e tastiera da gioco

spero di aver semplificato la richiuesta
cmq perke date cosi tanto contro alle geforce 9800gx2? ho letto molti articoli su internet e i risultati ci sono

fatemi sapere ciao ciao

dove le trovi le 9800gx2.???
nn so se posso indicare il mio sito di ricerca per i pezzi x non fare pubblicità
cmq si trovano....

------------------------------------------------------------------------------------------------
cercando sul forum ho trovato questa configurazione di cosimo per un altro utente
a me non sembra niente male

------------------------------------------------------
1 x SAMSUNG 320GB HD322HJ 7200rpm 16MB (HD322HJ) = € 44.00
1 x Arctic Cooling Freezer 7PRO PWM 775 (freezer7pro) = € 18.00
1 x ASUS 775 P5Q DELUXE (90-MIB4G0-G0EAY00Z) = € 155.00
1 x Corsair CMPSU-650TXEU 650W (CMPSU-650TXEU) = € 84.00
1 x ATI HD4870 Gainward Golden Sample 1024MB (PCI-E,2xD,T,A) (9597) = € 250.00
1 x Antec Twelve Hundred (0761345-08120-7) = € 169.00
1 x DVD-RW Pioneer DVR-216D-BK Nero SATA (DVR-216D-BK) = € 26.00
1 x INTEL Core 2 Duo E8500 3.16 GHz 6MB BOX (BX80570E8500) = € 160.00
1 x DDR2 1066Mhz PC8500 2GB CORSAIR TWIN2X KIT CL5 rt. (2x1GB) (TWIN2X2048-8500C5D) = € 50.90
------------------------------------------------------
Sub-Totale: € 956.90 ( prezzi presi da Prokoo)
Corriere Espresso (Tariffa): € 20.00
Supplemento Assicurata: € 3.00
Totale: € 979.90

cambierei la ram mettendo DDR2 1200Mhz
cambierei il case lasciando il mio thermaltake soprano dx
poi pensavo INTEL Core 2 Duo E8500 3.16 GHz fino a che punto e meglio di un Quad Q6600 2.4ghz?
la scheda video io lascerei ATI HD4870 sembra molto buona, qualke idea in merito?
l hd nn mi convince molto se avete qualkosa di meglio da propormi e tutto ben accetto
ciao ciao grazie dell aiuto

riguardo alla skeda video, tutto dipende dalla risoluzione a cui gioki.. ke monitor hai?

riguardo ai diski, fai un bel raid0 e nn te ne pentirai (usa 2 seagate 7200.11 a 55€ l'uno)

EDIT: ho visto ora il 22". secondo me, se nn si tratta di un monitor HD, basta una 4870 :)

Come Mouse se vuoi il top prendi il razer lachesis, e come tastiera la G15 della logitech che è ottima!
Per giocare meglio l'E8500 :sisi:

per quanto riguarda le ram, la differenza prestazionale da 1066 a 1200 nn penso sia superiore al 7 o 8%.. ma vista la differenza di prezzo, tanto vale prendere quelle + performanti :)

per quanto riguarda il monitor, nn sono espertissimo. in ogni caso i samsung credo siano i monitor migliori in assoluto. se vuoi una sicurezza, scegli un syncmaster ;)

è un syncmaster in effetti, è la risoluzione ke mi fa desiderare, 1680x1050 mi sembra un po poco

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro