Consigli per nuovo hard disk

Pubblicità

Bigna

Utente Èlite
Reazioni
0
Punteggio
58
avendo 1,25GB di spazio libero sul mio disco mi serve un hard disk da 60/40GB e sono indeciso se prenderlo ide che è supportato dalla mia antica scheda madre o prendere un controller sata da installare in uno slot pci e un disco sata. non mi servono prestazioni estreme e neanche assoluto silenzio basta che non sia un trattore. io propenderei per un disco ide anche perché sarebbe una scelta definitiva e non lo cambierei più. ora mi serve un modello e una marca l'importante è che non costi più di 45-50€. nuovo. Grazie mille a tutti

Secondo me ti conviene prenderne uno da 250gb....e ti spiego il perchè:

Un hd da 80 gb all'incirca costa 40€
Un hd da 250gb ne costa 60€
Se la matematica non è un'opinione con 20 euro in più ti fai un hd che è 3 volte più capiente!
E cmq hai un hd recente dato che quelli da 80gb hanno 2mb cache mentre quello da 250 ne ha 8mb...
Poi se vuoi rimanere nelle 50 euro ti prendi uno da 160gb sempre con 8mb

Per quanto riguarda il controller sata lascia perdere spenderesti solo soldi!..

poi fai un po te....

ciao:ok:

non mi sono espresso e bene e leggendo il mio post ho capito l'errore: voglio un hard disk da 40/60 GB non mi interessano grandezze maggiori mi serve solo perché non posso più archiviare niente solo per tirare avanti qualche mese. in pratica volevo sapere il prezzo onesto di una 40/60 GB nuovo che non sia un trattore e non sfrecci alla massima velocità in pratica un modello di fascia bassa. la nuova domanda quindi è:
Quando costa un disco da 40/60GB di fascia bassa?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro