DOMANDA Consigli per notebook, budget 1600-1650€.

Olti

Nuovo Utente
2
0
Salve a tutti,
Sono uno studende di informatica e ho bisogno di un notebook (Preferibilmente da 15 pollici e non troppo spesso) per programmazione, e nel tempo libero vorrei dedicarmi a giochi, avrei bisogno di un laptop da gaming che possa supportare senza fatica giochi pesanti in 1080p a 60fps+ (Pubg, overwatch, lol, witcher 3 e tanti altri...) e in più una buona autonomia. In pratica il mio modello ideale sarebbe:

-I7-7700hq
-GTX 1070 (Anche 1060 non sarebbe male, ma vorrei qualcosa che mi dia più sicurezza..)
-16gb Ram
-HDD 1tb + SSD 256 GB
-Schermo 1080p (Se 144hz e G-SYNC ancora meglio..)

il budget è appunto max 1650€. ho visto alcuni modelli tra cui:

-Msi GE63VR 7rf raider (Ottimo pc, esteticamente molto bello ma la batteria lascia a desiderare..)
-Gigabyte aero 15 (Modello con la 1060, molto bello ma 2000€ sono troppi..)
-Alienware 15 (Anche questo un modello che mi ha stupito per le sue caratteristiche tecniche, ma lo trovo un po' ingombrante..)
-Hp Omen 15 e 17 (Esteticamente hanno una bella scocca, ma c'è qualcosa che non mi convince nelle caratteristiche tecniche, boh sarà per il troppo rosso :asd:)
-asus rog strix (Ho letto che anche questi modelli hanno problemi con la batteria)

Alla fine ciò che sto cercando è un portatile leggero, potente e con una buona autonomia (Forse sto cercando l'impossibile :muro::muro:)
però ci dovrebbe essere qualcosa di simile, o no? :help:
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
Questa è un bella bestia....