Consigli per nuova build con RTX 3080

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Tropeo

Nuovo Utente
2
0

Ciao, il mio vecchio PC ormai è morto, sto pensando di fare un investimento per poter giocare diversi anni in 4k 60fps in ultra, magari collegando direttamente la TV al computer da sfruttare come schermo.
Questa build è bellissima :D ho visto però che al momento su Amazon c'è una buona offerta sulla 3080, che mi consentirebbe di risparmiare almeno 600 euro... se intanto mi facessi questa build ma con la 3080 invece della 4090, aspettando che i prezzi per quest'ultima calino un po' (anche in un paio d'anni...), avrebbe senso? O è folle?

Grazie!
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,912
11,559
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
ho visto però che al momento su Amazon c'è una buona offerta sulla 3080, che mi consentirebbe di risparmiare almeno 600 euro
ok,
rimane tutto uguale, basta un alimentatore meno estremo, il secondo SSD (Samsung) non è necessario se non ti serve, e si cambia la scheda video:
@Tropeo
sposto i messaggi in una tua discussione per non creare confusione

ATTENZIONE agli SCAM su schede video e CPU come i 13700K/KF e 13900K/KF (ultimamente anche schede madri), ci sono venditori farlocchi che mettono prezzi fin troppo bassi, poi ti ricontattano dicendo che ci sono problemi sull'ordine e chiedono pagamento con bonifico bancario al di fuori dei canali Amazon: NON ACCETTATE PAGAMENTI DA FARE CON BONIFICO, si fregano i soldi e non vi arriva niente.
Se non vi chiedono niente e si resta dentro i canali Amz invece va bene.
 
  • Mi piace
Reazioni: Tropeo

Tropeo

Nuovo Utente
2
0
ok,
rimane tutto uguale, basta un alimentatore meno estremo, il secondo SSD (Samsung) non è necessario se non ti serve, e si cambia la scheda video:
@Tropeo
sposto i messaggi in una tua discussione per non creare confusione

ATTENZIONE agli SCAM su schede video e CPU come i 13700K/KF e 13900K/KF (ultimamente anche schede madri), ci sono venditori farlocchi che mettono prezzi fin troppo bassi, poi ti ricontattano dicendo che ci sono problemi sull'ordine e chiedono pagamento con bonifico bancario al di fuori dei canali Amazon: NON ACCETTATE PAGAMENTI DA FARE CON BONIFICO, si fregano i soldi e non vi arriva niente.
Se non vi chiedono niente e si resta dentro i canali Amz invece va bene.

Grazie mille! Nel caso poi facessi l'upgrade alla 4090 mi converrebbe passare a un PSU da 1000?
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,912
11,559
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
Grazie mille! Nel caso poi facessi l'upgrade alla 4090 mi converrebbe passare a un PSU da 1000?
sì, ma se sai già che lo farai compralo direttamente da 1000 (il Corsair) altrimenti spendi 2 volte i soldi per l'alimentatore
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili