DOMANDA Consigli Per Nuovo Pc Da Gaming (1500 Euro)

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

WittingSun78

Nuovo Utente
4
0
Salve a tutti questo è il mio primo thread :brindiamo: e vi volevo chiedere dei consigli su vari componenti che mi mancano e se andava bene in generale la configurazione, il pc lo userò per gaming ma anche per usare applicazioni 3d e un poco rendering, il budget è di 1500/1550 euro, vi scrivo la configurazione:
  • cpu: i5 6600k
  • gpu: indeciso tra le custom della gtx 1060 (consiglatemi :rolleyes:, max 320 euro)
  • cooler: nh d14
  • ram: corsair vengeance lpx 2*8gb ddr4 3000hz
  • mb: Asus z170 pro gaming
  • ssd: samsung 850 evo 250gb
  • hdd: wd blue 1tb
  • case: corsair c70
  • monitor: indeciso (consiglatemi :rolleyes:, deve essere da 144hz, 1ms e g-sync max 200 euro, pensavo all'Lg 24gm77)
  • tastiera/mouse: cm devastator
  • dvd: liteon ihas124-14 dvd-rw
  • alimentatore: (consigliatemi :rolleyes:, ero indeciso tra il corsair 750w rmx e xfx p1750g ts3x, comunque non sopra i 115 euro)
  • ventole varie: 4*revoltec airguard 140mm
Grazie mille per le eventuali risposte:thanks:
 

Mico9993

Utente Attivo
358
77
Ciao,
CPU: va benissimo
GPU: sarebbe meglio una 1070 (anche se costa leggermente più della 1060) per giocare in modo decente. Per il rendering la 1060 non va bene.
COOLER: anche il d14 va bene, ma essendo vecchio... prova a considerare un Cryorig H5 oppure il Dark Rock 3
RAM: va benissimo
SSD: va benissimo
HDD: va benissimo (prova a prendere in considerazione il un HDD Toshiba, in quanto hanno un rcd di 7200 e non di 5400 come il WD)
CASE: se lo hai già va bene altrimenti assolutamente NO, avrà come minimo 4 anni... Meglio optare per qualcosa di più affidabile e recente come un NZXT S340
MONITOR: mi dispiace illuderti ma non esistono monitor di 200€ con tecnologia g-sync. Inoltre dovresti indicarci a che risoluzione lo vorresti...
ALI: io ho sempre consigliato gli EVGA per qualità ed affidabilità costruttiva (il modello 650W Gold)
Se prendi il case da me consigliato non servono ventole addizionali.

--clicca mi piace se ti ho aiutato e non esitare a chiedere se ha ulteriori dubbi--
 
  • Mi piace
Reazioni: WittingSun78

Mico9993

Utente Attivo
358
77
Ciao,
nessuno ti impedirà mai di prendere un alimentatore sovradimensionato. Infatti 750W sono abbastanza per la tua configurazione ma possono servire per future aggiunte... Se vuoi rispariamere vai di 650W.
 

WittingSun78

Nuovo Utente
4
0
Ciao,
nessuno ti impedirà mai di prendere un alimentatore sovradimensionato. Infatti 750W sono abbastanza per la tua configurazione ma possono servire per future aggiunte... Se vuoi rispariamere vai di 650W.
Ah va bene allora, metto la nuova cofigurazione:

  • cpu: i5 6600k
  • gpu: gtx 1060 gigabyte
  • cooler: cryorig h5
  • ram: corsair vengeance lpx 2*8gb ddr4 3000hz
  • mb: Asus z170 pro gaming
  • ssd: samsung 850 evo 250gb
  • hdd: wd blue 1tb
  • case: nzxt s340 (non ce ne sarebbe uno tipo questo con l'alloggio dvd?)
  • monitor: ancora da vedere
  • tastiera/mouse: cm devastator
  • dvd: liteon ihas124-14 dvd-rw
  • alimentatore: evga 750gq
  • ventole varie: 2*revoltec airguard 140mm
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!