DOMANDA Consigli per nuova esperienza nell'Alta Fedeltà e scelta cuffie [MUSICA]

Cloudheaven

Nuovo Utente
2
0
Ciao a tutti, sono nuovissimo nel forum, ma seguo Tom's da diverso tempo.
Fino ad ora non mi sono mai soffermato in questa categoria, semplicemente perchè
mi sono sempre accontentato dell'audio offerto da quello che capitava.
Ora sono qui perchè voglio finalmente iniziare a togliermi di dosso anni di ascolto mediocre
e muovere i primi passi in un mondo che mi ha sempre appassionato, ma che non
ho mai avuto il piacere di seguire come avrei voluto! Ora veniamo ai dubbi e alle
domande da porre.

Sto iniziando ad interessarmi al mondo dell'HIFI, in cuffia specialmente
e qui iniziano dubbi che solo chi ha esperienza può sciogliere.

Cerco una cuffia HIFI fino ai 150€ circa, le mie ricerche al momento si soffermano su:
- DENON AH-D1100: 60€
- Creative Aurvana Live2!: 100€
- Sennheiser HD 518: 100€

Ovviamente prendo in considerazione altri modelli e marche per quella fascia di prezzo o poco più se
ne vale davvero la pena.

Le caratteristiche delle cuffie HIFI che cerco sono:
- Migliore qualità possibile nella loro fascia di prezzo, andranno a riprodurre preferibilmente FLAC 24/96
- Predisposizione alle lunghe sessioni di ascolto, dalle 4 alle 8 ore al giorno, quindi abbastanza comode
- Ascolto pulito con bassi presenti ma non esagerati
- Padiglione possibilmente chiuso (senza che sacrifichi troppo la qualità dell'ascolto!)

Le cuffie saranno pilotate principalmente via smartphone o pc, quindi non è assolutamente
escluso l'aquisto di un DAC amplificato dedicato, i generi musicali che riprodurranno saranno
suddivisi all'incirca tra:
60% Rock, Hard Rock - 10% Funk - 10% Elettronica - e il restante suddiviso tra i vari generi

Chiedo consiglio a chi ha più esperienza d'ascolto e magari conosce diverse cuffie HIFI,
in quanto purtroppo non ho la possibilità di provare i prodotti e le loro caratteristiche!

Grazie in anticipo a chiunque risponderà :)
 

maurilio86

Utente Èlite
11,352
2,670
avevo cercato di mandarti un pm... mi sa che non è arrivato
per problemi tecnici non riuscivo a postare
per il dac-amp dipende dal budget
per le cuffie
perchè chiuse?... devi isolarti perfettamente?
cmq
superlux hd662 (lisce b f)
superlux hd660
beyerdynamic dt770pro
akg k272

cmq rivaluta le aperte
 

Cloudheaven

Nuovo Utente
2
0
Grazie per la risposta, le cuffie le preferirei chiuse perchè le utilizzerei molto
in ufficio, ed essendo a stretto contatto coi colleghi preferirei evitare di disturbare!
Qui dove vivo tra le elencate trovo le superlux hd660, ma curiosità, come mai costano
così poco?
Cosa potrei trovare in quella fascia di prezzo per aperte o semi?
Per l'amp-dac potrei arrivare intorno ai 100€
 

maurilio86

Utente Èlite
11,352
2,670
costano poco perché le fa superlux... materiali di minore qualità sulla struttura... ma ottimo driver
sul forum in ELENCRECENSIONI ci sono ben due recensioni

semi aperte-aperte
superlux hd681 (lisce B F EVO) tutte e quattro recensite
takstar hi 2050
sennheiserhd518
berdynaimic dt990pro
akg k240mk2
grado sr80i, sr125i
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!