DOMANDA Consigli per notebook, budget 1600-1650€.

Olti

Nuovo Utente
2
0
Salve a tutti,
Sono uno studende di informatica e ho bisogno di un notebook (Preferibilmente da 15 pollici e non troppo spesso) per programmazione, e nel tempo libero vorrei dedicarmi a giochi, avrei bisogno di un laptop da gaming che possa supportare senza fatica giochi pesanti in 1080p a 60fps+ (Pubg, overwatch, lol, witcher 3 e tanti altri...) e in più una buona autonomia. In pratica il mio modello ideale sarebbe:

-I7-7700hq
-GTX 1070 (Anche 1060 non sarebbe male, ma vorrei qualcosa che mi dia più sicurezza..)
-16gb Ram
-HDD 1tb + SSD 256 GB
-Schermo 1080p (Se 144hz e G-SYNC ancora meglio..)

il budget è appunto max 1650€. ho visto alcuni modelli tra cui:

-Msi GE63VR 7rf raider (Ottimo pc, esteticamente molto bello ma la batteria lascia a desiderare..)
-Gigabyte aero 15 (Modello con la 1060, molto bello ma 2000€ sono troppi..)
-Alienware 15 (Anche questo un modello che mi ha stupito per le sue caratteristiche tecniche, ma lo trovo un po' ingombrante..)
-Hp Omen 15 e 17 (Esteticamente hanno una bella scocca, ma c'è qualcosa che non mi convince nelle caratteristiche tecniche, boh sarà per il troppo rosso :asd:)
-asus rog strix (Ho letto che anche questi modelli hanno problemi con la batteria)

Alla fine ciò che sto cercando è un portatile leggero, potente e con una buona autonomia (Forse sto cercando l'impossibile :muro::muro:)
però ci dovrebbe essere qualcosa di simile, o no? :help:
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
Questa è un bella bestia....
Comunque si, se vuoi una scheda grafica dedicata con i controc***i scordati autonomia e leggerezza, a meno che di andare su una 1060 e prendere un Surface Book 2 o aspettare i nuovi XPS 15
 
  • Mi piace
Reazioni: Gajardini

Olti

Nuovo Utente
2
0
Ecco, proprio quello è veramente bello, ma ho letto su internet che non dura più di 1 ora di gioco... Vabbè scendiamo sulla 1060 (sperando che non abbassi la qualità...), c'è qualcosa di bello con questa gtx? Uno bello potente e tanta autonomia?
Comunque grazie.
 

Albo89

Utente Èlite
5,904
2,465
CPU
Ryzen 5700G
Dissipatore
Deep Cool castle 360 rgb v2
Scheda Madre
Rog Strix B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
980 1TB
RAM
Ballistix 3600mhz 8Gbx2
GPU
1080 Ti Aorus xtreme
PSU
Corsair RM750x
Ecco, proprio quello è veramente bello, ma ho letto su internet che non dura più di 1 ora di gioco... Vabbè scendiamo sulla 1060 (sperando che non abbassi la qualità...), c'è qualcosa di bello con questa gtx? Uno bello potente e tanta autonomia?
Comunque grazie.

no ma anche con quelli spessi 20cm scordati di giocare a batteria, non ce la fa.
sono comunque tutti fatti per giocare collegati alla corrente. una batteria non riesce ad alimentare tutto quel popò di roba insieme quando va a manetta, pc del genere sono in grado di chiedere ben oltre 200watt a tavoletta..

io ho un g751jy, e la batteria serve per quando non giochi.. e pure l'alimentatore da 230w a volte fatica a far tutto..


e nn prenderlo esageratamente sottile o alla lunga avrà problemi di surriscaldamento...
 
  • Mi piace
Reazioni: Olti e Gajardini

Gajardini

Utente Attivo
1,143
328
CPU
Threadripper 1920x
Scheda Madre
Asrock x399m
RAM
16
GPU
R9 fury x
PSU
Corsair ax 860
OS
W10 pro
Ecco, proprio quello è veramente bello, ma ho letto su internet che non dura più di 1 ora di gioco... Vabbè scendiamo sulla 1060 (sperando che non abbassi la qualità...), c'è qualcosa di bello con questa gtx? Uno bello potente e tanta autonomia?
Comunque grazie.
io lo avrei preso di corsa a quel prezzo,adesso penso sia terminato. l'autonomia è normale che duri cosi poco come tutti i portatili che hanno quelle caratteristiche. come hanno detto, devono essere utilizzati con l alimentatore
 
  • Mi piace
Reazioni: Olti

francescomoba

Nuovo Utente
120
20
Vai su akinformatica è un negozio online e partner msi hanno ottimi prezzi nettamente più bassi di amazon e se lo chiami ti configuri il tuo msi come vuoi. Il GE63 vr con la 1070 è una bomba di pc. Provato e testato ed è praticamente di ghiaccio con i giochi. L'unica vera pecca è la batteria che è una ciofeca hanno voluto occupare un mucchio di spazio per le casse audio ( uno dei miglior sistemi audio su un notebook) a sacrificio dello spazio e peso delle batterie. Una scelta che non mi è piaciuta per niente
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili