Consigli per nuova build

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Siryo90

Utente Attivo
161
112
Da tenere presente che sembra proprio che ogni schermo con freesync sia possibile supporti Nvidia attraverso settaggio opzioni video e utilizzo della DP. Da approfondire, ma vale la pena saperlo, dal momento che ogni schermo con g-sync costa di più.
in realtà @sghe23 Nvidia ha detto che su 400 monitor testati 12 supportano il g sync xD che sola! cmq ce da e pensare, purtroppo quello che vorrei costicchia, 2k 144hz 21:9 curvo

Inviato da SM-G955F tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

sghe23

Utente Èlite
20,773
17,720
CPU
Intel core i5-9600K
Dissipatore
Freezer 13
Scheda Madre
Asus Prime Z390-A
HDD
SSD Samsung 870 EVO 1tb + SATA WD 1 Tb black + WD 3 Tb green + 2 WD 4 Tb green/blue
RAM
G.Skill Trident 32 gb (4x8) 3200 mhz
GPU
Sapphire Nitro RX 5700 XT 8gb
Audio
X-Fi Titanium - Fatal1ty Professional Series
Monitor
Asus VG278QR 165 hz.
PSU
Corsair RM650x
Case
Corsair Obsidian 750D Airflow
Periferiche
Corsair Gaming Strafe RGB Cherry MX Red - Logitech G502 Hero (+G440) - Edifier R1700BT - Logitech F710
OS
Windowxs 10 pro 64 bit

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,149
31,720
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
in realtà @sghe23 Nvidia ha detto che su 400 monitor testati 12 supportano il g sync xD che sola! cmq ce da e pensare, purtroppo quello che vorrei costicchia, 2k 144hz 21:9 curvo

Inviato da SM-G955F tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
In realtà non proprio.

12 sono i monitor in cui il g-syn per nvidia funziona bene, ma comunqe il g-sync sarà attivabile a mano su tutti i monitor freesync.


Per me comuqnue è relativo e queste tecnologie sono sopravvalòutate per il prezzoa cui vengono offerte.

Io non ho mai avuto un monitor freesync o g-sync, ma non ho mai e poi mai avuto grossi problemi con il tesring, almeno con i monitor più moderni.
 
  • Mi piace
Reazioni: Siryo90

Siryo90

Utente Attivo
161
112
In realtà non proprio.

12 sono i monitor in cui il g-syn per nvidia funziona bene, ma comunqe il g-sync sarà attivabile a mano su tutti i monitor freesync.


Per me comuqnue è relativo e queste tecnologie sono sopravvalòutate per il prezzoa cui vengono offerte.

Io non ho mai avuto un monitor freesync o g-sync, ma non ho mai e poi mai avuto grossi problemi con il tesring, almeno con i monitor più moderni.
su questo sono d'accordissimo! Tutte ciance come si dice da me! TORNIAMO AL CATODICO!!!

Inviato da SM-G955F tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

Gotcha

Nuovo Utente
6
6
Però se il monitor è 60, come pensi di raggiungere i 120?
Forse sarebbe il caso di un monitor fhd 144hz?
Quindi Indicativamente
intel i5 9600k
Z390
Ram 3200mhz 2x16gb
Psu be quiet! Pure Power 11 600W
Gpu rtx2070 (torniamo sempre lì :))
Prova a vedere quanto ti costa (secondo store).
Attendi altri pareri ma andrebbe chiarito il discorso monitor.

Scusa il ritardo nella risposta ma l'altro giorno il forum non andava e poi sono stato assorbito dal lavoro...
Ho fatto l'ordine includendo pure il PSU semi-modulare che mi ha convinto. Ho optato per 16GB di RAM visto che dagli ultimi monitoraggi effettuati non ho mai superato il 55-60% di utilizzo della RAM durante le sessioni di gioco tranne pochi casi, più in là venderò la 1060 per sostituirla con la 2070 o una 2080 se trovo qualche prezzo conveniente.

Riguardo al monitor avevo visto un bel asus 2K 144Hz in offerta ma purtroppo non ho fatto in tempo a prenderlo, sarà il prossimo acquisto.

Grazie a tutti!
 

Siryo90

Utente Attivo
161
112
Scusa il ritardo nella risposta ma l'altro giorno il forum non andava e poi sono stato assorbito dal lavoro...
Ho fatto l'ordine includendo pure il PSU semi-modulare che mi ha convinto. Ho optato per 16GB di RAM visto che dagli ultimi monitoraggi effettuati non ho mai superato il 55-60% di utilizzo della RAM durante le sessioni di gioco tranne pochi casi, più in là venderò la 1060 per sostituirla con la 2070 o una 2080 se trovo qualche prezzo conveniente.

Riguardo al monitor avevo visto un bel asus 2K 144Hz in offerta ma purtroppo non ho fatto in tempo a prenderlo, sarà il prossimo acquisto.

Grazie a tutti!
Io ho optato per un: MSI Optix AG32CQ LCD Monitor 31.5"
Dagli un occhiata, non si sa mai

Inviato da SM-G955F tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 
  • Mi piace
Reazioni: Gotcha

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili